Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CNGeGL - Vademecum DOCFA - La redazione degli atti...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CNGeGL - Vademecum DOCFA - La redazione degli atti di aggiornamento del Catasto Fabbricati

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2022 alle ore 17:40

Il Collegio di Matera ha pubblicato il vademecum unico nazionale DOCFA, nella versione definitiva.

Sostituisce i "prodotti locali", è valida per tutti e dappertutto.

www.mensores.it/component/k2/item/1723-c...

Lo pubblica anche il Collegio di Salerno, se vi piace il mare lo potete scaricare da qui:

www.collegiogeometri.sa.it/vademecun-doc...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2022 alle ore 18:16

Grazie Rubino.

Cordialità

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2022 alle ore 18:56

Prego, sarebbe bene che fosse facilmente reperibile e consultabile nel Forum.

macius

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2022 alle ore 19:22

Grazie anche da parte mia Rubino, ti ricorderò nelle mie preghiere stasera. E invito tutti gli altri a fare altrettanto.

Da una prima occhiata RECUPERO SITUAZIONE PREGRESSA si varia sub, dalle mie parti fino ieri si sopprimeva e ricostituiva.

Ciau

Macius

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 07:02

"macius" ha scritto:
Grazie anche da parte mia Rubino, ti ricorderò nelle mie preghiere stasera. E invito tutti gli altri a fare altrettanto.

Da una prima occhiata RECUPERO SITUAZIONE PREGRESSA si varia sub, dalle mie parti fino ieri si sopprimeva e ricostituiva.

Ciau

Macius

Ti ringrazio. Domanda: tu credi che usi e costumi locali - a volte consetudini applicate ad personam - tipo quella che hai citato, cesseranno immediatamente? Non ci credo: la volontà di salvare il pregresso mediante la messa in sicurezza del culetto del funzionario casomai dovesse venire qualcuno in ufficio a dire "perché ieri, per tizio avete fatto così e io ora debbo fare cosa'?" sarà fortissima; la testa è quella, caro amico, a noi spettava il contatore delle non conformità essendo la nota compagnia di emeriti ignoranti e potenziali truffatori, agli Uffici solo una esortazione e il vademecum si sgonfia immediatamente a linee guida ...

macius

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 08:10

Sottolineo e convengo dalla A alla Z. Purtroppo

robertopi

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 13:38

Non cambierà un cazzo. Vi ho raccontato qualche settimana fa della mia disavventura con la monografia, ho scomodato i vertici, ma niente da fare. I vecchi retaggi del qui si fa così, esisteranno a vita....o finchè io, diventando anziano e non avendo più la pazienza, un bel giorno andrò in ufficio e gli farò un bel paliatone.

www.youtube.com/watch?v=p55ACfxdUmA

saluti

robertopi

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2022 alle ore 08:17

Dopo 10 giorni di attesa per una sentenza sul docfa, ecco i primi danni:

se il titolare di diritti reali è una persona giuridica, nel Quadro Note relative al
documento e Relazione Tecnica deve essere indicata la qualifica rivestita dalla persona
fisica che sottoscrive il Do.C.Fa. e la denominazione completa della persona giuridica
rappresentata (ad esempio: “Il sig. … firma in qualità di legale rappresentante della società… con sede in …”)

questo è quanto scritto nel vademecum, che nemmeno avevo letto poichè ero fermo su quelli regionali

Io metto il dichiarante negli appositi campi del docfa e nella relazione scrivo che il dichiarante firma in qualita di procuratore giusta procura, con tutti gli estremi del notaio e registrazione.

Bene, respinto con motivazione : PER I SOGGETTI GIURIDICI E NECESSARIO INDICARE IN RELAZIONE TECNICA LA QUALIFICA E LE GENERALITA COMPLETE DEL SOGGETTO DICHIARANTE E LA DENOMINAZIONE COMPLETA DELLA PERSONA GIURIDICA RAPPRESENTATA.

Mi sapete dire cosa cazzo cambia ?

Altro motivo essendo una uiu graffata/composta su deu fogli, mi dice che non si può fare. Per me è una novità, non conto quanti docfa ho fatto di uiu anche su 20 fogli di mappa differenti.

Io sono stufo di queste interpretazioni, peraltro rilasciate dopo 10 giorni di attesa, è possibile che questa gente non si renda conto che non possono agire così?

saluti

st-topos

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2022 alle ore 08:59

buongiorno

come per il pregeo ne più ne meno.

Avrebbero almeno dovuto ampliare lo spazio per la relazione.

Adesso è protagonismo ai massimi livelli, fanno a gare a chi lo ha letto meglio.

E quanti leggono senza capire il senso di quello scritto.

Per favorire i nostri colleghi che non volevano leggere alcuna circolare e presentavano pratiche del cavolo, mo' ve lo prendete nel ........

robertopi

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2022 alle ore 09:08

È una nuova dichiarazione, cat. D.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie