|
Forum
| Autore |
firme aventi diritto su modelli docfa |

luigi_iozzolino
|
salve, chiedo lumi relativamente a: chi deve firmare i modelli docfa tra tre proprietari, coeredi, di una quarta persona deceduta. Premetto che trattasi di NC e che per il tipo mappale ho fatto firmare tutti e tre gli eredi compreso lettera d'incarico per giustificare la mancanza della firma della quarta persona. Ora mi pongo il problema per la presentazione del docfa. Intesterò senz'altro come nuova ditta tutti e quatto i proprietari (di cui uno deceduto!), ma per la firma (essendo i tre superstiti coeredi sparsi per l'Italia) basta che faccia firmare solo uno allegando la lettera d'incarico che giustifica l'irreperibilità degli altri due oltre al fatto che una persona è deceduta? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi. Buon lavoro, luigi iozzolino
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Gio
|
"luigi_iozzolino" ha scritto: salve, chiedo lumi relativamente a: chi deve firmare i modelli docfa tra tre proprietari, coeredi, di una quarta persona deceduta. Premetto che trattasi di NC e che per il tipo mappale ho fatto firmare tutti e tre gli eredi compreso lettera d'incarico per giustificare la mancanza della firma della quarta persona. Ora mi pongo il problema per la presentazione del docfa. Intesterò senz'altro come nuova ditta tutti e quatto i proprietari (di cui uno deceduto!), ma per la firma (essendo i tre superstiti coeredi sparsi per l'Italia) basta che faccia firmare solo uno allegando la lettera d'incarico che giustifica l'irreperibilità degli altri due oltre al fatto che una persona è deceduta? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi. Buon lavoro, luigi iozzolino Scusami, ma come fai ad intestare l'immobile ad una persona deceduta. Secondo me dovresti presentare la successione e successiva voltura per intestare la sua quota agli eredi, che se ho ben capito sono i restanti tre proprietari. Nella lettera d'incarico, se possibile fai firmare a tutti, altrimenti firma uno o più e giustifichi in modo plausibile la mancanza delle restanti firme. Per quanto riguarda il Docfa lo può firmare un qualunque proprietario o avente diritto. Spero di essere stato chiaro Ciao, Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
grazie giorgio, hai chiarito il mio dubbio! Quanto alla intestazione anche del defunto devo farla perchè in successione ci porto i diritti esatti del de cuius e la quota parte di valore definita sulla base della rendita reale. Così ho fatto altre volte, cosi mi è stato approvato il T.M., così mi ha sempre suggerito il notaio e lo stesso ufficio del registro. Non so come ti regoli tu o come fate dalle Vs parti, ma fino ad ora io ho fatto così. Comunque è sempre utile confrontarsi ed....... arricchirsi. Grazie ancora e buon lavoro. luigi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|