Salve a tutti, ho bisogno di aiuto perchè sto compilando due docfa per diversa distribuzione degli spazi interni per due uiu diverse e distinte, che non c'entrano niente l'una con l'altra se non che, in entrambi i casi, mi si pone il dubbio al quadro U al momento di inserire la superficie catastale. Infatti ci sono le due caselle: una casella compilabile per i mq. e una oscurata con i mq il programma ricava, immagino, dai poligoni (difatti appena compilato rimane casella vuota, appena svolgo i poligoni viene inserita una superficie). Vorrei sapere: 1) le due superfici devono coincidere? 2) la superficie catastale è la netta? (all'art. 49 della legge 1142/1949 parla di consitenza computata sulle superfici libere ma che vuol dire?????)
Nel sito dell'Agenzia del Territorio dove si scarica il programma docfa c'è la guida operativa con la spiegazione delle problematiche ( almeno le più semplici) nella compilazione del docfa. Ti consiglio di leggerla per capire quello che stai facendo e poi eventualmente se non ti è chiaro qualcosa chiedi aiuto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.