Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / motivi docfa telematico respinto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore motivi docfa telematico respinto

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2009 alle ore 16:25

ho presentato quattro pratiche collegate ed in relazione tecnica
1) ho descritto la pratica,
2) ho inserito il fine lavori
3) per non fare confusione le ho numerate (scrivendo alla fine "pratica 1 di 4 - 2 di 4 etc etc)
...... ora mi rigettano le pratiche con la seguente motivazione
"-Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : PRATICA DA PRESENTARSI CONTESTUALMENTE ALLE COLLEGATE." 8O

che cacccchio vuol dire?????

diamine ho inviato le pratiche secondo l'ordine corretto ..... le ho numerato in relazione tecniche ...... e le ho inviate contestualmente (ovviamante il tempo necessario per compilare i campi SISTER di presentazione per ognuna delle pratiche).

PS: anche rivolendole presentare sono in sincera difficoltà a capire che modifiche dovrei apportare BOOOOO
8O 8O

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2009 alle ore 16:49

hai usato l'apposito spazio che c'è nella finestra di invio per inserire le informazioni?

Se non l'hai fatto quello dalla parte opposta non ha la possibilità di capire cosa stai facendo. In adt le vedono con il protocollo e non con il nome che gli dai tu. In più è probabile che il sistema assegni le pratiche a tecnici diversi.

Io di solito scrivo nella finestra informazioni qualcosa tipo : attenzione la presente pratica è collegata ad altre. Trattare nel seguente ordine:
F. XX P. XX sub. XX
F. XX P. XX sub. XXX

saluti

paolo

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2009 alle ore 17:17

lo spazio di cui parli è "identificativo pratica"????? se questo lo spazio che tu intendi io lo uso per dare un codice "mio" per la successiva archiviazione - francamente non vedo altre finestre.
Sono comunque state visionate dal medesimo tecnico.

Piuttosto ho ora analizzato la data sulla stampa PDF del motivo di rifiuto e non segue, nell'orario, l'ordine conseguenziale.
Che sia questo il motivo ??????..... ma se è questo non c'è alcuna speranza di venirne fuori se non quella di presentarle a mano.

saluti

iviarco

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2009 alle ore 18:13

"pzero" ha scritto:
hai usato l'apposito spazio che c'è nella finestra di invio per inserire le informazioni?

8O non si finisce mai di imparare: esiste già qualcosa del genere?

GIACOMO76

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2009 alle ore 09:35

effettivamente esiste anche se personalmente tale finestra di informazioni mi si è aperta solamente quando ho inviato documenti presso l'adt di firenze.
attendiamo che sia attivata anche per le altre...

saluti,

macius

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2009 alle ore 13:03

Caro Pzero,
ma esiste veramente questo "spazio osservazioni" oppure è una leggenda metropolitana?

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2009 alle ore 21:25

esiste ma a mia conoscenza solo per firenze

iviarco

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 08:33

"marcusweit" ha scritto:
esiste ma a mia conoscenza solo per firenze

Sabato notte (sì, mi è rimasto impresso per parecchio tempo...) avevo realizzato che si trattava di una provocazione per risollevare il dibattito sulla necessità di questa ulteriore funzione da noi sollecitata...
E' pur vero che non c'era la emoticon ammiccante.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 08:50

Non esiste e se ne sente la mancanza: il tuo problema potrebbe essere realmente che... le pratiche sono finite a tecnici diversi.
A domanda precisa ad un tecnico adt mi è stato suggerito di scrivere in relazione tecnica "pratica collegata" e indicare gli estremi catastali delle particelle a cui la pratica è collegata. Questo, probabilmente, perchè per organizzazione interna chi assegna le pratiche legge la prima pagina dei docfa.. in giro per il mondo non so come funzioni...

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 10:02

Scusate, non mi ero accorto che esisteva solo a Firenze!

Le pratiche docfa che invio in altre agenzie mi capitano più raramente e non ci avevo fatto caso.

Probabilmente lo avevamo solo noi per la sperimentazione Docfa 4.

Spero lo aggiungano anche nelle altre agenzie perchè è utilissimo.

Nel tuo caso, in mancanza della possibilità di collegare le pratiche o trovi il modo di scrivere qualcosa in relazione docfa, o le invii una per volta.

Comunque, a breve dovrebbe arrivare (ci doveva essere di già..) il docfa 4 per tutti e, si spera, anche tale finestra.

Ci hanno detto anche che a breve (!!!!???) dovrebbero anche consentire di inviare allegati tipo relazioni, doc. fotografica, ecc.

Mi sembra impossibile. Vi dico solo che durante la sperimentazione un file dc3 di 250 K diventava un pdf di oltre 640, dimensione limite trovata casualmente per i pdf inviati oltre la quale è impossibile la presentazione telematica.

saluti

paolo

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 11:40

"Silvano" ha scritto:
Non esiste e se ne sente la mancanza: il tuo problema potrebbe essere realmente che... le pratiche sono finite a tecnici diversi.
A domanda precisa ad un tecnico adt mi è stato suggerito di scrivere in relazione tecnica "pratica collegata" e indicare gli estremi catastali delle particelle a cui la pratica è collegata. Questo, probabilmente, perchè per organizzazione interna chi assegna le pratiche legge la prima pagina dei docfa.. in giro per il mondo non so come funzioni...

Ripeto ...... le pratiche sono state visionate e valutate dallo stesso tecnico ...... e in relazione tecnica ho scritto "pratica collegata 1 di 4" etc etc
ho rispedito ..... vi terrò informati

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 16:15

assurdo ........ respinte nuovamente e questa volta hanno inserito il motivo "fare file unico" ...... avevo già discusso l'argomento all'URP fabbricati e mi avevano "consigliato" di separarle.
Mahhhhhh, mi sa proprio che l'invio telematico è un vero FLOP.
BAHHHH sarò all'imporovviso diventato un incompetente totale. 8O 8O :cry: :cry:

zenith

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 16:59

"pitagora74" ha scritto:
assurdo ........ respinte nuovamente e questa volta hanno inserito il motivo "fare file unico" ...... avevo già discusso l'argomento all'URP fabbricati e mi avevano "consigliato" di separarle.

Sotto i motivi di sospensione ci dovrebbe essere il nome di chi te lo ha sospeso: CHIAMALO!!!!!

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 17:11

"zenith" ha scritto:
"pitagora74" ha scritto:

Sotto i motivi di sospensione ci dovrebbe essere il nome di chi te lo ha sospeso: CHIAMALO!!!!!

Già provato ma dalle 15.00 probabilmente chiudono la baracca ...... non risponde nessuno.
Faccio prima a fare l'ennesimo salto anche se tanto non serve a nulla. La pratica finirà infatti ad un terzo tecnico (o magari al primo tecnico che penserà "ma allora questo quì è scemo":lol: ). Darà delle valutazioni opposte e diverse, mi rigetterà la pratica, e io mi mangerò nuovamente il fegato.
Mahhhhh forse è proprio vero che mi conviene presentarle a mano. Mi spiace dirlo ma questa comunque è una sconfitta al sistema. COSI' NON FUNZIONA PER NIENTE.

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2009 alle ore 17:15

A proposito ...... per chiudere il cerchio. Le pratiche che ora mi chiedono di unire in quest'ultima risposta trattano beni su cui gravano diritti diversi. INTERESSANTE 8O

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie