Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problema area urbana F/1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema area urbana F/1

luter

Iscritto il:
21 Novembre 2006

Messaggi:
28

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2007 alle ore 18:46

Buonasera a tutti, il mio problema è questo:
mi trovo ad accatastare una porzione di corte chè e stata oggetto di tipo di frazionamento al catasto terreni. Attualmente la stessa si presenta come ente urbano senza ditta.
La procedura Docfa non prevede la possibilità d'inserimento della planimetria per la categoria catastale in questione F/1 ma solo dell'elaborato planimetrico. Ora il problema è che l'area urbana è a s'è stante e non riguarda nessun fabbricato, come posso procedere? Che causale uso? (io credo sia corretta nuova costruzione relativa a un'unità a destinazione particolare)

Grazie a chi mi illumina!

:idea:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

silvy

Iscritto il:
22 Settembre 2006

Messaggi:
49

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2007 alle ore 19:05

ciao, devi fare un docfa come nuovo accatastamento; come causale metti unità afferenti-costituzione di area urbana.
Ricorda di mettere in relazione il numero di protocollo e data del frazionamento allegandone anche una copia.
Silvy

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luter

Iscritto il:
21 Novembre 2006

Messaggi:
28

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 08:28

Ciao Silvy, ho fatto come hai detto tu, fino qui tutto ok! ho messo unità afferente al fabbricato contiguo indicando foglio e mappale e sotto altro costituzione di area urbana.
Ma come faccio con la planimetria?? :?:

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

silvy

Iscritto il:
22 Settembre 2006

Messaggi:
49

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 10:32

non devi fare la planimetria ma un elaborato planimetrico con il contorno della tua particella indicando il numero di mappa al suo interno e mettendo i numeri dei terreni confinanti. Ricorda di inserire anche l'elenco subalterni. ciao silvy

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie