| Autore |
Risposta |

exanatra70
PUOI RIFORMULARE LA DOMANDA???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

exanatra70
PUOI RIFORMULARE LA DOMANDA???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Willer
...ho ricevuto l'incarico di accatastare un fabbricato rurale che ha perso i requisiti di ruralità. Sto compilando la Docfa e vorrei sapere cosa devo mettere nel quadro A "Causali di presentazione". Ho selezionato la dicitura "unità afferenti" dato che si tratta di un fabbricato antecedente al 1984 e che quindi non c'è tipo mappale. Il mio dubbio è se mettere "unità afferente edificata su area di corte" o selezionare la dicitura "altro". Se così fosse cosa dovrei aggiungere nell'apposito spazio? Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Willer
o forse devo fare il mappale? Il fabb. è già inserito in mappa...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
:?: :?: :?: :?: :?: so p'plesso :?: :?: :?: allora: 1) quando vai a fare la visura della particella cosa esce????? in teoria dovrebbe uscire fabbricato rurale, giusto? allora se esce fabbricato rurale lo devi portare all'urbano. Come? 1) se la sagoma del fabbricato esistente è identica a quella esistente fai solo la riconferma in mappa con un TM diciamo........"vecchia procedura". 2) se la sagoma è diversa, ampliata e l'ampliamento non rientra nei canoni per un TM per allineamenti è squadri, allora fai un TM normale racchiudendo il fabbricato in un triangolo fiduciale. Dooooopo, essedo diventato il tutto ente urbano redigi il tuo bravo docfa. Se poi riesci ad essere più chiaro.....fatti sentire che risolviamo il problema --------------------------------------------------------------- Amici miei, mala tempora currunt.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Willer
"ccortazzo" ha scritto: :?: :?: :?: :?: :?: so p'plesso :?: :?: :?: allora: 1) quando vai a fare la visura della particella cosa esce????? in teoria dovrebbe uscire fabbricato rurale, giusto? allora se esce fabbricato rurale lo devi portare all'urbano. Come? 1) se la sagoma del fabbricato esistente è identica a quella esistente fai solo la riconferma in mappa con un TM diciamo........"vecchia procedura". 2) se la sagoma è diversa, ampliata e l'ampliamento non rientra nei canoni per un TM per allineamenti è squadri, allora fai un TM normale racchiudendo il fabbricato in un triangolo fiduciale. Dooooopo, essedo diventato il tutto ente urbano redigi il tuo bravo docfa. Se poi riesci ad essere più chiaro.....fatti sentire che risolviamo il problema --------------------------------------------------------------- Amici miei, mala tempora currunt. Ok tutto chiaro ed azzeccato...una sola cosa, per fare la riconferma in mappa come devo procedere...? Mi serve l'estratto di mappa digitale giusto ? E' la prima volta che mi capita una situazione di questo tipo...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
....caro willer, scaricati un pò questo files e fanne tesoro, ti sarà sempre utile in futuro. saluti www.pregeo.it/modestaentita.pdf -------------------------------------------------------------------- mala tempora currunt[/url]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
....caro willer, scaricati un pò questo files e fanne tesoro, ti sarà sempre utile in futuro. saluti www.pregeo.it/modestaentita.pdf -------------------------------------------------------------------- mala tempora currunt[/url]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Willer
Grazie ccortazzo...ho un altro problemino, vediamo se riesco a spiegarmi. La particella che sto trattando, graficamente si presenta con il fabbr. rurale graffato alla corte. Sulla visura compare fabbr. rurale con superficie 986 mq. Misurando graficamente la superficie del solo fabbricato mi sono accorto che è maggiore di 166 mq rispetto a quella reale (da me misurata)....questo significa che non posso dichiarare che la particella è già corrett. rappresentata in mappa? E se così fosse, come devo procedere per rettificare il tutto ? Credo che tale errore sia imputabile al catasto... P.s. La superficie dell'intera particella (corte inclusa) corrisponde con quella riportata in visura! Grazie e scusatemi se vi stresso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|