Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / è un bug?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore è un bug?

apnea

0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2008 alle ore 19:54

Salve, sto lavorando su un docfa per un lavoro di cui ho già scritto sul forum. premetto che sarò un po lunghetto perchè vorrei spiegare bene la situazione. Ora descrivo il più sinteticamente possibile l'edificio.
si tratta di una villetta costituita da due UIU. La prima UI (sub 1)comprende metà del PT più tutto il seminterrato. per tre lati si affaccia sul giardino di pertinenza, metre sul 4° lato è in aderenza con l'altra UIU; al PT si trovano una cucina, un disimpegno, un vano scala, un bagno e una camera, 2 verande, quindi in totale avrei 3 vani. Al seminterrato mi ritrovo con: 2 bagni, 6 locali di sgombero e 2 disimpegni (il vano scala l'ho già computato al PT). Il dubbio riguardava se considerare i bagni come accessori diretti o accessori indiretti. ho quindi provato entrambe le soluzioni. dimenticavo, l'altra UIU (sub 2), costituita dal solo PT è composta da bagno, cucina, camera, disimpegno e ripostiglio = 3 vani.
dopo aver fatto i due tentativi, come se no bastassero i dubbi che ho, mi si presenta una cosa strana, o almeno lo è per me!!!
Se poligono i bagni del seminterrato con A il classamento automatico mi da un A7/2 con 6,5 vani per il sub 1, mentre per il sub 2 (ricordo 3 vani) mi da un'A7/3 ... già qui la cosa è strana ...
Se invece poligono i due bagni del seminterrato con B, e quindi li considero come accessori complementari, (cioè intervenfo solo sul sub 1)... mi da in automatico un A3/2 per il sub 1 .... e un A3/2 per il sub 2.... come è possibile? io sul sub 2 non sono intervenuto, non ho modificto nulla rispetto a prima. si tratta di un bug o è normale??
Mi covinco sempre di più che il catasto è strano.... comunque mi rimane sempre la mia proposta...e io che conosco l'edificio so che non si tratta di un A3... ma di un A2/2 (minimo)... che faccio? Mi sembra strano andare in catasto e proporre una rendita superiore a quella automatica.
A voi è mai capitato?
Tra l'altro il sub 2 la prossima settimana sarà oggetto di compravendita, e non vorrei che sorgessero problemi
ciao e grazie a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 12:57

La scelta della categoria e classe è lasciata al professionista , in quanto al momento è solo proposta.

Quella che ritieni più opportuna vedendo del fabbricato le caratteristiche ecc , metterai, e cosi anche per il conteggio dei vani.

I bagni sono sempre in poligono A

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie