Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planimetrico nei docfa concatenati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planimetrico nei docfa concatenati

joloki

Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 09:26

Buongiorno, sono in procinto di predisporre 3 docfa che dovranno poi essere inviati contestualmente (concatenati). Mi chiedevo ad oggi 2024, visto che abbiamo la nuova funzione su sister per l'invio di pratiche concatenate, se era possibile inserire solo l'elaborato planimetrico e elenco sub finale, quindi solo nell'ultima pratica. Altrimenti dovrei predisporre anche gli altri EP aggiornando volta per volta l'evoluzione dei subalterni incasinando la banca dati. Ho letto un pò di post a riguardo qui sul forum, alcuni anche molto vecchi ma non ho trovato una risposta definitiva in quanto molto spesso dipende anche dall'ufficio provinciale.

Non riesco a trovare nessun riferimento normativo o circolare. Qualcuno ne sa qualcosa? Voi come fate?

Grazie e buon lavoro a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
658

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 10:38

Si certo, un solo elaborato che riporti il risultato finale dei tre Docfa, già fatto più volte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2623

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 11:48

"joloki" ha scritto:
... Voi come fate?



Anch'io presento sempre un solo EP definitivo per l'intera catena di variazioni.

Lo specifico nel primo docfa in modo da non lasciare l'operatore nel dubbio.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 1 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 12:11

Io invece redigo i vari EP secondo l'ordine di approvazione che ne consegue in modo che quando si andranno in futuro a richiedere i vari EP si avrà l'esatta "cognizione" di ciò che è stato fatto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

joloki

Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 14:02

"EFFEGI" ha scritto:
Io invece redigo i vari EP secondo l'ordine di approvazione che ne consegue in modo che quando si andranno in futuro a richiedere i vari EP si avrà l'esatta "cognizione" di ciò che è stato fatto.

Saluti



Quindi diciamo che potrebbe essere fatto in tutti e 2 modi. Per non incorrere in sospensioni sarei propenso a fare un ep per ogni docfa che alla fine a me non mi costa niente. Sinceramente non so nella mia provincia (Salerno) come la pensano. Vabbè ci penso un pò e vedo come fare, a limite faccio una chiamata all'ufficio.

Grazie della disponibilità ragazzi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

joloki

Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 14:08

Visto che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra curiosità. Di solito nell'elenco subalterno riporto anche i sub soppressi con la dicitura "Soppresso". In questo caso specifico visto che ne ho tipo una trentina di sub soppressi, potrei evitare di elencarli tutti mettendo solo quelli attivi o faccio come al solito?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2623

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 14:59

Il Vademecum dice di riportare nell'ES tutti i sub presenti nell'EP, di conseguenza puoi evitarti si citare i soppressi.

Quando scarichi l'ES in formato .dat , non ricordo bene ma credo che contenga anche i soppressi , in questo caso o fai la "fatica" di cancellarli o li lasci. (Sempre il Vademecum lascia facoltativo il citare o meno i soppressi)

Ultima osservazione: vedo molti ES contenenti solo i sub trattati dal docfa tralasciando le unità non coinvolte. Vedo divisioni registrate senza EP pur in presenza di EP in banca dati. EP parziali pur in presenza di EP precedenti che già descrivevano il fabbricato compiutamente (e no mi riferisco alla singola pagina di un complesso, ma al fabbricato descritto totalmente su una unica pagina)

Insomma ci sono situazioni dove risulta difficile, se non impossibile redigere un EP con ES corretti, ma questo è un altro discorso. Lo dico solo perchè talvolta abbiamo nell'elenco fabbricato subalterni che non sappiamo dove collocare sull'EP (e le norme sulla privacy ci impediscono di curiosare per correggere le mancanze dei colleghi che ci hanno preceuto)

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

joloki

Iscritto il:
18 Marzo 2014 alle ore 14:53

Messaggi:
79

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2024 alle ore 15:20

"samsung" ha scritto:
Il Vademecum dice di riportare nell'ES tutti i sub presenti nell'EP, di conseguenza puoi evitarti si citare i soppressi.

Quando scarichi l'ES in formato .dat , non ricordo bene ma credo che contenga anche i soppressi , in questo caso o fai la "fatica" di cancellarli o li lasci. (Sempre il Vademecum lascia facoltativo il citare o meno i soppressi)

Ultima osservazione: vedo molti ES contenenti solo i sub trattati dal docfa tralasciando le unità non coinvolte. Vedo divisioni registrate senza EP pur in presenza di EP in banca dati. EP parziali pur in presenza di EP precedenti che già descrivevano il fabbricato compiutamente (e no mi riferisco alla singola pagina di un complesso, ma al fabbricato descritto totalmente su una unica pagina)

Insomma ci sono situazioni dove risulta difficile, se non impossibile redigere un EP con ES corretti, ma questo è un altro discorso. Lo dico solo perchè talvolta abbiamo nell'elenco fabbricato subalterni che non sappiamo dove collocare sull'EP (e le norme sulla privacy ci impediscono di curiosare per correggere le mancanze dei colleghi che ci hanno preceuto)

Cordialmente





Effettivamente è come dici, trovo spesso pure io situazioni ingarbugliate che non si capisce come siano state approvate. Comunque ho scaricato il .dat ma i sub soppressi non sono elencati. Penso proprio che non li inserirò nemmeno io.

Grazie della disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie