|
Forum
| Autore |
i soliti poligoni |

Anonymous
dopo aver importato una planimetria con relativi poligoni e averli validati mi sono accorta di un errore di dest. di un vano, quidi ho corretto la planimetria, ma quando l'ho importata per la seconda volta mi ha informato che la polilinea non risulta chiusa; i poligoni spariscono tutti! Grrrrrrr...... Ho controllato le polilinee una ad una, ho spento il layer, non so più che fare... cosa ho tralasciato questa volta?!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Anonymous
"Anonymous" ha scritto: dopo aver importato una planimetria con relativi poligoni e averli validati mi sono accorta di un errore di dest. di un vano, quidi ho corretto la planimetria, ma quando l'ho importata per la seconda volta mi ha informato che la polilinea non risulta chiusa; i poligoni spariscono tutti! Grrrrrrr...... Ho controllato le polilinee una ad una, ho spento il layer, non so più che fare... cosa ho tralasciato questa volta?! ... Non tanto riferito alla soluzione, ma un programma più insufficiente di questo. A me da questo errore con l'applicativo free scaricato da questo sito e dirò, da un certo giorno in poi. Prima andava bene, poi, da un giorno a l'altro, impazzito :evil: . Il famoso quadro del "pianista sull'oceano" che cade, senza spiegazione. Scusa la lungaggine, comunque l'ho risolto :idea: copiando tutto, escluso i poligoni, su un altro file. Ho rifatto i poligoni dal primo file in layer "0" e poi li ho copiati "copyclip" sul nuovo file. A questo punto li ho rifatti nel layer giusto e magia... ha funzionato :roll: . Naturalmente ho perso un giorno per risolvere il problema (roba da chiedere i danni!!!!). Spero tu riesca a risolverlo così, altrimenti ho un numero di un buon psichiatra per risolvere almeno la crisi nervosa che ne conseguirà :wink: !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negro
"Anonymous" ha scritto: dopo aver importato una planimetria con relativi poligoni e averli validati mi sono accorta di un errore di dest. di un vano, quidi ho corretto la planimetria, ma quando l'ho importata per la seconda volta mi ha informato che la polilinea non risulta chiusa; i poligoni spariscono tutti! Grrrrrrr...... Ho controllato le polilinee una ad una, ho spento il layer, non so più che fare... cosa ho tralasciato questa volta?! il consiglio che ti posso dare è innanzitutto di chiudere con ch (se hai autocad) i poligoni. fai un bel "purge" prima di esportare se hai autocad 2005 o 2002 esporta in dxfout per autocad 2000 e infine io adotto la tecnica di creare i poligoni "vicini" (es. poligono rosso per i vani principali e ciano per i balconi ) con linee sfalsate, staccate, spaziate (scegli l'aggettivo ke + ti piace) di 0.005mm...ti assicuro nn dà mai problemi...ah nn cambiano di molto le superfici nessuno si accorge... buone prove e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Buongiorno e grazie a entrambi! Il problema l'ho risolto ora importa tuto per bene, ho provato a fare come suggeriva l'ospite. Per quanto riguarda il problema dei poligoni sovrapposti è capitato anche a me, ci ho messo un sacco a trovare il punto del fattaccio. La crisi nervosa l'ho evitata, ma la mia salute mentale è comunque in pericolo...  Grazie ancora e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|