|
Forum
| Autore |
docfa telematico ed allegati. |

luigi_iozzolino
|
Devo inviare il mio primo docfa via internet. Mi pongo questa domanda: "posso allegare le foto e lo stralcio prg dell'area in cui ricade il fabbricato?" Se si, come faccio? Nei vari post mi è parso di non trovare una precisa indicazione. Mi sarà forse sfuggita. Chiedo lumi e, magari, l'indicazione di qualche post che dia risposta al dubbio. Grazie, luigi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geogilda
Stesso problema nella mia AdT (SP) mi hanno suggerito di protocollare gli allegati e tenerli insieme alla copia originale del docfa in custodia, a quanto mi hanno detto non è possibile inviare allegati, bay gilda
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Con L'invio telematico non puoi inviare allegati, almeno per il momento. Personalmente in questo caso utilizzo il cartaceo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
che-brutta-fine MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 11:39 am Oggetto: Con L'invio telematico non puoi inviare allegati, almeno per il momento. Personalmente in questo caso utilizzo il cartaceo. *** geogilda MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 11:35 am Oggetto: Stesso problema nella mia AdT (SP) mi hanno suggerito di protocollare gli allegati e tenerli insieme alla copia originale del docfa in custodia, a quanto mi hanno detto non è possibile inviare allegati, bay gilda **** Vi ringrazio entrambi per il riscontro. Conserverò gli allegati presso lo std. Altrimenti che senso avrebbe se, ogni volta che bisogna presentare una variazione, in costanza di allegati semplici bisogna andare in Adt. Da me che dista circa 250 Km A/R.... è quanto dire! Grazie ancora e buon fine settimana. luigi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

romaturr
|
Gli allegati non li puoi spedire, il mio consiglio è quello di conservare l'eventuale documentazione da allegare assieme al documento originale firmato. Se un giorno l'Adt dovesse avere bisogno di chiarimenti, può sempre scrivere oppure verificare il tuo lavoro con sopralluogo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VARES8
|
"luigi_iozzolino" ha scritto: Devo inviare il mio primo docfa via internet. Mi pongo questa domanda: "posso allegare le foto e lo stralcio prg dell'area in cui ricade il fabbricato?" Se si, come faccio? Nei vari post mi è parso di non trovare una precisa indicazione. Mi sarà forse sfuggita. Chiedo lumi e, magari, l'indicazione di qualche post che dia risposta al dubbio. Grazie, luigi. Perchè allegare documenti non previsti dalla normativa ? Il vantaggio del telematico è anche questo, evitare le insensate richieste non previste dalla legge !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
Buon dì e grazie anche a "romaturr" e "Vares8" per gli ulteriori chiarimenti. Ormai è chiaro. Al momento della redazione della denunica di N.C. o di Variazione che sia è opportuno ( aggiungerei anche necessario in prospettiva futura) conservare tutta la documentazione che riteniamo di dover produre, in funzione e nel rispetto della normativa catastale, per attribuire questo o quel classamento e nel contempo di impostare la pratica di cui si tratta. Ne prendo atto, aggiungendo che comunque l'invio telematico - come è giusto che sia del resto - ci responsabilizza anche di più. Ma quì siamo del campo della professionalità e dunque è nostro interesse essere più professionali possibile a vantaggio del cliente e nostro stesso. Quindi continuerò a fare le foto e a conservarle, continuerò a produrre allegati come lo stralcio prg o cos'altro dovessere essere utile alla bisogna specifica. In un eventuale controllo successivo o richiesta di chiarimento è evidente l'utilità e l'importanza dei documenti prodotti al momento della redazione dell'atto di aggiornamento. Un dubbio però mi resta: perchè ( magari tra non molto lo farà!!) l'AdT non consente di poter allegare la documentazione strettamente necessaria? Ha un senso poi fare sopralluoghi, con i relativi costi che ne derivano, se dovvesse (essa Adt) avere perplessità su qualcosa? Quanto meno per quella documentazione che a volte potrà sciogliere nell'immediato le riserve su un classamento per esempio. Comunque la lancio lì e..... chi vivrà vederà. Grazie ancora a tutti, a presto e buon lavoro. luigi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studioGC
Salve, per quanto mi riguarda, basterebbe scrivere in relazione che vi sono n. x di allegati alla pratica. E poi inviare gli allegati in pdf con lo stesso codice riscontro della pratica su un indirizzo email dell'agenzia. Oppure meglio... caricando i file direttamente come allegati al momento dell'invio... Inserendo altri campi SFOGLIA... Ma è una cosa troppo semplice per essere pensata dall'agenzia del territorio. Chissà cosa faranno in seguito...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|