Buongiorno a tutti, cercando nel forum delle discussioni, quella soprariportata è molto simile alla mia, il problema è che non ne vengo fuori col Docfa. Mi spiego meglio:
Particella 100 sub 1 bcnc (cortile comune a tutti i sub), sub 2 A/3 appartamento al piano terra con annesso deposito, staccato dall'appartamento ma nella stessa scheda planimetrica, sub 3 A/3 appartamento piano terra (in aderenza al sub 2). Ora il proprietario (unica ditta uguale per tutti i sub) vuole vendere l'annesso deposito facente parte del sub 2 con porzione di terreno circostante. il deposito è da considerarsi u.i.u a se stante configurabile come C/2 (magazzino, deposito).
Ho eseguito il frazionamento ai terreni e fin qui tutto ok. Particella 101 dove insistono i due appartamenti e particella 102 dove insiste il magazzino.
Ora devo fare il docfa, pensavo in base alla circolare 4/2009 di fare un docfa in variazione per divisione dove sopprimo la particella 100 sub 1 (bcnc) in quanto cambia la sagoma del cortile, sopprimo la particella 100 sub 2 (appartamento) e costituisco un nuovo Bcnc bcnc (es sub 3) un nuovo appartamento (es sub 4) e il magazzino con cortile esclusivo (sub 5 )...cioè due sub soppressi e tre ricostituiti a destinazione ordinaria di cui uno BCNC.
Digitanto nel quadro generale la causale "divisione" e citando in variazione i sub sopradescritti, docfa non mi fa andare avanti e mi dice " INCOMPATIBILITA' TRA UNITA' IMMOBILIARI E CAUSALI DI PRESENTAZIONE". Lo stesso se cambio causale e indico"frazionamento per trasferimento diritti". Allora ho pensato di fare un docfa in variazione con soppressione del sub 2 e costituzione sub 4 e sub 5, poi un successivo docfa per variazione del BCNC.
Vorrei conferma di questo oppure consigli per presentare correttamente la pratica. grazie anticipatamente a chi voglia aiutarmi.