Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / docfa per variazione ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore docfa per variazione ?

geoidea

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 11:12

Salve alle prime armi e' ho dei piccoli dubbi su un cambio di destinazione d'uso, io ho impostato la pratica in variazione, volevo sapere se visto che l'unita' ha due sub graffati che sono due corti volevo sapere se devo graffarle anche nella pratica nuova o lavoro solo il sub che vario. Se comporta il pagamento di una multa la specificazione di una data di ultimazione dei lavori riferita ad una data x, e se devo citare lo strumento urbanistico che ha dato origine alla variazione nella pratica, grazie scusate
buona giornata.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 11:29

"geoidea" ha scritto:
Salve alle prime armi e' ho dei piccoli dubbi su un cambio di destinazione d'uso, io ho impostato la pratica in variazione, volevo sapere se visto che l'unita' ha due sub graffati che sono due corti volevo sapere se devo graffarle anche nella pratica nuova o lavoro solo il sub che vario. Se comporta il pagamento di una multa la specificazione di una data di ultimazione dei lavori riferita ad una data x, e se devo citare lo strumento urbanistico che ha dato origine alla variazione nella pratica, grazie scusate
buona giornata.

apparte che non si deve citare lo strumento urbanistico bensì il titolo autoritativo(DIA e/o Permesso di Costruire) con cui è stato realizzato il cambio di destinazione d'uso con opere e/o senza opere......
per quanto riguarda la fine dei lavori essa coincide nella maggior parte dei casi o con il collaudo finale(DIA) o con la comunicazione di fine lavori(Permesso di Costruire) quindi se ad esempio la fine dei lavori avverrà nei prossimi 10 giorni e peresenti il docfa in variazione(avvenuta denuncia di variazione dell'immobile prima della fine dei lavor iai fini delle disposizioni di cui all’ art. 1 comma 336 della legge 311/04 e art. 34-quinquies legge 80/06)prima dell'effettiva chiusura dei lavori allora non sei soggetto a nessuna sanzione amministrativa.....
se invece la fine dei lavori è stata effettuata più di 5 anni fà allora le sanzioni vengono prescritte...
la prima parte con il fatto delle aggraffature non è che ci ho capito tanto.....
perdonami

geoidea

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 12:00

provo a spiegarmi meglio io ho questa unita' a cui sono graffate due corti, adesso vado a variare l'unita', il programma docfa mi chiede di inserire i dati della unità che voglio variare, scrivo solamente l'unita' ad esempio fg 19 plla 30 sub 2, o devo aggiungere anche i due subalterni graffati anche se non li vario , semplicemente perche' fanno parte della stessa? non so' se sono stato piu' chiaro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 12:15

"geoidea" ha scritto:
provo a spiegarmi meglio io ho questa unita' a cui sono graffate due corti, adesso vado a variare l'unita', il programma docfa mi chiede di inserire i dati della unità che voglio variare, scrivo solamente l'unita' ad esempio fg 19 plla 30 sub 2, o devo aggiungere anche i due subalterni graffati anche se non li vario , semplicemente perche' fanno parte della stessa? non so' se sono stato piu' chiaro

ma queste due corti che funzione hanno attualmente nei confronti dell' immobile?
sono aree di parcheggio entrambi?
sono aree scoperte....?

geoidea

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 12:17

sono aree scoperte su una ci si puo' parcheggiare

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 12:36

"geoidea" ha scritto:
sono aree scoperte su una ci si puo' parcheggiare

e durbanisticamente?
sono entrambe a servizio dell'U.I.U.?

Il-Topografo

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 12:52

devi indicare tutti i subb. graffati.
nel caso invece di porzioni unite di fatto occorre indicare solo il sub. che varia
saluti

geoidea

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2008 alle ore 13:22

grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie