|
Forum
| Autore |
divisione: elaborato planimetrico per una sola particella? |

neotopog
buon di, premetto di aver cercato tra i vari argomenti ma di non aver trovato del tutto sufficienti le notizie per fugare un mio dubbio: ho fatto con pregeo la variazione di un vecchio fabbricato, con ampliamento e frazionamento in tre distinte particelle (supponiamo AAA-BBB-CCC) che rappresentano anche le 3 u.i.u. (tutte di due livelli) che dovrò costituire con variazione DOCFA sopprimendo l'unica u.i.u. ora esistente. AAA è un negozio, con la sua area di pertinenza. BBB è una abitazione, con la sua area di pertinenza. CCC è una vecchia abitazione al rustico, mai terminata e inabitabile (ho pensato F4) il mio problema è: dovendo fare l'elaborato planimetrico per quanto riguarda l'F4, devo farlo solo per questa particella, indicandone appunto il numero quando vado nella finestra per l'inserimento dell'el. plan. oppure devo estenderlo alle altre due particelle, ora indipendenti ma che prima erano unica particella sia ai terreni che all'urbano?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geponte
|
Ciao, dal mio punto di vista, innanzitutto alla unità immobiliare dovresti assegnare categoria F/3 in corso di costruzione, o tuttalpiù F/2, unità collabente qualora inutilizzabile a meno di un intervento di manutenzione straordinaria o ristrutturazione. Per la categoria F/4 le uniche possibilità di utilizzo sono definite dalla circolare n. 9 del 26/11/2001. Secondo me per quanto riguarda l'elaborato planimetrico dipende come è l'attuale situazione in banca dati, se vai a modificare un ep già presente allora lo estenderei a anche alle altre particelle, in caso contrario, fai semplicemente l'elaborato della particella interessata. Spero di esserti sato utile
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pattagagnu
...non essendo mai stato ultimato il fabbricato andrebbe comunque inserito in banca dati come F3 e per quanto riguarda l'elaborato planimetrico, sempre che non io non abbia mal interpretato la domanda, in teoria se con il pregeo hai creato tre mappali diversi non dovresti aver bisogno dell'EP ma di sicuro dovrai andare a presentare un docfa in variazione per ogni mappale originario che hai frazionato o ampliato. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neotopog
per quanto riguarda il fabbricato, esso era al piano terra una vecchia abitazione attualmente inutilizzabile e priva degli allacci ai servizi (acqua,luce ecc..) ed in ogni caso in degrado, mentre al secondo piano è completamente allo stato rustico essendo stato sopraelevato ma mai ultimato, ci sono solo le mura ed il tetto, senza finiture, senza infissi, senza impianti ecc... è di conseguenza da decenni un'abitazione abbandonata, ora serve questa divisione e probabilmente verrà venduta per poi essere ultimata dal futuro proprietario.... per quanto riguarda la divisione, attualmente in banca dati c'è solo la planimetria, con il fabbricato preesistente e la sua area di pertinenza che era la totalità del mappale. ora la totalità del mappale, sia al cat. terreni che al NCEU viene divisa in 3 parti (quindi non è che ho 3 particelle originarie, ma sempre una e 3 derivate) se per ipotesi anche il rustico fosse stato ultimato, e con unica u.i. composta dall'edificio più il cortile di pertinenza, avrei fatto per ognuna delle 3 la sola planimetria in quanto non sarebbe servito l'el. planimetrico, ma invece sono obbligato perchè dovrò inserire l'unità come F.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neotopog
oltretutto ora mi assale un altro dubbio: per la particella da mettere in cat.F devo mettere il sub.??? quindi part.CCC sub.1? o non c'è bisogno non essendoci altri sub.???' sinceramente non mi era mai capitata tale situazione....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geponte
|
se la particella CCC è completamente rappresentata dall'unità F puoi identificarla tranquillamente con il mappale intero, non ha senso assegnare un sub 1 in assenza di altri subalterni. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

neotopog
e per quanto riguarda l'elaborato planimetrico? disegno solo la part. CCC o anche le altre???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|