|
Forum
| Autore |
POLIGONO DOCFA |

ambrosi_gianluca
|
:?: Forse il mio dubbio è banale, ma essendo un dubbio non riesco a togliermelo!!! Ho un appartamento che si sviluppa su due piani attraverso una scala interna, al piano terra c'è l'appartamento e al piano primo la soffitta. La soffitta ha tre balconi e il mio dubbio è se considerare quei balconi comunicanti o non comunicanti perchè si sono direttamente collegati all'appartamento con la scala interna ma per arrivare ai balconi devo passare per la soffitta ( acc. ind. comunicante) e cio comporta che i balconi non sono direttamente comunicanti con i vani principali. Quindi concludendo, balconi comunicanti o balconi non comunicanti? Grazie mille per la collaborazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Comunicanti! Non comunicanti sono quelli che ti costringono ad uscire (all'esterno) dall'UIU per accedervi. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
idem come negrialb, comunicanti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Cristian_pe
io non ne sarei così sicuro in quanto la circ. n°9 del 26/11/2001 mi dice espressamente che le tipologie "D" sono superfici comunicanti con i vani tipo "A". Aggiungo anche però che alla fine tutto sta alle interpretazioni locali delle varie AdT e credetemi sono spesso diverse... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
allora i balconi in questo caso sono accessori diretti quindi comunicanti! attenzione poichè la soffitta è anche essa un accessorio indir. comunicante con la struttura dell'intera u.i.u 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Il fatto di essere comunicante o meno è riferito ai vani principali e accessori diretti (gruppo A), come definisce anche il dm 138/98, ma anche i balconi, in questo caso, sono comunicanti con i vani principali attraverso i vani accessori indiretti (soffitta) che sono comunicanti attraverso il vano scala interno con il gruppo A. Ovvero essendo i vani principali = A, il vano indiretto = B e il balcone = C (le lettere sono per pura comodità) se A comunica con B e B comunica con C, allora per una proprietà transitiva A comunica con C, sempre rimanendo all'interno della stessa u.i. logicamente... Due vani sono non comunicanti quando l'accesso avviene dall'esterno o da altra u.i. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giorgioss76
|
Concordo al 100% con Geobax. A me è capitato un caso identico. Nella parte del DOCFA riguardante i poligoni, la tipologia da usare per i tuoi balconi è la "D" (colore giallo). Nel caso in cui tali balconi servissero un accessorio non comunicante allora i tuoi balconi sarebbero da considerare come poligoni di tipo "E" (colore marron). Forse questo caso potrebbe anche essere opinabile e variare da ufficio ad ufficio (triste realtà :evil: ) , ma se vogliamo essere obiettivi, anche per logica è questa la procedura da seguire. Facci sapere come verrà accettata nel tuo ufficio... Chissaà magari un giorno stileremo una statistica su come vengono analizzate le pratiche docfa in tutte le città d'Italia
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Grazie mille della collaborazione, appena riesco a parlare a quattr'occhi con un tecnico del mio catasto mi faccio dare la sua soluzione. Ciao e a presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|