Autore |
Risposta |
Manero
Hai eseguito il controllo formale da docfa prima di esportare ?
|
|
|
|
roy7
|
|
|
|
anonimo_leccese
"roy7" ha scritto: ...ho esportato con il flag "export per invio telematico", ho firmato digitalmente il file. Non capisco cosa non vada. Ci provo ormai inutilmente da due giorni. La planimetria allegata è stata esportata in dxf 2000, anche i poligoni vengono riconosciuti correttamente. Una cosa importante, è la primissima volta che ti capita ? L'ultimo doc.fa. quando l'hai inoltrato ? Ed andava bene ? Non è che hai inviato la stampa e non il documento NCV ? Tutto può essere
|
|
|
|
roy7
L'ultimo docfa l'ho fatto l'anno scorso, con un'altra versione del software naturalmente. Non avevo avuto problemi, ma non ricordo se la procedura fosse diversa. Ho inviato il file generato dall'esportazione, NCVxxx.pdf. Firmato con p7m e inviato con sister.
|
|
|
|
3L
|
E' stato selezionato "Attestazione per invio telematico" posto in calce ai dati del Dichiarante?
|
|
|
|
roy7
Si, ho confermato le dichiarazioni allegate. Ho fatto un tentativo facendo il downgrade di java, utilizzando la versione riportata sul sito dell'agenzia ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a fare l'invio con un browser diverso. Niente. Non rimane che provare una nuova installazione di docfa su un'altro pc
|
|
|
|
anonimo_leccese
Non dipenderà dalla versione del programma Acrobat PDF ? Forse troppo nuovo per i software della sogei.... è una provocazione..ovvio - Da quale ufficio provinciale operi ? Hai chiesto a tuoi colleghi del posto se capita lo stesso ?
|
|
|
|
roy7
Alla fine ho risolto installando docfa su pc con windows 10 e importando il file. L'invio è andato a buon fine, a quanto pare il problema era proprio windows 11. Una cosa che ho notato è che il docfa in win11 non mi aveva richiesto la compilazione del quadro G impianti del modello 1N, che dovrebbe essere obbligatoria, specie il campo ascensore che deve essere flaggato anche se il numero è 0. Il docfa in win 10 infatti mi ha riportato sul quadro G chiedendomi di indicare il numero di ascensori.
|
|
|
|
anonimo_leccese
"roy7" ha scritto: Alla fine ho risolto installando docfa su pc con windows 10 e importando il file. L'invio è andato a buon fine, a quanto pare il problema era proprio windows 11. Ma che ne sanno alla sogei del W11 ??? La prossima volta lo installerei su Linux... Sai le risate...
|
|
|
|
macius
Buonasera. Avete anche voi problemi con l'invio docfa da questo pomeriggio?
|
|
|
|
vic
si, mi dice Il file non e' stato accettato per il seguente motivo: Pratica scartata per superamento tempo massimo di attesa elaborazione (120 minuti). ho rimandato poco meno di due ore fa e risulta ancorca inviato, fra poco mi aspetto sarà scartato!
|
|
|
|