Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dati non pervenuti - Errore nella compilazione del...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dati non pervenuti - Errore nella compilazione del Docfa

roy7

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 17:17

Salve, non riesco ad inviare un DOCFA tramite SISTER. Ad ogni tentativo di invio ottengo sempre questo esito: "Dati non pervenuti". La ricevuta di trasmissione riporta questo:

"Errore nella compilazione del Docfa. Si consiglia di verificare il corretto utilizzo del software attualmente disponibile per la predisposizione dei documenti idonei all'accettazione presso gli Uffici Provinciali competenti per territorio."

Ho utilizzato l'ultima versione di DOCFA, ho esportato con il flag "export per invio telematico", ho firmato digitalmente il file. Non capisco cosa non vada. Ci provo ormai inutilmente da due giorni. La planimetria allegata è stata esportata in dxf 2000, anche i poligoni vengono riconosciuti correttamente.

Preciso che si tratta di una variazione, aggiornamento della planimetria per modifiche interne.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Manero

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 18:01

Hai eseguito il controllo formale da docfa prima di esportare ?

roy7

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 18:12

Si, era corretto

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 18:47

"roy7" ha scritto:
...ho esportato con il flag "export per invio telematico", ho firmato digitalmente il file. Non capisco cosa non vada. Ci provo ormai inutilmente da due giorni. La planimetria allegata è stata esportata in dxf 2000, anche i poligoni vengono riconosciuti correttamente.

Una cosa importante, è la primissima volta che ti capita ? L'ultimo doc.fa. quando l'hai inoltrato ? Ed andava bene ? Non è che hai inviato la stampa e non il documento NCV ? Tutto può essere

roy7

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 20:06

L'ultimo docfa l'ho fatto l'anno scorso, con un'altra versione del software naturalmente. Non avevo avuto problemi, ma non ricordo se la procedura fosse diversa.

Ho inviato il file generato dall'esportazione, NCVxxx.pdf. Firmato con p7m e inviato con sister.

3L

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 21:02

E' stato selezionato "Attestazione per invio telematico" posto in calce ai dati del Dichiarante?

roy7

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2024 alle ore 21:57

Si, ho confermato le dichiarazioni allegate.

Ho fatto un tentativo facendo il downgrade di java, utilizzando la versione riportata sul sito dell'agenzia ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche a fare l'invio con un browser diverso. Niente.

Non rimane che provare una nuova installazione di docfa su un'altro pc

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2024 alle ore 08:35

Non dipenderà dalla versione del programma Acrobat PDF ? Forse troppo nuovo per i software della sogei.... è una provocazione..ovvio -

Da quale ufficio provinciale operi ? Hai chiesto a tuoi colleghi del posto se capita lo stesso ?

roy7

1 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2024 alle ore 17:24

Alla fine ho risolto installando docfa su pc con windows 10 e importando il file. L'invio è andato a buon fine, a quanto pare il problema era proprio windows 11.

Una cosa che ho notato è che il docfa in win11 non mi aveva richiesto la compilazione del quadro G impianti del modello 1N, che dovrebbe essere obbligatoria, specie il campo ascensore che deve essere flaggato anche se il numero è 0. Il docfa in win 10 infatti mi ha riportato sul quadro G chiedendomi di indicare il numero di ascensori.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2024 alle ore 18:23

"roy7" ha scritto:
Alla fine ho risolto installando docfa su pc con windows 10 e importando il file. L'invio è andato a buon fine, a quanto pare il problema era proprio windows 11.

Ma che ne sanno alla sogei del W11 ??? La prossima volta lo installerei su Linux... Sai le risate...

macius

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2025 alle ore 19:21

Buonasera. Avete anche voi problemi con l'invio docfa da questo pomeriggio?

vic

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2025 alle ore 19:33

si, mi dice

Il file non e' stato accettato per il seguente motivo:

Pratica scartata per superamento tempo massimo di attesa elaborazione (120 minuti).

ho rimandato poco meno di due ore fa e risulta ancorca inviato, fra poco mi aspetto sarà scartato!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie