Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Planimetria non rilasciabile.Planimetria non trova...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria non rilasciabile.Planimetria non trovata

ocram80

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 13:02

CIAO A TUTTI, ho un immobile di cui non si trova la planimetria (Planimetria non rilasciabile.Planimetria non trovata) in questi casi occore fare un docfa per planimetria mancante??? o altro??? grazie a presto marco!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 13:15

prima di procedere con il Docfa per presentazione di planimetria mancante, mi accerterei della presenza della planimetria cartacea presso l'archivio dell'Ufficio dell'A.d.T di competenza(può darsi che per un inadempimento da parte dell'Ufficio la planimetria non è stata mai rasterizzata).

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 13:46

Quoto CESKO

Diverse volte a me è successo che la planimetria non era mai stata rasterizzata.

Saluti

ocram80

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2012 alle ore 15:52

grazie mille cesko!!!

italiano
Mario Daverio

Inviato: 03 Ottobre 2013 alle ore 13:13

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

lnacefd

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2013 alle ore 14:32

Buon Pomeriggio a tutti, mi riallaccio al presente post:

- Con Sister richiedo la planimetria di un garage

- Sono in possesso dell'accatastamento eseguito nel 1982

in cui veniva accatastata l'abitazione con il locale ripostiglio,

- Dopo la verifica il catasto decide di modificare la destinazione

d'uso del ripostiglio in garage, con attribuzione nuovo identificatico

catastale in categoria C/6

- Ora se richiedo la planimetria del garage mi dice che la planimetria

non è rilasciabile (non trovata)

Secondo voi devo presentare la nuova planimetria del garage?

(Variazione per planimetria mancante?)

Grazie a tutti, e buon lavoro

Marlin

0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2013 alle ore 20:07

Riaccendo il post per una conferma. Dopo aver seguito i suggerimenti a suo tempo forniti da CESKO e SIMBA64, ho presentato istanza per la RASTERIZZAZIONE di n. 2 planimetrie, poiché, dopo la richiesta di visura planimetrica attraverso sister, una era completamente diversa dalla situazione reale e l'altra non esisteva.

Dopo l'istanza, ho richiesto nuovamente la visura planimetrica e questa volta il sistema mi restituisce, per ognuna delle 2 plan., la scritta: Planimetria non rintracciabile. Planimetria non trovata.

Chiedo:

1) poichè la risposta è successiva alla presentazione dell'istanza, posso prenderla per buona e presentare docfa con causale "presentazione planimetria mancante"?

2) Se non erro, in questo caso dovrebbe essere esente da pagamento?

Salutoni

Giovanni

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 09:30

Salve

Quanto tempo è passato dalla tua istanza di richiesta rasterizzazione alla tua richiesta telematica delle planimetrie??

Io se fossi in te una telefonata di cortesia la farei al catasto per capire se sono proprio sparite le planimetrie, a quel punto puoi procedere come hai scritto al punto 1.

Saluti cordiali

george_ces

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 12:48

Essendomi capitata la stessa cosa di Marlin, vi dico che la mia AdT, facendo seguito alla mia istanza di rasterizzazione, ha segnalato l'assenza di planimetria cartacea in visura.

A questo punto potrò presentare apposito docfa per "planimetria mancante".

Saluti e BUONE FESTE a TUTTI

Marlin

0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2013 alle ore 16:53

Per SIMBA64

Dall'istanza sono passati pochi gg. ma il tizio al catasto a cui mi sono rivolto mi ha confermato che l'istanza è stata evasa (motivo per cui in visura telematica trovo la scritta che vi ho indicato) e che la situazione relativa alla zona d'interesse è molto ingarbugliata perché le plan. furono inviate in Albania per la rasterizzazione e che, oltre agli smarrimenti vari, di quelle realmente rasterizzate il buon 70% è stato fatto in modo errato. Su 5 plan. da me richieste ultimamente, 4 erano riferite a immobili diversi. Ma almeno per queste 4 ho chiesto la nuova rasterizzazione e tutto si è sistemato. Quindi penso proprio che dovrò agire come ho indicato nel mio post al punto 1)

P.S. Mi confermate che il docfa è esente da tributi?

PS.PS.

Dimenticavo la cosa più importante: AUGURI di vero cuore a tutti per queste festività e auguri per un 2014 pieno di soddisfazioni professionali ma, soprattutto, un augurio di buona salute.

Giovanni

Marlin

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2013 alle ore 16:21

Per completezza di informazione, vi segnalo che dopo l'istanza per la richiesta di rasterizzazione delle 2 planimetrie, mi è arrivata anche la lettera dall'Agenzia sulla quale è indicato il tecnico a cui è stata affidata la pratica e riporta un timbro su cui c'è scritto (per quello che si riesce a leggere in quanto il timbro non è stato ben apposto): E' necessario procedere con il seguente atto di aggiornamento: ed è barrata una casella a fianco della quale a penna è scritto: " Docfa fgl. 94 - p.lla 1340 sub 3 e 4 che sono appunto le due uu.ii. senza planimetria.

Ora, immagino che si riferiscano alla presentazione delle sole planimetrie in quanto le 2 u.i. sono già classate e hanno la loro rendita. Procederò quindi con docfa con causale "PRESENTAZ. PLANIM. MANCANTE". E' questo uno dei casi in cui non si dovrebbero pagare i tributi? e se si, cosa indico per evitare che la procedura mi richieda il pagamento?

Ancora un mondo di auguri a tutti.

Giovanni

Marlin

0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2013 alle ore 16:38

Forse per la questione del tributo, posso usare questa soluzione fornita da CESKO qui:

http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie