Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Problema!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema!

Mick

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2005 alle ore 18:56

ho un problema da risolvere e non so come venirne a capo
Vi spiego:
ci sono due fabbricati adiacenti, entrambi fabbricati rurali, di cui quello del mio cliente è stato portato all'urbano con il tipo mappale. Ora devo fare il docfa per il mio cliente, ma c'è un problemone, mentre al piano primo i due fabbricati risultano come in mappa, al piano terra il mio cliente ha una stanza che "entra" dentro l'altro fabbricato, non so se mi sono spiegato. Per capire meglio, in mappa il fabbricato del mio cliente misura ad esempio 5 mt x 8 mt, dove 5 è il lato adiacente all'altro; nella realtà, al piano primo la proprietà del mio cliente è sempre di 5 x 8, mentre al piano terra è invece di 5 x 11!!!!!! Catastalmente risulterebbe che la stanza in questione è dell'altro, ma in realtà non è così. Sfortunatamente l'altro fabbricato rurale non è nemmeno diviso in subalterni.
La strada più logica sarebbe portare all'urbano anche l'altro fabbricato e dare alla stanza un subalterno da graffare poi alla nostra proprietà, ma naturalmente l'altro proprietario non è daccordo. COSA FACCIO???

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2005 alle ore 18:56

Nessun aiuto dall'atto di proprietà del tuo cliente?

vauban

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2005 alle ore 14:28

spero che tu l'abbia risolto......cmq devi fare :
2 tm
2 docfa di nc
il tm del tuo cliente tutto ok
il docfa del tuo cliente deve contenere la descrizione di maggior porzione
in quanto gli manca la stanza
il docfa del confinante deve contenere la stanza subalternata come minor
porzione e le altre unita', se ci sono, le metti come rr (rurali)

ora devi risolvere il problema della giusta intestazione della stanza....qui devi possedere l'atto d'acquisto e verificare s'era oggetto di vendita di fabbr rurali ovvero solo a ct....scopri come la dv ai terreni era stata meccanizzata.......se ti hanno subalternato la particella sei a cavallo perche' nel tm dichiari quale e' il sub del tuo cliente, diversamente e temo che sia cosi', non essendoci mod. 26 ed addirittura voltura devi pregare ( ma non in ginocchio) se ti lasciano fare un docte ed una voltura in preallineamento......se si allega tutto al tm del confinante......ricordati questo : le n.c. possono essere di piu' ditte.........i fabbr rurali non esistono piu' perche la ruralita' si chiede alla agenzia delle entrate......

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie