| Autore |
Risposta |

marcom
Ok che è il tuo primo post e sei nuova del forum ma dovresti spiegarti meglio altrimenti nessuno ti potrà aiutare!!!!!!!!!!!!Secondo esiste la funzione cerca!!!!Impara al più presto ad usarla!!!!!Li trovi tutto o quasi senza aspettare e di conseguenza risparmi tempo!!!"Grezzo" non è una categoria catastale!!!Comunque prova a vedere qui se ti può tornare utile: http://www.pregeo.org/pdf/esempidocfa/Es... Questo sta nelle dispense docfa che trovi sulla barra di destra di questo sito!!!! http://www.pregeo.it/esempidocfa/ESEMPI_... Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

frasassi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

frasassi
Non sono riuscita a trovare quello che cerco quindi proverò a spiegarmi meglio! Devo accatastare 10 U.I di una palazzina con causale Frazionam e fusione in quanto nel vecchio accatastamento risultavano solo 3 U.I. (sub 1, sub 2 e sub 3.) Il sub 1 però è rimasto invariato, cioè non è stato diviso in + appartamenti come gli atri, x questo la mia domanda è, come lo devo accatastare? Lo metto come costituito?? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
perdonami non voglio affatto essere ironico o offensivo .... ma spero vivamente di non aver capito bene la tua domanda .............. 8O 8O 8O 8O ...... ma se il sub 1 non ha subito alcuna variazione perchè c.... (aspita) lo devi valutare nella pratica ?????? nella pratica di variazione inserirai solo ciò che variiiiii OVVIO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"frasassi" ha scritto: Non sono riuscita a trovare quello che cerco quindi proverò a spiegarmi meglio! Devo accatastare 10 U.I di una palazzina con causale Frazionam e fusione in quanto nel vecchio accatastamento risultavano solo 3 U.I. (sub 1, sub 2 e sub 3.) Il sub 1 però è rimasto invariato, cioè non è stato diviso in + appartamenti come gli atri, x questo la mia domanda è, come lo devo accatastare? Lo metto come costituito?? Grazie se il sub 1 è in corso di costruzione(cat. F/3) e/o in corso di definizione(cat. F/4) ed è invariato come sostieni tu......lo devi trattare appunto come "VARIATO" senza ne sopprimerlo e ne costituirlo...... discorso diverso per il sub 2 ed il sub 3......che vanno soppressi......visto che sono stati frazionati e/o divisi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
"CESKO" ha scritto: "frasassi" ha scritto: Non sono riuscita a trovare quello che cerco quindi proverò a spiegarmi meglio! Devo accatastare 10 U.I di una palazzina con causale Frazionam e fusione in quanto nel vecchio accatastamento risultavano solo 3 U.I. (sub 1, sub 2 e sub 3.) Il sub 1 però è rimasto invariato, cioè non è stato diviso in + appartamenti come gli atri, x questo la mia domanda è, come lo devo accatastare? Lo metto come costituito?? Grazie se il sub 1 è in corso di costruzione(cat. F/3) e/o in corso di definizione(cat. F/4) ed è invariato come sostieni tu......lo devi trattare appunto come "VARIATO" senza ne sopprimerlo e ne costituirlo...... discorso diverso per il sub 2 ed il sub 3......che vanno soppressi......visto che sono stati frazionati e/o divisi quindi allora il sub 1 lo stai variando ????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
secondo me lo deve variare......... pero' attenzione a mio avviso deve redigere due pratiche in variazione con causale diversa: - per il sub 1 causale "ULTIM. DI FABBR. URBANO" - per il sub 2 e 3 causale "Ultim. di fabbr. urbano - DIVISIONE" e agganciare logicamente il nuovo elaborato planimetrico da quello che ho capito si parla di appartamenti accatast. a grezzo....... quindi probabilmente saranno censiti in cat. F/3
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
Sono perfettamente d'accordo con te CESKO se il sub 1 è stato ad oggi ultimato e pertanto subisce fisicamente una "variazione" ...... mi sembrava però di capire dalla domanda di FRASASSI che il citato subalterno mantenesse per il momento invariata la sua posizione e l'ultimazione lavori + i vari frazionamenti fosse indirizzata solo ai due rimanenti sub. 2 e 3. Giro quindi la domanda all'imputato FRASASSI :lol: ........... Puoi essere più chiaro sulle sorti presenti o future di stò benedetto sub 1 ?????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

frasassi
Grazie innanzitutto delle risposte. Allora, x capirci, io sopprimo il sub 2 e 3 costituendo il 4, il 5, il 6 e il 7 e fin qui ok. Il sub 1 è invariato, e rimane un solo appartamento, come nel vecchio accatastamento. Nel quadro U dove inserisco quello che sopprimo e quello che costituisco, come colloco questo sub 1 ?? Scusate, abbiate pazienza ma x me è molto complicata la situazione!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"frasassi" ha scritto: Grazie innanzitutto delle risposte. Allora, x capirci, io sopprimo il sub 2 e 3 costituendo il 4, il 5, il 6 e il 7 e fin qui ok. Il sub 1 è invariato, e rimane un solo appartamento, come nel vecchio accatastamento. Nel quadro U dove inserisco quello che sopprimo e quello che costituisco, come colloco questo sub 1 ?? Scusate, abbiate pazienza ma x me è molto complicata la situazione!!! Devi redigere come ho detto io DUE pratiche docfa separate......... vedi quello che ho scritto sopra. non puoi inserire il sub 1 unitamente al sub 2 e al sub 3.........causali incompatibili
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

frasassi
ma in realtà il sub 1 non avrebbe bisogno di causale visto che è già accatastato e non subisce variazioni. è semplicemente un sub che nn ha subito variazione, e rimane di quel proprietario specifico. Quindi dovrò inserire la sua planimetria insieme alle altre di questo proprierario, nel quadro U, o no? cioè come lo considero questo benedetto sub 1?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"frasassi" ha scritto: ma in realtà il sub 1 non avrebbe bisogno di causale visto che è già accatastato e non subisce variazioni. è semplicemente un sub che nn ha subito variazione, e rimane di quel proprietario specifico. Quindi dovrò inserire la sua planimetria insieme alle altre di questo proprierario, nel quadro U, o no? cioè come lo considero questo benedetto sub 1? ma se non lo vai a toccare, perchè lo vuoi trattare a tutti i costi? cerca di essere più chiaro/a.... 1) è allo stato grezzo 2) manca la planimetria 3) altro..... Il sub 1 cmq va inserito nell'Elaborato Planimetrico inerente i sub n° 4 - 5 - 6 -7
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

frasassi
xkè in questo modo posso inserire la sua planimetria nel docfa del rispettivo proprietario, e inserire le caratteristiche dell'abitazione nel modello 1N.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"frasassi" ha scritto: xkè in questo modo posso inserire la sua planimetria nel docfa del rispettivo proprietario, e inserire le caratteristiche dell'abitazione nel modello 1N. ma come dici tu...........deve esserci un motivo valido......... le strade sono due: 1) Se non esiste la planimetria, allora devi inserirla con causale "INSER.PLANIM.MANCANTE"(causale già codificata) 2) Se errata la planimetria già in atti allora la causale sarà "ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA" e/o "MIGLIORE ESPOSIZIONE GRAFICA"(causale non codificata) con spiega che cmq il classamento molto probabilmente varia..... 3) Se devi intervenire sul sub 1(non ho capito il motivo) cmq devi redigere una pratica a parte 4) Visto che hai poca dimestichezza con la procedura docfa(senza offesa) chiedi una mano a qualcuno un po' più esperto di te Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|