| Autore |
Risposta |

geopollo
|
Quanti passaggi? già ne hai fatto uno che non serve a un cazzo e ti complica solo la vita visto che in conseguenza della stronzata commessa ne dovrai fare almeno altre due o tre. ti sembrava brutto fare un frazionamento urbano con quadro dimostrativo quotato e creare: o due aree urbane con relativi sub.; o un b.c.n.c. ed un'area urbana con relativi sub.; o quel cazzo che ti serviva per fare sta benedetta divisione senza andarti a complicare l'esistenza col catasto terreni! io lavoro dal 1995 e mi è stato insegnato che i frazionamenti al terreni si fanno solo sulle particelle censite al terreni, mentre all'urbano si fraziona col quadro dimostrativo quotato, ovviamente salvo altre richieste, ma questa formula è sempre la più rapida e conveniente per il committente. :wink: ricordatelo. :evil: mi raccomando non far leggere questo messaggio ai tuoi clienti perchè ti menano. 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Io lavoro dal 1969 e mi sembra un po' eccessivo il linguaggio usato. Spero che tu non sia geometra .. mi vergognerei !!! Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucabgeom
|
mi associo nell' affermare che il tono usato da geopollo e' veramente fuori luogo e poco educato....penso che lo spirito di questo interessante forum che seguo spesso sia quello di scambiarsi esperienze lavorative e nozioni affinche' ogni persona che legge possa confrontare e IMPARARE qualcosa da chi ha piu' esperienza. Evidentemente geopollo e' un fenomeno che sa tutto e non ha mai commesso un errore nelle pratiche che ha fatto fino ad ora (strano perche' chi non sbaglia mai e' colui che non fa nulla)...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geopollo" ha scritto: Quanti passaggi? già ne hai fatto uno che non serve a un cazzo e ti complica solo la vita visto che in conseguenza della stronzata commessa ne dovrai fare almeno altre due o tre. ti sembrava brutto fare un frazionamento urbano con quadro dimostrativo quotato e creare: o due aree urbane con relativi sub.; o un b.c.n.c. ed un'area urbana con relativi sub.; o quel cazzo che ti serviva per fare sta benedetta divisione senza andarti a complicare l'esistenza col catasto terreni! io lavoro dal 1995 e mi è stato insegnato che i frazionamenti al terreni si fanno solo sulle particelle censite al terreni, mentre all'urbano si fraziona col quadro dimostrativo quotato, ovviamente salvo altre richieste, ma questa formula è sempre la più rapida e conveniente per il committente. :wink: ricordatelo. :evil: mi raccomando non far leggere questo messaggio ai tuoi clienti perchè ti menano. 8O Allora, primo direi di moderare i termini ed usare un linguaggio un po' più 'tecnico'. in secondo luogo, penso che ti abbiano insegnato male, infatti nel caso in cui il frazionamento sia volto ad un trasferimento di diritti, ovvero a modificare il lotto edificato, si deve redigere il Tipo di frazionamento al Catasto Terreni, ai sensi della Legge 47(5, debitamente vistato in Comune (tranne per i casi previsti dal comma 10 art. 30 dpr 380/2001). La procedura che tu riporti è quella trattata dalla circ. 2/84, ma che è valida nel solo caso in cui trattasi di divisione, ovvero di diversa distribuzione degli spazi interni, ovvero di cessione di porzioni di aree nel contesto del medesimo lotto urbano. la circ. 2/84 non affrontava naturamente il problema, in quanto anteriore alla Legge 47/85. Per tale motivo è stata emanata, nel merito, la circ. 3/2401 del 01/09/1988, che ti inviterei a cercare ed a leggere e a rendere edotto, in tal senso, anche chi ti ha insegnato, onde evitare ulteriori danni. darei un'occhiata anche alla circ. 2/88 che spiega, mi pare in italiano corrente, cosa s'intende per tipo di frazionamento che non è proprio quello che tu intendi. nessuno ha la verità in tasca, il forum è fatto per dare consigli, non per insultare a titolo gratuito. penso di interpretare il pensiero di molti chiedendoti di astenerti dal commentare l'operato di altri come hai fatto nel messaggio in riferimento. ciao PS: un'occhiata al codice deontologico non guasterebbe, visto che siamo comunque tutti colleghi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geobax" ha scritto: "geopollo" ha scritto: Quanti passaggi? già ne hai fatto uno che non serve a un cazzo e ti complica solo la vita visto che in conseguenza della stronzata commessa ne dovrai fare almeno altre due o tre. ti sembrava brutto fare un frazionamento urbano con quadro dimostrativo quotato e creare: o due aree urbane con relativi sub.; o un b.c.n.c. ed un'area urbana con relativi sub.; o quel cazzo che ti serviva per fare sta benedetta divisione senza andarti a complicare l'esistenza col catasto terreni! io lavoro dal 1995 e mi è stato insegnato che i frazionamenti al terreni si fanno solo sulle particelle censite al terreni, mentre all'urbano si fraziona col quadro dimostrativo quotato, ovviamente salvo altre richieste, ma questa formula è sempre la più rapida e conveniente per il committente. :wink: ricordatelo. :evil: mi raccomando non far leggere questo messaggio ai tuoi clienti perchè ti menano. 8O Allora, primo direi di moderare i termini ed usare un linguaggio un po' più 'tecnico'. in secondo luogo, penso che ti abbiano insegnato male, infatti nel caso in cui il frazionamento sia volto ad un trasferimento di diritti, ovvero a modificare il lotto edificato, si deve redigere il Tipo di frazionamento al Catasto Terreni, ai sensi della Legge 47/85, debitamente vistato in Comune (tranne per i casi previsti dal comma 10 art. 30 dpr 380/2001). La procedura che tu riporti è quella trattata dalla circ. 2/84, ma che è valida nel solo caso in cui trattasi di divisione, ovvero di diversa distribuzione degli spazi interni, ovvero di cessione di porzioni di aree nel contesto del medesimo lotto urbano. la circ. 2/84 non affrontava naturamente il problema, in quanto anteriore alla Legge 47/85. Per tale motivo è stata emanata, nel merito, la circ. 3/2401 del 01/09/1988, che ti inviterei a cercare ed a leggere e a rendere edotto, in tal senso, anche chi ti ha insegnato, onde evitare ulteriori danni. darei un'occhiata anche alla circ. 2/88 che spiega, mi pare in italiano corrente, cosa s'intende per tipo di frazionamento che non è proprio quello che tu intendi. nessuno ha la verità in tasca, il forum è fatto per dare consigli, non per insultare a titolo gratuito. penso di interpretare il pensiero di molti chiedendoti di astenerti dal commentare l'operato di altri come hai fatto nel messaggio in riferimento. ciao PS: un'occhiata al codice deontologico non guasterebbe, visto che siamo comunque tutti colleghi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Mi associo a quanto espresso da geobax e dagli altri Colleghi. Ritengo, considerato il tono saccente ed altamente offensivo di geopollo (che nei suoi interventi si esprime il più delle volte in modo del tutto inurbano), di consigliare ad eziomil un'azione di controllo ed eventuale sospensione. MP x geopollo Mi auguro sinceramente che Tu non abbia mai bisogno degli altri, visto come li tratti. Saluti a tutti che ad Illo. :?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

natala
cari colleghi...non prendetevela con geo_pollo!...in fondo nel suo nick ci sono gia' tante risposte!!!....cmq preciso che al catasto di perugia l' area corte bcnc ente urbano a partita 1 in previsione di trasferimento di diritti viene trattato prima al catasto terreni e poi al catasto fabbricati.Cmq tante chiacchiere spese ma nessuno che ha dato una risposta che togla ogni dubbio!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Caro Natala, a me non sembrano " tante chiacchere spese" ma interventi tesi a difendere la serietà di questo sito e di quanti lo frequentano, siano essi "docenti" o "discenti". Non volermene se non sono in grado di rispondere alla tua domanda, nel caso non sono assolutamente "docente". Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"natala" ha scritto: cari colleghi...non prendetevela con geo_pollo!...in fondo nel suo nick ci sono gia' tante risposte!!!....cmq preciso che al catasto di perugia l' area corte bcnc ente urbano a partita 1 in previsione di trasferimento di diritti viene trattato prima al catasto terreni e poi al catasto fabbricati.Cmq tante chiacchiere spese ma nessuno che ha dato una risposta che togla ogni dubbio! --- Il caso prospettato è particolarmente interessante ed insolito. Potrei consigliarTi, anche se non ho mai avuto casi simili, di procedere con una doppia Variazione: 1) Sopprimi la particella 530 originaria (BCNC) con causale VARIE; 2) Costituisci le 2 Afferenti (530 e 535 in categoria F1), caricando la nuova Ditta e spiegando chiaramente il tutto nella Relazione. Non credo che dovrebbero esserci particolari problemi. Prova e facci sapere se funziona. PS: abbi dubbi 8O, perché chi crede di Sapere in realtà non Conosce ! Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

daniagua
"natala" ha scritto: Vi espongo il mio quesito: - ho ritirato un mappale per frazionamento di una particella 530 corte comune a due sub gia' al catasto fabbricati.Per la parte stralciata ho un nuovo numero 535 fornito d'ufficio.Per la nuova particella faccio una nuova costruzione come unita' afferente derivata da frazionamento del bcnc.Vorrei sopprimere anche la particella 530 bcnc e creare l' area urbana cosi da inserire le ditte possidenti.Questo mi faciliterebbe nella fase di divisione che faranno i miei clienti.Con quale procedura posso agire cercando di fare meno passaggi possibili? grazie a tutti Dovendo preparare una pratica uguale, vorrei sapere da natala o da un collega che ha la risposta la strada più giusta per la redazione dei docfa. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Vi illustro il mio quesito, sempre in merito. Ho questa situazione: Sub 1 locale piano terra (prop. Tizio) Sub 2 locale piano terra e primo (prop. Caio) Sub 3 bcnc a tutti i sub Devo frazionare il bcnc in maniera tale che successivamente ogni unità (sub 1 e 2) abbia la sua relativa area pertinenza, il tutto regolato a fine lavoro da un rogito notarile. Frazionamento di bncn costituendo nuove aree urbane (F/1)? Nella pratica Docfa va allegato solo l'EP? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"ciccio_lp" ha scritto: Vi illustro il mio quesito, sempre in merito. Ho questa situazione: Sub 1 locale piano terra (prop. Tizio) Sub 2 locale piano terra e primo (prop. Caio) Sub 3 bcnc a tutti i sub Devo frazionare il bcnc in maniera tale che successivamente ogni unità (sub 1 e 2) abbia la sua relativa area pertinenza, il tutto regolato a fine lavoro da un rogito notarile. Frazionamento di bncn costituendo nuove aree urbane (F/1)? Nella pratica Docfa va allegato solo l'EP? Grazie Si & Si. 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
nel redarre il mio docfa, mi sono accorto che nell'elenco sub non c'è il bcnc a partita A. In questo caso mi conviene fare un DOCFA per N.C. di unità afferenti e costituisco le aree urbane e bcnc?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|