Forum
Argomento: Divisione UIU caso particolare
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Gianni Hai fatto bene a riportare la tua esperienza in merito e sarei grato che vinco, a pratiche approvate, riportasse anche lui la procedura che avrà utilizzato descrivendo anche graficamente come saranno state disegnate le planimetrie. Il tutto sarà utile per aumentare la banca dati preziosa di geolive.org. Saluti cordiali
|
|
|
|

vinco
quindi causale "porzione di UIU"
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
@ Vinco, dal momento che il sito è fornito di innumerevoli strumenti, non ti darò l'imbeccata a becco pieno, ma ti do lo spunto per cercare la risposta, mettendoti qui di seguito il link : www.geolive.org/amici/tipologie-e-esempi... ahh! dimenticavo: per le causali consultare questa Guidam sennò che lìho compilata a fare? www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... datti da fare! @ Stefano, appena possibile ne farò una GUIDA perchè sia da esempio a chi ne avrà bisogno, ma dammi tempo!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Vorrei tenere in evidenza che, intanto in attesa, ho messo fra le circolari anche la nota 15232 del 21feb2002 che inviterei chi non l'ha fatto a leggere attentamente e completamente: www.geolive.org/normativa/circolari/2002... Trattasi di una nota scritta alla maniera dell'ing Cannafoglia, precisa, puntuale ed a largo spettro, come usava fare lui e dalla quale si può prendere spunto per completare questo caso.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao Gianni Elogi per il tuo impegno per il sito, in merito alla tua risposta al quesito non lasciarci con la pulce nell'orecchio, prima o poi ci dovrai pur dire come hai risolto il tuo caso simile a questo. Buona giornata, buon pranzo e soprattutto buona salute Saluti cordiali
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Stefano, hai avuto fede, ed ecco che con l'aiuto di Ezio è stata completata la Guida predisposta con gli allegati elaborati che ho presentato nel 1990 !!!! Purtroppo non tutti perchè di tre uiu, non sono riuscito, causa irreperibilità, ad avere l'assenso di uno degli attuali proprietari. http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/docfa/accatastamento-di-immobile-suddiviso-in-28154/start/0/ Oggi i software consento una migliore restituzione del nostro operato, ma il criterio base non è cambiato, è solo migliorato!
|
|
|
|

Marlin
|
Riprendo questo vecchio post per non aprirne un altro con lo stesso titolo. Per quanto leggo la discussione, a suo tempo, fu molto accesa, ma non ho ben compreso la soluzione finale, forse perché la domanda fu intesa male. Provo a proporre il mio quesito. Ho due u.i.u. "porzioni di u.i.u." unite di fatto ai fini fiscali, secondo le direttive della circ. 15232/2002, quidi due planimetrie realizzate in ossequio a detta direttiva e due rendite, una per ognuna delle porzioni. Le u.i.u., quand'anche con ingressi divisi, furono unite e non fuse in quanto su di essere gravavano stessi diritti, ma quote differenti. La necessità di unirle fu dettata dal fatto che le stesse si completavano a vicenda (una era composta da sola camera da letto, disimpegno e bagno e l'altra aveva solo la cucina, disimpegno ed un ripostiglio). Insomma, vi erano i requisiti giusti e sostanziali per avere una sola u.i., anche ai fini del pagamento dei tributi. Ora i proprietari sono deceduti ed i due figli vorrebbero dividere nuovamente le u.i.u. per intestarli separatamente ad ognuno e successivamente venderle. Nel quesito a suo tempo posto, credo che non si sia capito bene la domanda, per cui, la reitero per gli stessi motivi. Come si può procedere secondo voi? Come all'epoca suggerito da Simba64 e da Totonno? Ci sono stati casi analoghi? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|