Forum
Argomento: ditta da indicare nel docfa???
|
Autore |
Risposta |
|
|
|
|

alesgeo
"Stanislao" ha scritto: Tecnico di quale Adt? Cagliari
|
|
|
|

MARGRUMO
DEVI PRESENTARE DUE DOCFA IL PRIMO CHE RIGUARDA SOLO LA PORZIONE DI TIZIO CON LA DICITURA UNITA DI FATTO CON L'UNITA' DISTINTA CON IL N. .... SUB ETC. INTESTATA AL PROPRIETARIO TIZIO PER 1/1 IL SECONDO RIGUARDANTE LA PORZIONE PER I PROPRI DIRITTI INTESTATA A TIZIO PROPRIETARIO PER 1/1 CON L A DICITURA RIS. 1 DITTA PRIVA DI TITOLO LEGALE RESO PUBBLICO ED A CAIO SOLO ONERI CON LA DESCRIZIONE PER I PROPRI DIRITTI CHIARAMENTE ANCHE IN QUESTA UNITA' DEVI INDICARE LA DICITURA UNITA DI FATTO CON CON L'UNITA' DISTINTA ETC ETC.
|
|
|
|

tonin
|
il docfa deve avere la stessa intestazione del tipo mappale non occorre frazionare le unita' in funzione della divisione delle particelle che tu hai accorpato con il mappale(così mi sembra di aver capito) ed inserire la dicitura di RIS1 ditta ..... buon lavoro buon anno tonin
|
|
|
|

alesgeo
Ragazzi, il mio caso dovrebbe essere quello indicato all'esempio n.2 della nota 15232/2002. Il mio problema è che quando presento il docfa ogniuno dice la sua: La prima volta il tecnico mi ha respinto la pratica dicendomi che avrei dovuto indicare come ditta: TIZIO per 1000/1000 e nota RIS1; CAIO per 0/1000 e nessuna nota; La seconda volta un'altro tecnico ha detto: TIZIO per 1000/1000 e nota RIS1; E' per tale motivo che chiedo aiuto a voi, nella speranza che mi possiate indicare dei riferimenti normativi più precisi. GRAZIE
|
|
|
|

vauban
come si vede l'argomento interessa più di chi vincerà il prossimo scudetto..... :?: stando alle circolari vigenti il caso trattato nasce male già come tm , il lotto con ditta diversa, la minore porzione andava trattata singolarmente come lotto a parte pur sempre sullo stesso tm. le due dichiarazioni di nc una principale e l'altra afferente nel caso del tm in questione ( visto che non si vuole rettificarlo) devono indicare esattamente le porzioni maggiore e minore e gravare quest'ultima di riserva ( l'avrebbe cmq fatto l'agt)..........il problema casomai è se lo sconfinamento precluda o meno la dichiarazione come tizio per il fabbricato e caio per il terreno........entrambi dovranno sanare con atto l'accaduto ed il notaio vuole l'esatta identificazione del bene da vendere..........ripeto quello ch'è giusto fare con docfa deve leggersi sul tm:lo sconfinamento deve essere solo la/ le stanza/e e nientaltro , così sara possibile mettere le famose diciture " unita di fatto al fgx n.y.......fini fiscali"........cmq l'agt deve per forza dire che c...o vuole visto che il tm è stato approvato
|
|
|
|

lucanto
Condivido la linea di Margrumo, anche se il tipo mappale non doveva essere redatto con l'accorpamento delle particelle di ditte diverse. A questo punto se viene accettato il t.m. approvato, devi fare come detto da Margrumo, con l'aggiunta che l'ufficio dovrà notificare a Caio l'avvenuto accatastamento.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|