Ciao, è palesemente una richiesta di aiuto!!! magari è una cosa banale ma... non ci sò arrivare. Ho un mappale con 4 fabbricati graffati ad esso. Ho fatto un T.F. per attribuire ad ogni fabbricato un numero di mappa. Ora devo fare i relativi Docfa, ma con quale causale? Afferenti? Ringrazio tantissimo chi mi risponde.
Dovresti essere piu' preciso ed indicare perlomeno se hai fatto il frazionamento con un Tipo Mappale o se i fabbricati sono già al Catasto Urbano. Nel secondo caso presumo che tu abbia dovuto frazionare per attribuire a ciascun fabbricato una porzione di cortile.
Grazie per risposto così velocemente! Si tratta di un terreno con sopra 3 Fabbricati graffati ad esso, il tutto risultava ente urbano (Mapp. 59). Ho fatto un tipo frazionamento + tipo mappale in quanto ho inserito un altro fabbricato ed ora ho la seguente situazione. Mapp. 59 Terreno che devo censire come area urbana; Mapp. 109 Fabbricato Mapp. 110 Fabbricato Mapp. 111 Fabbricato Mapp. 112 Fabbricato inserito ora in Mappa
per l'area non c'è problema, ma per quanto riguarda i fabbricati come devo fare?
Il mappale era intero senza subalterni, ora ogni singolo fabbricato ha un suo numero di mappale mentre l'area ha conservato quella originale. Ogni fabbricato però non ha un pezzetto dell'area in quanto questa viene ceduta ad una immobiliare.
bè in questo caso fai un DOCFA variazione per frazionamento...vari il 59 e costituisci le altre con gli stessi numeri dei terreni. Sempre che te lo accettino senza sopprimere il 59. Vista la casistica particolare della tua pratica ti consiglio di chiedere informazioni ad un tecnico docfa dell' adt.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.