|
Forum
| Autore |
inserimento nuovo sub.: NUOVA COSTRUZIONE O VARIAZIONE? |

ligi
Salve, ho redatto un TM relativo all'inserimento in mappa di un annesso. Tale annesso fa parte di un'unica particella (ed ha quindi lo stesso identificativo) composta da un altro fabbricato suddiviso in 3 sub. E' arrivato il momento di redigere il Docfa e a questo annesso vorrei attribuire un nuovo subalterno...come mi comporto? Nuova costruzione o Denuncia di Variazione? P.S. L'area su cui insistono i fabbricati non ha subalterno... www.fileden.com/files/2008/10/14/2143011... Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

fabrik
Denuncia di Variazione. Si parla di particella già censita pertanto da modificare, o almeno da modificare uno dei sub esistenti per la realizzazione del nuovo annesso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ligi
"fabrik" ha scritto: Denuncia di Variazione. Si parla di particella già censita pertanto da modificare, o almeno da modificare uno dei sub esistenti per la realizzazione del nuovo annesso Un collega mi parlava di unità afferenti..vi risulta? il link all'immagine nel post precedente spiega la situazione..spero in maggiori ragguagli! Nel frattempo..grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabrik
Scusami ma non avevo letto attentamente l'originario messaggio. Credo che il sub 4 riportato nella planimetria sia il nuovo fabbricato da accatastare. Se così è, rimane comunque da definire quanto mancante nall'originario accatastamento. Mi spiego meglio. Io credo che la corte che circonda il fabbricato era ed è comune a tutti i subalterni del fabbricato pertanto a mio parere è da rettificare o meglio integrare l'originario accatastamento per introdurre e censire la corte comune (con la delimitazione originaria) con subalterno apposito. Successivamente devi redigere denuncia di variazione per modificare la corte comune (cambia la sua conformazione planimetrica quindi soppressione del subalterno e costituzione di nuovo sub) oltre alla redazione di denuncia di unità afferenti con intestati per il censimento del nuovo fabbricato con apposito subalterno. Tutto questo se il nuovo fabbricato è costituito da unità immobiliare autonoma rispetto alle altre già censite. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marra1
|
nella variazione che andrai a proporre come unità afferente (presumo che tutti i sub appartengono alla medesima ditta) relativamente al sub 4 edificata su area di corte, puoi inserire anche il sub 5 (corte comune ai sub 1-2-3-4) così sanado l'errato accatastamento originario.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ligi
Confermo la procedura suggerita dai colleghi. Grazie della consulenza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|