| Autore |
Risposta |

rani
tempo addietro ho fatto un accatastamento del genere e l'ho presentato con un docfa in variazione in questo modo: - causale edificazione per NC su area urbana - soppresssione del mappale che hai all'urbano - costituzione delle nuove ui con il mappale che hai avuto dai terreni spero di essere stato chiaro altrimenti... batti un colpo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

davidefg
Grazie per la risposta velocissima, comunque se non ho capito male, dovrei compilare il docfa cosi: come Casuale scelgo ALTRO e segnalo quelle che mi hai consigliato tu (NC su area urbana esistente, soppressione della mia vecchia p.lla 271 con costituzione della mia nuova 480 e descrizione di tutti i sub presenti all'interno di essa). E procedo con tutte le solite procedure... ma mi è sorto un altro piccolo dubbio: io quando ho presentato la prima operazione e cioè quando ho compilato il docfa per la demolizione totale, ho segnalato la soppressione della mia p.lla 271 e quindi una costituzione di una p.lla 271 sub. 1 piano t cat. f/1. Dunque devo specificare nuovamente nella pratica che dovrò fare che: la p.lla 271 viene soppressa e si costituisce la p.lla 480 con i vari sub???? quindi per fare questo docfa, come scelata iniziale, io devo selezionare un accatastamento o una variazione???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

FRANC67
la risposta giusta è la tua seconda ipotesi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rani
bravisssimooo attenzione all'urbano devi sopprimere la particella che hai che, se non ho capito male, è la 271 sub 1 cat. F1 chiarrrroooo ora 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

davidefg
ok ma non ho capito solamente una cosa ancora: devo affrontare tutta la pratica in docfa come una variazione o come un accatastamento????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rani
una solo pratica : docfa in variazione soppressione di area urbana( p.lla 271 sub 1) e costituzione delle nuove ui con il mappale 480 ora però viene il bello e cioè: catasto che vai regole che trovi, a me l'hanno acccettata ora non so sincerati, prima di farla ,con un tecnico del catasto. Good byeeee 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

davidefg
Ok perfetto ho capito tutto! Ma tu che causali hai adottato??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rani
prima cosa BUONGIORNO seconda SVEGLIA terza bisogna andare avanti e non indietro. la causale l'hai gia detta prima - Altre "ACCATASTAMENTO PER NC SU AREA URBANA" ora: " ngià fazz chiù" un saluto e naturalmente scherzo PS "non per la causale" alla prossima 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mall
|
Secondo me è una DV perchè l' area urbana è già intestata quindi DV con unità afferenti edificazione su aree urbane, sopprimi il sub. 1 e costituisci le altre.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

davidefg
OK grazie ora per questo passaggio ho capito tutto!! Comunque (per chi "non c'a fac' chiù" può anche non rispondermi) ora sono arrivato all'ultimo dilemma:..... Fatti i primi passaggi, vorrei sapere due cosette: 1) una volta soppressa la mia vecchia p.lla 271 prima di iniziare ad inserire i vari sub della nuova, devo prima costituire a parte nello stesso elenco la nuova 480 come area urbana???? 2) quando mi trovo a dover inserire i vari sub che devo accatastare, logicamente, mi richiede nella finestra della uiu in basso che tipologia, categoria, ecc.. è la uiu che sto costituendo , dunque lì che metto? (specifico che devo accatastare 6 laboratori/uffici al 1° piano , 5 laboratori al piano terra e 8 box al piano interrato) grazie Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rani
premetto, anche se l'avevo già detto, che stavo scherzando. è sempre un piacere poter dare dei dritte a dei colleghi, in futuro ne potrei avere io. ora passiamo ai fatti: una volta soppressa l'area urbana devi procedere come se stessi accatastando una nuova costruzione. quindi non devi costituire l'area urbana, già l'hai costituita con il mappale es. 1° schermata docfa unità in soppresione 1 unita in costituzone 19 quindi metterai la categoria C6 per i box C3 per i laboratori o A10 per gli ufffici . sempre a esposizione saluti e spero di esserti stato utile e per esasperarmi ci vule ben altr... :P
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mpbalsamo
ok!!!!! Grazie Ma siccome mi va un po di rimporvi... Alle unita censibili (tipo corridoi condominiali, vano scala, ecc..) che tipologia inserisco? Mi hai detto nella risposta precedente per i box, laboratori e uffici ogni catogoria corrispondente, e per questi?? Inoltre se il mio lastrico o solaio di copertura non accessibile devo lo stesso riconoscerlo con un sub al catasto? Grazie, ..soprattutto a Rani... Ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rani
davidefg pone il problema, alla fine mpbalsamo ringrazia. io non ci capisco pui niente. l'importante è essere utili. vi risponderò più tardi ora devo andare. 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

davidefg
scusami ma mpbalsamo è l'account che registrai io dal mio ufficio mentre questo è quello che utilizzo a casa. Non ci avevo fatto casa che ero connesso con quell'account. Scusami comunque aspetto come mi hai detto tue notizie ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|