| Autore |
Risposta |

robertopi
|
cakkio accatstamento, il n di tipo mappale è quello riportato sullo stesso ovvero sulla ricevuta di presentazione del TM e nel docfa lo devi mettere tu, la ditta o intestazione ovvero chi sulla u.i. ha dei diritti, deve essere la stessa che hai sul TM, cointestata due o più ditte ma deve risultare sempre dal TM. nella causale se è un ex FR lo specifichi. L'indirizzo lo devi cercare nello stradario del programma, anche se nel bosco ci sarà un stada per arrivarci, se la trovi nello stradario bene altrimenti la metti tu, per attivare lo stardario devi cliccare sulla icona di fianco alla finestra. comunque questo sito è pieno di informazioni su come procedere sia per docfa che pregeo devi solo perderci un poco di tempo nella ricerca, sarebbe il caso che chi come te, completamenta a digiuno della materia, si facesse una sana e corroborante lettura di tutte le dispense, faq, e forum ivi presenti. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
E' un accatastamento... Il numero del tipo mappale è scritto sulla ricevuta e sul tipo mappale che hai ritirato a catasto... il numero è di sole cifre ed è accompagnato dall'anno. ES: 25678/2008 La ditta ti conviene mettere quella che ti risulta in visura... Se hai fatto le cose giuste è uguale a quella che hai messo nel tipo mappale... come causale devi mettere nuova costruzione... Per l'ubicazione devi andarti a cercare la via dove è ubicato il tuo edificio nello stradario che c'è nel programma... Per trovare l'elenco devi cliccare sul pulsante che c'è vicino alla spazio dove scrivere la via... Ciao e buon lavoro...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Grazie mille per avermi risposto...una domanda...ma per TM intendete la pratica che ho fatto con il pregeo...???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
si giusto... è praticamente la conferma in mappa...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Visto che sei così gentile...io ho fatto il libretto delle misure, modello censuario, libretto di campagna con riga 0, riga 9, riga 6 conferma di mappa, relazione tecnica dove ho scritto tipo di fabbricato rurale che passa all'urbano, tipo senza geometria. Poi ho inserito i dati per aggiornare il D.B. censuario. In fondo c'è un codice asociato a questo libretto. A questo punto cosa devo portare al catasto per poi procedere a fare il docfa? Il nome dei proprietari a me non appare da nessuna parte...devo fare qualcos'altro??? Thanks....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
8O Quindi se ho capito bene, tu hai ancora portato il Tipo Mappale per conferma in mappa a catasto.... Giusto??? I proprietari ti vengono richiesti da Pregeo... Ora come ora, devi aprire il menù a tendina libretti Pregeo, Evidenziare Servizio e cliccare su "Predisposizione Atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio".... In questa sezione Pregeo ti richiederà ulteriori dati e ti elaborerà un file .pdf da presentare poi a catasto.... Spero di essere stato chiaro... E' una elaborazione molto macchinosa ma intuitiva... Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Dunque io non sono ancora stata in catasto per la conferma di mappa, tra l'altro, questo lo faccio prendendo un appuntemento per la pratica pregeo on line? Io sono andata su "Predisposizione Atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio" a un certo punto ho cliccato un tasto del tipo verifica e mi ha detto che c'era un errore, comunque ora non ce l'ho sotto mano quando torno in ufficio controllo meglio... grazie mille per ora
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
Ok... Fammi sapere!!! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Dunque, ce l'ho quasi fatta... Due domande, una porzione di fabbricato rurale è un Sub, quando vado nel pregeo nel modello censuario, se inserisco il Sub non mi fa mettere nella qualita "279" fabbricato rurale, cosa faccio metto 0 per l'operazione "O" e "S" e infine metto "282" nell'operazione "C"? Un'ultima domanda, ho 2 proprietari, di cui uno morto, come ditte ci metto entrambi, anche per la firma ci metto entrambi? Per la persona morta ci metto la delega del figlio? Grazie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
Iniziamo dai proprietari... Teoricamente dovresti presentare una voltura a catasto, con la quale comunichi la ditta corretta, senza il "de cuius".... A questa devi allegare la dichiarazione di successione... Verifica che questa operazione non sia gia stata fatta e che la visura sia semplicemente non aggiornata... :P Per il modello censuario: Noi avevamo fatto così: O A 0020 302 000 00000 08 25 SN 048 1 V A 0020 302 000 00000 08 25 SN 282 Devi variare il codice del tuo fabbricato in 282... Praticamente: O xxx 279 V xxx 282 Il tutto nella scheda "Tipo Mappale" I subarterni al catasto terreni non si considerano... Nel tuo modello censuario non devi mettere nessun sub.... L'unica cosa che devi mettere in più è solo la superficie del mappale (metti quella che c'è scritta in visura)... Ok??? 8) Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Ciao, dunque io ho variato il mio fabbricato così: Oxxx 279 (fabbricato rurake Vxxx 0 Cxxx 282 Al catasto mi risulta una porzione di fabbricato, foglio particella e sub, per variare questa pensavo di fare: O xxx 287 (porzione di fabbricato) S xxx 000 C xxx 282 o qui ci devo mettere porzione di fabbricato urbano? Pensi possa andare bene? Per quanto riguarda le volture le faccio dopo la successione quindi per ora ho tutto questo intestato al morto+la moglie...farò firmare la moglie e un figlio come erede...che dici? Cioè...la ditta la metto tutta, ma come lista soggetti sottosciventi ci devo mettere anche il morto? Un altra cosa, nel pregeo appare la scelta della lettera di incarico, quale opzione devo scegliere? 1 per procedimento d'ufficio 2 sottoscrizione della lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali 3 Mancata sottoscrizione dell'atto di aggiornamento e/o mancata autorizzazione al conferimento del mandato La lettera d'incarico effettiva la devo scrivere io o me la fa direttamente il pregeo? Grazie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sciurba
|
Se tu sopprimi la tua particella il catasto di darà un'altro numero di mappale... Ti conviene fare semplicemente: O xxx 279 V xxx 282 La tua è una semplice conferma in mappa... Per la voltura: Puoi fare così senza alcun problema, però devi mettere la stessa ditta che ti risulta in visura, quindi, nel tuo caso, moglie + morto... Per le firme al posto del morto, fai firmare il figlio... Lettera d'incarico: in pregeo devi cliccare su "sottoscrizione lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali"... Questa lettera è una scheda che ti rilascia il catasto, nella quale ti verranno chiesti i dati dei proprietari e i tuoi come incaricato dell'accatastamento... In questa lettera dovrai specificare che il figlio che firma è un erede legittimo... Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
"in pregeo devi cliccare su "sottoscrizione lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali"... Questa lettera è una scheda che ti rilascia il catasto, nella quale ti verranno chiesti i dati dei proprietari e i tuoi come incaricato dell'accatastamento... In questa lettera dovrai specificare che il figlio che firma è un erede legittimo... " Questa lettera me la da direttamente il catasto? Perchè io devo andare lunedì mattina, ho l'appuntamento per portare queste partiche pregeo, la lettera la prendo direttamente lunedì?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calaf
Ma come dici te di variare solamente la particella faccio un "Tipo ausiliario" e non un "tipo mappale" nel modello censuario...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|