|
Forum
| Autore |
dichiarante amm. pubbliche |

Gameover
Salve Colleghi, avrei da porvi una domanda. Sto redigendo un docfa per un edificio di cat. D06. Il mio dubbio non è per la categoria in quanto con gli altri post che ho letto ho definito quasi tutto. Vorrei sapere visto che il committente e proprietario dell'immobile è l'amministrazione comunale, nel campo dichiarante cosa dovrei inserire? Posso inserire il mio nome tenendo presente che sono il tecnico incaricato per la redazione dell'accatastamento o devo inserire tutt'altro? Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
il dichiarante deve essere qualcuno dell'ente, ovvero sindaco, rup, segretario, ecc. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silvano
|
In teoria il capo settore dell'ufficio dell'ente (che giocone di parole) che ti ha assegnato l'incarico. Unico appunto, in relazione tecnica indica il titolo del dichiarante. Ad esempio [code:1]Forma la denuncia di variazione Rossi Osvaldo in qualità di Responsabile dell'ufficio edilizia pubblica di Cippalippa[/code:1] Ovviamente la firma va corredata con il timbro dell'incaricato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gameover
Ok grazie per le delucidazioni. Un altra domanda, per quanto riguarda gli impianti stabilmente infissi come dovrei procedere per inserirle nel calcolo del valore e quindi calcolare la rendita? C'è qualche finestra nel programma che mi consente di calcolare il valore degli impianti e aggiungerlo a quello ricavato nella tabella (mod 2NB parte I lettera H) o devo inserirle nella tabella stessa? Mi riferisco a impianti di depurazione e locali caldaie. Come consigliate? Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"Gameover" ha scritto: Ok grazie per le delucidazioni. Un altra domanda, per quanto riguarda gli impianti stabilmente infissi come dovrei procedere per inserirle nel calcolo del valore e quindi calcolare la rendita? C'è qualche finestra nel programma che mi consente di calcolare il valore degli impianti e aggiungerlo a quello ricavato nella tabella (mod 2NB parte I lettera H) o devo inserirle nella tabella stessa? Mi riferisco a impianti di depurazione e locali caldaie. Come consigliate? Cordiali Saluti Ma il D/6 è a scopo di lucro? In ogni caso ti ricordo, ai fini del calcolo della rendita che i valori degli edifici, aree ed impianti vanno sempre riferiti all'epoca censuaria 88/89, ( e laddove siano realizzati ante 88/89 puoi applicare un coefficiente di vetustà) per gli impianti devi sempre usare il quadro H e scriverai impianti, applicando nella cons. = 1 e al valore unit. il valore calcolato. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gameover
Si è a scopo di lucro. Ok inserirò il calcolo nella tabella corrispondente alla lettera H. Grazie per la risposta esauriente e per la solita puntualità e prontezza. Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|