Autore |
Risposta |

Silvano
|
"venturiniluciano" ha scritto: scappa fin che 6 in tempo.......se ti vede geoalfa....... ti aiuto con un indizio Lun Apr 07, 2008 8:52 am Se mi vedrà mi dirà... io non scappo, non ho voglia... Però usando per una sola pratica il nuovo operato sogei... torno al 3: oltre a non caricare i poligoni di diversi file dwg funzionanti col gia tignoso docfa30, "calcolo delle superfici" si pianta usando l'avveniristica funzione "sposta vertice poligono". Non ho tempo or ora per sperimentare qualcosa di poco efficiente...
|
|
|
|

macius
porca miseria.. è tutto il giorno che non riesco a lavorare con Docfa4 pur seguendo tutti i consigli possibili! Voglio citare la SOGEI x CRIMINI CONTRO L'UMANITA'!!!
|
|
|
|

venturiniluciano
"Silvano" ha scritto: "venturiniluciano" ha scritto: scappa fin che 6 in tempo.......se ti vede geoalfa....... ti aiuto con un indizio Lun Apr 07, 2008 8:52 am Se mi vedrà mi dirà... io non scappo, non ho voglia... Però usando per una sola pratica il nuovo operato sogei... torno al 3: oltre a non caricare i poligoni di diversi file dwg funzionanti col gia tignoso docfa30, "calcolo delle superfici" si pianta usando l'avveniristica funzione "sposta vertice poligono". Non ho tempo or ora per sperimentare qualcosa di poco efficiente... non hai tempo? sperimentare poco efficiente? verrebbe voglia di non aiutare + nessuno, porca paletta :oops: secondo indizio usa il tasto cerca pensa bene al tuo problema poligoni non chiusi (ricorda che comando usi in autocad, è femminile prima persona singolare poi la frase da scrivere nel riquadro cerca) ma la risposta diretta non te la scrivo proprio :wink:
|
|
|
|

iviarco
|
"venturiniluciano" ha scritto:
non hai tempo? sperimentare poco efficiente? verrebbe voglia di non aiutare + nessuno, porca paletta :oops: secondo indizio usa il tasto cerca pensa bene al tuo problema poligoni non chiusi (ricorda che comando usi in autocad, è femminile prima persona singolare poi la frase da scrivere nel riquadro cerca) ma la risposta diretta non te la scrivo proprio :wink: Mi getto cenere sul capo anch'io (intanto scompare qualche "piazzetta") e ringrazio, in ordine strettamente FAQesco, i Signori: RealeToro; geomanconi; dado48; gaetano59; ale81; overdrive; Leo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma Marco! per te, con quel cappello che ti ritrovi, ci vuole tutto il secchio di cenere! appunto: uno come te che dovrebbe aiutare a propagandare e suggerire l'uso del comando "cerca" ( come ricorda, giustamente, Luciano ) che fa? si accoda a sterili lamentele?!? hoi! Hoi! HOI!!!! che mal di testa!!!!!!!!!!!!!! non ti riconosco più!!! cordialità
|
|
|
|

iviarco
|
Proseguo sulla linea dei "mal di testa" segnalando un blocco del sistema di stamani per le versioni 4: il primo, protocollato, è stato respinto con causale: DOCUMENTO INVIATO NON VIENE VISUALIZZATO DAL SISTEMA. l'ho rimandato con l'osservazione che è un Docfa4, ma non credo sia stata la soluzione, visto che un altro mi viene SCARTATO DAL SISTEMA con motivo "Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso" (2 volte, sò de coccio) ed ora è protocollato in DocFa3: si torna al vecchio?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: Proseguo sulla linea dei "mal di testa" segnalando un blocco del sistema di stamani per le versioni 4: il primo, protocollato, è stato respinto con causale: DOCUMENTO INVIATO NON VIENE VISUALIZZATO DAL SISTEMA. l'ho rimandato con l'osservazione che è un Docfa4, ma non credo sia stata la soluzione, visto che un altro mi viene SCARTATO DAL SISTEMA con motivo "Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso" (2 volte, sò de coccio) ed ora è protocollato in DocFa3: si torna al vecchio? Marco, bisogna che porti pazienza e ti metti un panno umido sulla fronte per freddarti la capoccia! non è che sei de coccio tu, ma è la sogei, che più di tanto non riesce a ricevere e se le cose non cambiano ne vedremo delle belle verso la fine anno! quindi aspetta e riprova a rispedire questa sera sul tardi e/o domani mattina presto, vedrai che appena si saranno sgolfati, riceveranno anche il tuo! questi giorni mi è successo più di una volta! a me sembra e mi piacerebbe tanto essere smentito dai fatti: che abbiano acquistato una cinquecento per fargli fare il servizio di un pulmann !!!!!!!!!!!!!!! cordialità
|
|
|
|

GLAPA
|
Volevo aggiunggere una nota positiva. Ho trasmesso per via telematica il 06.11.2009 un docfa per variazione con il docfa 4:accettato al primo tentativo. Ora, leggendo le altre vostre risposte, credo che la cosa sia stata un gran colpo di...fortuna. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Io ho inviato un libretto di 7 pagine, ed al catasto è pervenuto di 72 pagine. Le pagine si erano autoreplicate durante il tragitto telematico. Nessuno sa dare spiegazioni, l'ho reinviato uguale ed è andato bene. Mi domando se usando la firma digitale invece di quella elettronica sarebbe successo lo stesso o il sistema si sarebbe accorto da solo che il file si era alterato per strada... Mi è successo anche con il nuovo pregeo una cosa simile... ma ne parlerò in sezione apposita
|
|
|
|

lunatico
Se volete avere sia il Docfa04 che il Docfa03 con lo stesso archivio di pratiche e descrizioni basta copiare la cartella Doc e il file NCUSTO  AT da Docfa03 e ricopiarlo in Docfa04. Aprire il programma Docfa04 andare in opzioni e fare allineamento dello storico.
|
|
|
|

CESKO
|
"lunatico" ha scritto: Se volete avere sia il Docfa04 che il Docfa03 con lo stesso archivio di pratiche e descrizioni basta copiare la cartella Doc e il file NCUSTO  AT da Docfa03 e ricopiarlo in Docfa04. Aprire il programma Docfa04 andare in opzioni e fare allineamento dello storico. non mi pare una novità....... cmq esiste sempre il problema dello stradario per il Docfa 4, che va modificato manualmente
|
|
|
|

geo_roma
Scusate, una domanda: sapete da cosa può dipendere il fatto che quando cerco di far partire il setup.exe il computer non da risposte? Sono giorni che provo ma non riesco ad installare la versione 4 di docfa.... Grazie mille e buon lavoro
|
|
|
|

aange
"geo_roma" ha scritto: Scusate, una domanda: sapete da cosa può dipendere il fatto che quando cerco di far partire il setup.exe il computer non da risposte? Sono giorni che provo ma non riesco ad installare la versione 4 di docfa.... Grazie mille e buon lavoro Anche a me succede la stessa cosa con XP professional su 2 PC diversi. Lanciando il setup l'installazione non parte e rimangono 2 processi sospesi in Task-manager. Non so più cosa provare dopo innumerevoli tentativi. Ho scoperto però che dovrebbe centrare qualcosa la gesione a 16 o 32 bit da parte del sistema operativo ... ma non so di più. Se qualcuno può darci delle indicazioni .... all'Agenzia del Territorio/Sogei ho provato ma non dicono nulla.
|
|
|
|

ValterE
Ho scaricato e installato il programma Docfa 4 sul computer con sistema operativo Windows Vista Home Premium, ma il programma non funziona. Cliccando sul collegamento al programma che compare sul desktop dopo averlo installato, si apre una finestra che dice: "L'elemento "Program" a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato. Il collegamento non funziona più correttamente." Anche l'icona del collegamento al programma (la classica casina del Docfa) non viene visualizzata correttamente. Chiedo anche una seconda cosa: il precedente programma Docfa3 per installarlo bisognava scaricare 4 file zippati, adesso il Docfa 4 è costituito da un solo file zippato; è corretto? Leggendo i topic mi pare di capire che per far funzionare il programma bisogna disinstallarlo e reinstallarlo in una nuova directory da cearsi nel disco C. Grazie in anicipo Grazie.
|
|
|
|

save80
|
"andreabag" ha scritto: Non sono riuscito a impostare i margini per le planimetrie A4 il vecchio trucco dei parametri nel file SPLpri32.INI non funziona. "stepower" ha scritto: Scusa, Io ho risolto facendo passo passo come per il docfa 3.0: -Ho aperto il file e per tentativi ho inserito i valori tali da centrare la pagina(ricordo che in fase di stampa pdf per export non cambia nulla)in fase stampa da gestione elaborati grafici. Ciao a tutti sto cercando di impostare i margini per le planimetrie A4, ma non sono riuscito a trovare il vecchio trucco dei parametri nel file SPLpri32.INI, o perlomeno ho trovato questo www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ma non ci sono riuscito, ho provato mettento 1,10,100,-1,-10,-100 sia per le x che per le y ma niente da fare. Voi che valori avete messo? grazie saluti
|
|
|
|