Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA con fusione, ampliamento e cambio di destin...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: DOCFA con fusione, ampliamento e cambio di destinazione d'uso e particella originaria non soppressa

Autore Risposta

Topgun

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 19:52

"CESKO" ha scritto:
Fai come credi, ormai nessuno ti calcola più ......

In questo post più persone la pensano come me, esponendo le loro esperienze, ma tu non ne prendi atto perchè ti auto-convinci delle cose che dici (è così è basta)!

TU FAI COME CREDI E COME TI CONSENTONO DI COMPORTARTI !

IO ESPONGO LE MIE ESPERIENZE !

NON SONO UN DISTURBATORE E TUTTE LE VOLTE CHE PARTECIPO MANDI TUTTA LA DISCUSSIONE ALL'ARIA.

LA DEVI FINIRE !!

"CESKO" ha scritto:

Io di casi simili ne ho risolti a bizzeffe (non farmi postare come sempre le indicazioni dell'ufficio) e per me tanto basta. L'autore del post 'Alchimissa' è libero di operare come vuole (ascoltare il mio consiglio o no), ma tu non ti devi permette (perchè non sei nessuno) che così facendo fa delle porcherie.

TU NON TI DEVI PERMETTERE DI OFFENDERMI IN CONTINUAZIONE E IL TERMINE PORCHERIA L'HA UTILIZZATO ALCHIMISSA NEI CONFRONTI DI UN COLLEGA.

TU NON SEI NESSUNO.

LA DEVI FINIRE DI STARE SEMPRE A PROVOCARE.

BASTA !!!!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 1 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 19:56

"Topgun" ha scritto:
NON SONO UN DISTURBATORE E TUTTE LE VOLTE CHE PARTECIPO MANDI TUTTA LA DISCUSSIONE ALL'ARIA.

Veramente l'hai mandata tu all'aria!

Non ti rendi nemmeno più conto di quello che scrivi. Gentilmente tornatene da dove sei venuto.... la potrai fare tutti i commenti che vuoi ed attacare chi vuoi

NON SEI NESSUNO !!!

Topgun

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 19:57

"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:

Veramente l'hai mandata tu all'aria!

Non ti rendi nemmeno più conto di quello che scrivi. Gentilmente tornatene da dove sei venuto.... la potrai fare tutti i commenti che vuoi ed attacare chi vuoi

NO TU L'HAI MANDATA ALL'ARIA E NON TI RENDI CONTO PERCHE' TE LO CONSENTONO DI FARE.

ADESSO BASTA !

IO NON HO ATTACCATO NESSUNO, SEI TU CHE ATTACCHI IN CONTINUAZIONE ME.

TU NON SEI NESSUNO.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 20:04

"Topgun" ha scritto:
ADESSO BASTA !

Ciao ......

Da oggi in poi inizierò/inizieremo ad ignorarti, perchè ti contraddici da solo

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve

Premesso che si deve accertare con assoluta Sicurezza che il doppione andava soppresso a suo tempo, la soluzione è più semplice di quanto si pensi.

Basta fare una docfa per sola soppressione della u.i. interessata, quello che è importante è spiegare in relazione docfa quanto accaduto.

La causale docfa, lunedì vado a vedere una mia precedente docfa, se non ricordo male "soppressione Sfuggita a precedente docfa prot. Xxxx. .

Buona giornata

"Topgun" ha scritto:
Concordo.

Se l'Agenzia non accetta la soppressione con docfa, come la mia, occorre fare istanza di rettifica dati catastali cartacea via PEC (MU 9T) o on line via WEB, per soppressione dell'unità disattivata.

"ALCHIMISSA" ha scritto:
Topgun, scusa, io sono tecnico, le porcherie le hanno fatte i miei esimi colleghi ed io devo mettervi una pezza, se vi chiedo è perchè non mi era capitato niente di simile, perdonatemi, altrimenti non scrivevo in questo forum.

Non trovando risposte mi farò una vistita in catasto, sto cercando di ridurre viaggi e costi, grazie.

"Topgun" ha scritto:
Troppo grave il fatto che tu voglia sopprprimere all'urbano una particella che è attiva al catasto terreni senza rendertene conto.

Tu pensi che la porcheria l'ha fatta il precedente tecnico, ma non puoi giudicarlo se non conosci come funziona il catasto.

Mi dispiace.

La domanda che hai fatto è fuorviante e le risposte che ricevi ti possono portare a eseguire pratiche che non risolvono niente ed anzi potrebbero danneggiare il cliente e la banca dati del catasto.

Ma siamo su scherzi a parte .... ?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 20:10

Per 'ALCHIMISSA',ma la cosa potrebbe interessare anche ad altri utenti, per la risoluzione della problematica, l'Ufficio nella pratica Docfa in variazione suggerisce di indicare la causale riportata di seguito (vedi foto sotto)

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]https://i.ibb.co/C5MJpyNh/0000000...

saluti

Topgun

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 20:56

"CESKO" ha scritto:
Per 'ALCHIMISSA',ma la cosa potrebbe interessare anche ad altri utenti, per la risoluzione della problematica, l'Ufficio nella pratica Docfa in variazione suggerisce di indicare la causale riportata di seguito (vedi foto sotto)

saluti

Questo chi c'è lo dice che corrisponde al caso di ALCHIMISSA tu????

Ma fammi il piacere.

Ma chi ti credi d'essere??

Ci vuoi far credere che hai duecento pratiche tra l'altro respinte che sicuramente hai anche il caso specifico discusso.. Altro che barzellette!!!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 20:59

"Topgun" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

saluti

Ma fammi il piacere.

Trattasi dello stesso identico caso!

chi non risica non rosica

To be ignored

Topgun

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 21:01

"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

saluti

Ma fammi il piacere.

Trattasi dello stesso identico caso!

chi non risica non rosica

To be ignored

Nonostante le tue battute spiritose vedrai come rimbalza ALCHIMISSA con i tuoi suggerimenti.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 21:03

"Topgun" ha scritto:
Nonostante le tue battute spiritose vedrai come rimbalza ALCHIMISSA con i tuoi suggerimenti.

Per il momento vai a rimbalzare tu ..... (ma nel letto)

perchè di fesserie da stamattina ne hai scritte talmente tante che nemmeno lo ricordi

Statte buone

Topgun

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 21:34

"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:

perchè di fesserie da stamattina ne hai scritte talmente tante che nemmeno lo ricordi

Statte buone

Per il momento sei tu che sei rimbalzato nella pratica di cui hai pubblicato l'immagine del rifiuto.

Solo tu hai scritto corbellerie qui eppure ti dai del tecnico super galattico, per le tante pratiche che hai svolto, RESPINTE! Ti sei fatto una bella esperienza, è vero. Prendi una tua pratica che l'ufficio reputa sbagliata, te la respinge e pretendi che quello che ti scrive l'ufficio qui sul forum sia legge uguale per tutti.

Ma fammi il piacere.

Io ne fo dieci l'anno di pratiche catastali ma me respingeranni due o tre ma non fracasso le palle ai forumisti a scrivere Della mia esperienza negativa. Ho sbagliato io, a volte sbaglia pure l'ufficio e STOP. SONO LE NORME CATASTALI CHE CONTANO NON I SINGOLI CASI INGIUSTAMENTE O MENO RESPINTI.

Ora aspettiamoci il resoconto della respinta della istanza o del docfa di una improbabile soppressione dell'unita di ALCHIMISSA, presuntivamente duplicata. Inoltre non c'è dato sapere nell'esatto di mappa come è rappresentata la 431 e non si sa neppure chi sono i legittimi attuali intestatari. Prima di sopprimere una unità immobiliare bisogna avere tutte le carte probatorie per dimostrarlo e le palle dure.

CON TUTTO IL RISPETTO! DI QUESTO MONDO !!!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2026 alle ore 21:39

"Topgun" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:

Statte buone

Per il momento sei tu che sei rimbalzato nella pratica di cui hai pubblicato l'immagine del rifiuto.

Solo tu hai scritto corbellerie qui eppure ti dai del tecnico super galattico, per le tante pratiche che hai svolto, RESPINTE! Ti sei fatto una bella esperienza, è vero. Prendi una tua pratica che l'ufficio reputa sbagliata, te la respinge e pretendi che quello che ti scrive l'ufficio qui sul forum sia legge uguale per tutti.

Ma fammi il piacere.

Io ne fo dieci l'anno di pratiche catastali ma me respingeranni due o tre ma non fracasso le palle ai forumisti a scrivere Della mia esperienza negativa. Ho sbagliato io, a volte sbaglia pure l'ufficio e STOP. SONO LE NORME CATASTALI CHE CONTANO NON I SINGOLI CASI INGIUSTAMENTE O MENO RESPINTI.

Ora aspettiamoci il resoconto della respinta della istanza o del docfa di una improbabile soppressione dell'unita di ALCHIMISSA, presuntivamente duplicata. Inoltre non c'è dato sapere nell'esatto di mappa come è rappresentata la 431 e non si sa neppure chi sono i legittimi attuali intestatari. Prima di sopprimere una unità immobiliare bisogna avere tutte le carte probatorie per dimostrarlo e le palle dure.

CON TUTTO IL RISPETTO! DI QUESTO MONDO !!!

Non fai altro che ridicolarizzarti (continua .....)

Io il caso l'ho risolto mentre tu rosichi

ridicolo

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
PRESENZA IN ATTI DI DOPPIONE DI PARTICELLA (di geoalfa del 09/03/2026 06:58:36)
Rappresentazione degli incassi nelle murature (di geoalfa del 07/03/2026 07:09:56)
CLASSAMENTO (di geoalfa del 06/03/2026 07:54:58)
IN TEMA DI ABITAZIONI DI LUSSO (di geoalfa del 05/03/2026 18:28:56)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie