|
Forum
| Autore |
Fabbricato che ha perso i requisiti di ruralità |

RealeToro
ragazzi, scusate, ma sto studiando x un concorso (dove tra l'altro risulto essere primo) e mi si è arrugginito il cervello!!! anche i casi + stupidi ieri e oggi mi risultano insormontabili... devo procedere all'accatastamento di un fabbricato rurale, il proprietario non ha perso i requisiti di ruralità su un'unica particella (corte) insistono un fabbricato composto al p.t. da annessi rustici e al p.p. dall'abitazione, poi staccati ci sono fienile, pollaio, forno.. tutti staccati tra di loro... ora, quando procedo al docfa, devo dare come cat. x l'abitazione A, e x tutto il resto D10... ma logicamente, ad ogni corpo devo dare un sub, vero??? poi un'altra cosa, devo usare nuova costruzione o variazione? e con quale motivazione??? grazie a tutti... torno a studiare!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geoproject
|
l'abitazione sicuramente sarà ctg.A; gli altri fabbricati puoi metterli D/10 o c/2, dipende: a me una volta è stato chiesto di mettere c/2 per un magazzino di 60 mq. perchè il tecnico mi ha detto che D/10 si utilizza per fabbricati più grandicelli.... ma forse è una sua interpretazione... non so. non è detto che devi fare una planimetria ogni fabbricato: potresti farne una per l'abitazione e una per il resto. devi usare nuova costruzione e nel menu a tenda non userai dichiarazione ordinaria ma una delle altre opzioni ( verifica quale in base ai requisiti del fabbricato o del proprietario)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divad81
ma che dicitura inserisce all'interno della planimetria ? ad esempio, se si tratta di una fabbricato che viene usato come "produzione formaggi" tu ci scriverai questo, ma se poi domani cambia e lo userai a magazzino merce, o che so ...a abitazione, deposito, tu li farai il docfa a variazione ? giusto ? oppure - per legge - si lascia tutto cosi. ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoproject
|
"divad81" ha scritto: ma che dicitura inserisce all'interno della planimetria ? ad esempio, se si tratta di una fabbricato che viene usato come "produzione formaggi" tu ci scriverai questo, ma se poi domani cambia e lo userai a magazzino merce, o che so ...a abitazione, deposito, tu li farai il docfa a variazione ? giusto ? oppure - per legge - si lascia tutto cosi. ??? ma scusa, che c' entra questo???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

divad81
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoproject
|
"divad81" ha scritto: no comment hai risposto ad una domanda con un'altra domanda!!! e comunque la domanda che hai fatto, mi sa tanto che si riferisce al post che hai inserito ieri o l'altro ieri!!!! quindi il no comment mi sembra un tantino fuori luogo!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RealeToro
"geoproject" ha scritto: l'abitazione sicuramente sarà ctg.A; gli altri fabbricati puoi metterli D/10 o c/2, dipende: a me una volta è stato chiesto di mettere c/2 per un magazzino di 60 mq. perchè il tecnico mi ha detto che D/10 si utilizza per fabbricati più grandicelli.... ma forse è una sua interpretazione... non so. non è detto che devi fare una planimetria ogni fabbricato: potresti farne una per l'abitazione e una per il resto. devi usare nuova costruzione e nel menu a tenda non userai dichiarazione ordinaria ma una delle altre opzioni ( verifica quale in base ai requisiti del fabbricato o del proprietario) sto leggendo solo ora la tua risposta ti ringrazio vivamente... il mio dubbio era se, come x il garage (vendibile separatamente dall'unità immobiliare) dovevo tenere separato tutta l'unità fondiaria!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RealeToro
"geoproject" ha scritto: l'abitazione sicuramente sarà ctg.A; gli altri fabbricati puoi metterli D/10 o c/2, dipende: a me una volta è stato chiesto di mettere c/2 per un magazzino di 60 mq. perchè il tecnico mi ha detto che D/10 si utilizza per fabbricati più grandicelli.... ma forse è una sua interpretazione... non so. non è detto che devi fare una planimetria ogni fabbricato: potresti farne una per l'abitazione e una per il resto. devi usare nuova costruzione e nel menu a tenda non userai dichiarazione ordinaria ma una delle altre opzioni ( verifica quale in base ai requisiti del fabbricato o del proprietario) xò devo inserirla come nuova costruzione o come unità afferente?? :roll: e sopratutto, che causale mettere... nuova costruzione non è... quindi unità afferente, ma in altro che scrivo??!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|