Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Pagare una sola dichiarazione di variazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pagare una sola dichiarazione di variazione

balthier_87

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 09:53

Ciao a tutti e buon inizio di settimana, vi espongo il mio quesito:

Devo fare una serie di variazioni su un capannone che a catasto è accatastato per metà come sub.2 d/7 e per il resto come sub.3 d/8, e possiedono un b.c.n.c. accatastato come sub.4.

Io dovrei fare questo, e spero di spiegarmi bene:

-Dividere il sub.2 creando il sub.5 come d/7 e il sub.6 come d/8 e variarne gli spazi interni.

-Ampliare il sub.3 che soppresso diventerà sub.7 d/8 e variarne la ditribuzione interna.

-Fondere il sub.7 appena creato con il sub.6 creato in precedenza.

Vorrei sapere se esiste un modo per pagare solamente le due u.i.u. che esistono ad adesso e che esisteranno dopo la variazione, ma con numeri di subalterno diversi?.
Cioè, in sostanza a senso che io debba pagare 100 euro nel primo, 100 euro nel secondo e 50 nel terzo, per un totale di 250 euro solo perchè per arrivare alla mia soluzione finale devo fare tutti questi passaggi.
C'è una soluzione che mi fa pagare solamente una volta le due u.i.u.?

Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoproject

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 10:44

domanda: ma non riesci ad evitare i passaggi sopprimendo i sub. attuali e ripresentando direttamente le planimetrie della situazione finale?? (senza fare i passaggi intermedi).
è un unica ditta??
dovrai variare anche il bcnc visto che ampli il sub.3

balthier_87

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 10:58

quindi potrei evitare tutti i passaggi dando direttamente la soppressione dei due subalterni e la costituzione dei nuovi due?

Specifico però tutte le causali che mi fanno arrivare alla soluzione finale, scrivendo anche una piccola descrizione nella relazione?
Grazie Molto gentile

geoproject

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 11:29

quando mi trovo in situazioni del genere sopprimo tutto e presento quella che è la nuova situazione, poi dirti se è corretto o meno sotto certi punti di vista sinceramente non so.
in catasto me li accettano!!!
per le causali, si specifica in relazione ciò che fai

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie