Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa Respinto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa Respinto

NDS_Arch

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:22

Salve, ho presentato un DOCFA per nuova distribuzione spazi interni per una palazzina costituita da solo 2 unità immobiliari (una al piano terra una al piano primo). Due subalterni distinti.

Le unità sono di proprietà della stessa persona.

Queste due unità hanno in comune il cortile (il piano terra ci accede direttamente, il piano primo si raggiunge entrando nel cortile e prendendo una scala esterna che porta al primo piano).

Sia la planimetria del sub al piano terra che quella al primo piano riportano il cortile.

Tuttavia mi viene respinto il DOCFA con la seguente dicitura

"Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: Nelle schede in atti il cortile e` comune alle due unita"

Non capisco dunque quale sia il problema. Mi viene da pensare che il poligono del cortile in effetti l'ho inserito solamente per la planimetria del piano terra. E' forse lì l'errore?

Mi confonde il fatto che parlino di "Esposizione grafica", ed il disegno invece riporta il cortile per entrambe.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:35

"NDS_Arch" ha scritto:
"Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: Nelle schede in atti il cortile e` comune alle due unita"

Se il cortile, è comune ad entrambe le unitàimmobiliari perchè lo vuoi rappresentare su entrabe le planimetrie?

Al massimo (proprio per fare le cose fatte perbene) il cortile andrebbe censito come B.C.N.C. e di conseguenza rappresentato graficamente sull'Elaborato Planimetrico.

saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:35

"NDS_Arch" ha scritto:

Se il cortile, è comune ad entrambe le unitàimmobiliari perchè lo vuoi rappresentare graficamente su entrabe le planimetrie?

Al massimo (proprio per fare le cose fatte perbene) il cortile andrebbe censito come B.C.N.C. e di conseguenza rappresentato graficamente sull'Elaborato Planimetrico.

saluti

NDS_Arch

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:38

"CESKO" ha scritto:
"NDS_Arch" ha scritto:

Se il cortile, è comune ad entrambe le unitàimmobiliari perchè lo vuoi rappresentare graficamente su entrabe le planimetrie?

saluti

Mi sono allineato alla situazione esistente, avevo pensato anche io all'elaborazione dell'E.P.

Al momento ci sono 2 planimetrie distinte, ognuna delle quali ha il cortile rappresentato. A parte la distribuzione interna le planimetrie non sono cambiate, ma non mi spiego la causale di rigetto "Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: Nelle schede in atti il cortile e` comune alle due unita"

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:40

Il problema è che sono vecchie planimetrie....., questa volta ha ragione l'Ufficio.

NDS_Arch

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:40

E' una planimetria di un anno fa.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2025 alle ore 18:43

"NDS_Arch" ha scritto:
E' una planimetria di un anno fa.

E chi l'ha redatta......? il cortile è uno solo ed è comune ad entrambe le unità immobiliari, per tali motivi non andava rappresentato su entrambe le planimetrie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie