|
Forum
| Autore |
Fabbricato insistente su 2 Comuni limitrofi |

ciccio_lp
|
Buongiorno a tutti, devo accatastare un unico fabbricato, stessa ditta, ma ricadente su 2 Comuni diversi limitrofi. Mi spiego: Una parte del fabbricato ricade su un comune ed un'altra parte sul Comune confinante. La "dividente" dei 2 comune divide il fabbricato in 2 porzioni tranciando 2 camere al centro. Il mio quesito è: come predisporre i docfa? Devo classare le 2 porzioni cosi come vengono divise? Ma come conteggio i vani, considerato appunto che la dividente mi divide 2 vani in 2? Lo so che non si capisce molto, ma purtroppo è difficile spiegare questo caso in maniera chiara.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
devi fare 2 docfa(porzione di uiu) con altrettanti classamenti, evidenziando con linea tratteggiata la porzione ricadente sull'altro comune. Naturlmente se devi fare anche il TM va da se che ne occorrno 2. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
ho già fatto i 2 tip mappal distinti....avevo già intenzione di predisporre i 2 docfa per la porzioni distinte...ma il mio dubbio era come conteggiare i vani i quanto la dividente mi divide in 2 altrettanti vani. Conteggio per 2 volte gli stessi vani?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mauroral
|
"ciccio_lp" ha scritto: ho già fatto i 2 tip mappal distinti....avevo già intenzione di predisporre i 2 docfa per la porzioni distinte...ma il mio dubbio era come conteggiare i vani i quanto la dividente mi divide in 2 altrettanti vani. Conteggio per 2 volte gli stessi vani? Il conteggio totale dei vani va fatto come se stessi trattando un'unica unità, poi i vani vanno suddivisi in maniera proporzionale alle due porzioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
purtroppo il mio caso non è molto semplice...cercherò di spiegarmi meglio...sul comune X rientra una parte composta da Cantina (vano acc indir com.), 3 acc. ind. non comunicanti, una parte del sogg e una parte del bagno. Nel comune Y rientra la restante parte del sogg, la restante aprte del bagno e una camera da letto. Avevo pensato di classare la parte ricadente nel Comune Y quale abitazione conteggiando 2,5 vani e inserendo le superfici dei vani sogg e bagno per intero. Invece avevo pensato di classare la parte ricadente nel comune X cantina con relativi acc. senza conteggiare le parti del sogg e del bagno. Che ne pensate?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|