| Autore |
Risposta |

geommissimeli
AIUTO!!! QUALCUNO MI PUO' AIUTARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESPOSTO?? GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: AIUTO!!! QUALCUNO MI PUO' AIUTARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ESPOSTO?? GRAZIE Va bene la causale "ultimazione di fabbricato urbano" ma dovevi spunatare anche la causale "fusione" e specificare in relazione che il sottotetto è un accessorio non comunicante(esempio locale di deposito) dell'U.I.U. sottostante(sub 9) OGGI, anche se all'epoca è stato costituito per i fatti suoi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
OK. ma come mai nel motivo della sospensione il tecnico mi dice che bisogna procedere alla divisione per pozioni?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: OK. ma come mai nel motivo della sospensione il tecnico mi dice che bisogna procedere alla divisione per pozioni? PERCHè SECONDO le U.I.U. censite oggi, è giusto così.........(nel senso di dividerle) ma nessuno puo' vietare che il sottotetto(OGGI) diventi un accessorio dell'U.I.U. sottostante........ Certo che se il tottotetto fosse di 200 mq.(esempio) allora a mio avviso andrebbe censito apparte in categoria C/2........ ma se è di modeste dimensioni, puo' essere accorpato tranquillamente come accessorio indiretto....... Bisogna che relazioni meglio lo stato dei luoghi e di cosa ne si vuole fare effettivamente del sottotetto...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
Mi è venuto il dubbio invece che il tecnico catastale quando dice che trattasi di porzioni distinte si riferisce al fatto che che la particella originaria dove ricade il sub 10 è per 1/8 di un coniuge e per i restanti 7/8 di entrambi i coniugi. Comunque in questo caso (u.i. con quote diverse) è possibile fare la fusione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: Mi è venuto il dubbio invece che il tecnico catastale quando dice che trattasi di porzioni distinte si riferisce al fatto che che la particella originaria dove ricade il sub 10 è per 1/8 di un coniuge e per i restanti 7/8 di entrambi i coniugi. Comunque in questo caso (u.i. con quote diverse) è possibile fare la fusione? si effettivamente rileggendo il postmi sembra di capire che ci sono diritti di totalarità diversi...... tra il sub 9 e il sub 10 quindi in questo caso la fusione non è possibile..... devi accatastare il sottotetto come unità assestante ovvero C/2
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
Il problema è che il sottotetto, come il piano secondo, è costituito da due subalterni con titolarità diverse, cioe: piano secondo sub 9 in comunione dei beni piano secondo sub. 10 1/8 di tizio e 7/8 di caio+tizio in comunione. Il piano sottotetto è costituito dagli stessi sub. sel secondo (9 e 10). Comunque come si vede dlalla pima domanda che ho formulato dalla visura non si evince la divisione delle quote (1/8 e 7/8).Questa divione si evince dal titolo di proprietà e dal modello 3spc.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: Il problema è che il sottotetto, come il piano secondo, è costituito da due subalterni con titolarità diverse, cioe: piano secondo sub 9 in comunione dei beni piano secondo sub. 10 1/8 di tizio e 7/8 di caio+tizio in comunione. Il piano sottotetto è costituito dagli stessi sub. sel secondo (9 e 10). Comunque come si vede dlalla pima domanda che ho formulato dalla visura non si evince la divisione delle quote (1/8 e 7/8).Questa divione si evince dal titolo di proprietà e dal modello 3spc. e forse proprio quello sono andati a vedere........ cmq con titolarità diversi, mi spiace ma la FUSIONE proprio non la puoi fare....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
Quello che in realtà non capisco a capire è come dividere le porzioni, mi spiego. Se ai tempi della catastazione hanno indicato il sub 9 ad i coniugi ed il sub. 10 ad entrambi (caio e tizio) però inserendo la dicitura ciascuno per i propri diritti (e quindi 1/8 e 7/8) ora che il tecnico mi chiede di dividere le porzioni come faccio?? Devo sopprimere il sub. 10 ed attribuire 2 nuovi sub dove uno identifica la parte dei 7/8 ed unaltro quella di 1/8?? Oppure devo presentare una nuova planimetria dove il sub. 10 identifica solo la parte di 1/8 intestata ad uno ed il sub 9 identifica la parte intestata ai coniugi in comunione ( e quindi per capirci quella che attualmente è identificata con sub. 9 + la parte del sub. 10)? Comunque la parte di 1/8 e di 7/8 la scelgo io? visto che in effetti è unica u.i.?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE PUO' AIUTARMI!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: Quello che in realtà non capisco a capire è come dividere le porzioni, mi spiego. Se ai tempi della catastazione hanno indicato il sub 9 ad i coniugi ed il sub. 10 ad entrambi (caio e tizio) però inserendo la dicitura ciascuno per i propri diritti (e quindi 1/8 e 7/8) ora che il tecnico mi chiede di dividere le porzioni come faccio?? Devo sopprimere il sub. 10 ed attribuire 2 nuovi sub dove uno identifica la parte dei 7/8 ed unaltro quella di 1/8?? Oppure devo presentare una nuova planimetria dove il sub. 10 identifica solo la parte di 1/8 intestata ad uno ed il sub 9 identifica la parte intestata ai coniugi in comunione ( e quindi per capirci quella che attualmente è identificata con sub. 9 + la parte del sub. 10)? Comunque la parte di 1/8 e di 7/8 la scelgo io? visto che in effetti è unica u.i.? ti ripeto e straripeto che la "FUSIONE" con la procedura docfa non è possibile, negli anni ottanta esisteva una promisquità con i diritti ed è per questo che veniva inserita la dizione "CIASCUNO PER I PROPRI DIRITTI" quindi devi accatastare il sub 9(per i fatti suoi) variando solo il subalterno von causale "ultimazione di fabbricato urbano" e lo stesso dicasi per il sub 10....... poi se tu insisti, allora ti conviene allineare la ditta con un nuovo atto notarile, in modo da proporzionare i diritti reali tra Caio, Tizio e Sempronio Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommissimeli
Infatti se si leggono attentamente le mie richieste non ho mai parlato di fusione è stato qualcun'altro che mi ha scritto di rattare uil problema con la causale di fusione ed io ho fatto notare che trattasi di u.i.con diritti diversi. A questo punto potrebbe essere utile utilizzare la causale "altre" indicando "DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I." E QUINDI FARE DUE DOCFA UNO PER IL SUB. 9 E UNO PER IL SUB. 10. GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geommissimeli" ha scritto: Infatti se si leggono attentamente le mie richieste non ho mai parlato di fusione è stato qualcun'altro che mi ha scritto di rattare uil problema con la causale di fusione ed io ho fatto notare che trattasi di u.i.con diritti diversi. A questo punto potrebbe essere utile utilizzare la causale "altre" indicando "DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I." E QUINDI FARE DUE DOCFA UNO PER IL SUB. 9 E UNO PER IL SUB. 10. GRAZIE non ho capito.......... se il sub 9 è incorso di costruzione ed il sub 10 è in corso di costruzione e sono state ultimate........ va bene la causale "ultimazione di fabbricato urbano" poi forse sono io che non ti sto capendo cosa devi fare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|