|
Forum
| Autore |
Poligono "B" o poligono "C" |

lupi
Salve a tutti. Premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma mi sembra di non avere trovato nulla al riguardo. Ho questo problemino :oops: Su una abitazione al piano terra mi ritrovo metà della superficie composta da vani principali (Poligono A), in contiguo si trova il garage con una unità chiaramente per conto suo (C/6) e sull'angolo del fabbricato una cantina che fa parte della stessa unità dei vani principali e cioè l'abitazione. L'accesso alla cantina avviene da una porta esterna che da al cortile e da una porta interna che costringe però a passare per il garage che è appunto una unità a se stante. Il poligono da me considerato è stato "C" in quanto l'accessorio indiretto a mio avviso non comunica direttamente con i vani principali essendoci nel mezzo il garage. Il tecnico catastale asserisce invece che il poligono per la cantina deve essere "B". Cosa ne pensate? Grazie lupi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

amastria
La decodifica tipologica prevista per gli ambienti in ambiente DOCFA prevede: ........... ........... C- Vani accessori a in diretto servizio della tipologia A qualora non comunicanti L'accezione "non comunicanti" stà a significare che per accedere in detti vani bisogna necessariamente uscire dalla porta di accesso dell'unità principale..... Penso pertanto che tu abbia ragione. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lupi
"amastria" ha scritto: La decodifica tipologica prevista per gli ambienti in ambiente DOCFA prevede: ........... ........... C- Vani accessori a in diretto servizio della tipologia A qualora non comunicanti L'accezione "non comunicanti" stà a significare che per accedere in detti vani bisogna necessariamente uscire dalla porta di accesso dell'unità principale..... Penso pertanto che tu abbia ragione. Saluti Ho trovato un post su un altro forum del nostro Paolo Campioni che infatti afferma: "Tutti gli accessori indiretti sono comunicanti, altrimenti non potrebbero essere utilizzati. La differenza lo fa il fatto che la comunicazione sia permanente ed esclusiva." In effetti nella mia interpretazione la comunicazione fra i vani principali e la suddetta cantina (accessorio indiretto) è filtrata da un'altra unità (garage), che anche se si trova sullo stesso piano, non permette di creare appunto una comunicazione esclusiva............pertanto.......... :roll: :roll: :roll: Mi sto dimenando nella ricerca di un esempio calzante al mio per tagliare la testa al toro ma per adesso niente da fare. Mi sa che seguirà una discussione mooooolto lunga all'ADT e vedremo come andrà a finire. lupi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Hamidx
Io concordo che nel tuo caso va poligonato C , forse il tecnico di turno al docfa si è confuso creddimi capita...Cioa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lupi
Comunico l'esito del colloquio che ho avuto con il tecnico della mia ADT che aveva preso in carico la pratica in merito al problema di poligonazione che ho evidenziato. E' stata una lunga discussione supportata da documentazione reperita su internet, compreso quella nota di Paolo Campioni che ho anche citato. Niente il tecnico afferma che il principio di comunicabilità e non comunicabilità sugli accessori indiretti si riferisce semplicemente al fatto che sono rispettivamente a diretto od indiretto servizio dei vani principali. Nel mio caso per accedere alla cantina sono costretto a passare per il garage che è un altra u.i. ma lui afferma che questo non pregiudica il diretto servizio della stessa con i vani principali in quanto si può intendere l'intero fabbricato (visto che fa parte della medesima ditta) come una unica entità. Le cose sarebbero state diverse se per accedere alla famosa cantina dovevo esclusivamente accedervi dal cortile esterno. "Poligono B" quindi. Ci tengo a dire che ho in questo caso postato solamente perchè credo che se per caso qualche utente dovesse incappare nel mio stesso problema può tornargli utile la mia esperienza anche alla luce di queste ultime conclusioni che normalmente non vengono mai esposte in altri post e quindi non si sa mai come va a finire la risoluzione del problema esposto. lupi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eyo
"lupi" ha scritto: Nel mio caso per accedere alla cantina sono costretto a passare per il garage che è un altra u.i. ma lui afferma che questo non pregiudica il diretto servizio della stessa con i vani principali in quanto si può intendere l'intero fabbricato (visto che fa parte della medesima ditta) come una unica entità. Fantastico! Quindi se venisse per caso venduta l'autorimessa potrebbe variare la rendita dell'appartamento. Onestamente non lo ritengo corretto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|