|
Forum
| Autore |
Docfa Varese |

sercat
Dovrei presentare un docfa a varese , è la prima volta , si tratta di una divisione da una scheda ( abitazione ) diventano tre (abitazione, cantina e box) solitamente lavoro con il catasto di milano e alcune volte lecco , volevo sapere se qualcuno conosce quello di varese e se vi erano delle indicazioni particolari da inserire grazie a tutti e buonagiornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pozzilli
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sercat
ma troppo forte cosa.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
Scusami tanto. Battuta cretina. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Bene: non posso che complimetarmi con entrambi ... avete dimostrato, ([size=9]forse è una parolona ma ci sta[/size]) saggezza, poichè questa la si possiede nelle grandi cose solo se la si applica anche nelle piccole. Per quanto relativo al problema di Sercat: - le unità potrebbero essere due (abitazione con cantina) e box. - è necessario l'EP e l'Elenco subalterni - all'AdT di Varese, nel caso di contitolarità e con presentazione allo sportello, si deve allegare una dichiarazione sottoscritta da tutti gli aventi diritto. La dichiarazione, in ogni modo, la faccio sottoscrivere e la conservo con tutta la documentazione, anche nel caso di spedizione telematica. Spero di non dimenticare nulla ... nel caso, si attendono ulteriori precisazioni. Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sercat
grazie mille , per l'aiuto che mi stai dando quindi ne approfitto: 1)le unita' sono tre perche' poi verranno cedute tramite una divisione ai figli 2)ep e elenco sub e' necessario anche se in precedenza non era stato fatto (sul mappale ci sono già due unità) 3)la proprietà e' una sola (quindi non serve la dichiarazione?) grazie ancora ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Sercat" ha scritto: 2) EP e elenco sub e' necessario anche se in precedenza non era stato fatto (sul mappale ci sono già due unità) Nel momento in cui si compila l'Elenco dei subalterni diventa obbligatorio predisporre l'EP. Per ulteriori delucidazioni si può vedere questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... "Sercat" ha scritto: 3) la proprietà e' una sola (quindi non serve la dichiarazione?) Esatto, nel caso di un solo titolare non serve alcuna dichiarazione. Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Dave81
Scusate, settimana prossima anch'io devo presentare un docfa a Varese, e leggo ora il discorso della contitolarità: ma in questo caso devo avere una delega firmata da tutti i proprietari nel quale autorizzano me a presentare il docfa? es. io ho una proprietà di 8 persone, la maggioranza delle quote la detiene una persona (es 51%), che è quella che firma il docfa, devo farmi fare una delega anche dagli altri sette? Sulle coerenze avete consigli specifici per Varese? (le vogliono scritte in un modo particolare?) Utimissima cosa: a Milano alla consegna si infila il modello in una copertina A3 intestata piegata in due, si fa anche a Varese? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoermann
(GURU)
|
"Dave81" ha scritto: Scusate, settimana prossima anch'io devo presentare un docfa a Varese, e leggo ora il discorso della contitolarità: ma in questo caso devo avere una delega firmata da tutti i proprietari nel quale autorizzano me a presentare il docfa? es. io ho una proprietà di 8 persone, la maggioranza delle quote la detiene una persona (es 51%), che è quella che firma il docfa, devo farmi fare una delega anche dagli altri sette? Sulle coerenze avete consigli specifici per Varese? (le vogliono scritte in un modo particolare?) Utimissima cosa: a Milano alla consegna si infila il modello in una copertina A3 intestata piegata in due, si fa anche a Varese? Grazie Per la titolarità devi presentare una dichiarazione ove il firmatario dichiara chi sono i soggetti cointestati. Copertine a Varese non ce ne sono più, preferiscono che il Docfa sia infilato nel preservativo (termine in gergo che indica la classica busta A4 trasparente con la bandella per l'inserimento nei raccoglitori con anelli).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Dave81
in teoria quindi, dato che si tratta di una variazione su esistente, la visura che già ho in mano dovrebbe bastare: lì sono indicati tutti i cointestatari! Grazie delle info!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Geoermann" ha scritto: Per la titolarità devi presentare una dichiarazione ove il firmatario dichiara chi sono i soggetti cointestati. In relazione alla dichiarazione, l'ho sempre predisposta con l'indicazione di tutti i contitolari (Cognome, nome data e luogo di nascita, Codice Fiscale, quota di proprietà o altri diritti reali) e l'ho sempre fatta sottoscrivere da tutti gli aventi diritto. Ho sempre inserito anche una frase con cui i contitolari delegano chi di loro firma il Docfa. Ammetto di aver sempre presentato dichiarazioni con pochi comproprietari e, tra l'altro, tutti presenti e consenzienti: non saprei che fare nel momento in cui uno di essi fosse irreperibile. Altri commenti ??? Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|