Forum
Autore |
Categoria per accatastamento deposito edile |

alesgeo
Ciao, ben trovati a tutti. Sarei in procinto di accatastare un deposito di materiali edili, con la seguente situazione: Area coperta con tettoia, chiusa su tre lati, di circa mq. 200 Deposito chiuso di circa mq. 40 Area scoperta di circa mq. 1800 Pensavo di attribuire all'area coperta e al deposito, la categoria C/2, ma non saprei come comportarmi per quanto riguarda l'area scoperta, un collega, mi diceva che forse dovrei indicarla come D/7. Cosa mi dite??? Sapete darmi qualche indizio??? Mille Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DROMIK-89
"alesgeo" ha scritto:
Area coperta con tettoia, chiusa su tre lati, di circa mq. 200 Deposito chiuso di circa mq. 40 Area scoperta di circa mq. 1800 ciao, io ti consiglio per la tettoia una categoria C/7, per il deposito la C/2 come hai detto e per l'area scoperta non capisco di cosa si tratta se una semplice area non credo abbia categoria per immobile a destinazione ordinaria. saluti giuliano
|
|
|
|

alesgeo
L'area scoperta, altro non è che un deposito a cielo aperto di materiali edili, destinati alla vendita. Quale categoria mi consigliate???
|
|
|
|

alesgeo
Dalle ricerche che ho svolto, "pare" che il tutto debba essere accatastato come D/7, ma non ho certezza di quanto. Quindi, perdonatemi se insisto, ma vorrei riproporre il quesito cercando di essere più chiaro. Si tratta di un'area di circa mq.2000, così suddivisi: mq. 1780 sono posti a deposito a cielo aperto di materiali da costruzione destinati alla vendita; mq. 40 sono costituiti da 2 piccoli depositi ognuno con accesso indipendente dall'area di cui sopra; mq. 180 sono costituiti da una tettoia chiusa su tre lati, destinata anch'essa allo stoccaggio di prodoti edili destinati alla vendita. Il mio dubbio è: devo accatastare la tettoia e i depositi in C/2 attribuendo loro dei subualterni e considerare l'area di mq. 1780 come B.C.N.C???; oppure devo accatastare il tutto come D/7, e considerare nel calcolo della rendita anche il valore dell'area scoperta ad uso deposito??? (a naso mi pare più corretta quest'ultima). Ma se così fosse, quando si compila il docfa per la tipologia D/7, chiede di rappresentare i corpi di fabbrica, alchè mi chiedo, la tettoia, devo considerarla corpo di fabbrica??? Vi ringrazio anticipatamente e Anguro Buone Feste a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
"alesgeo" ha scritto: Il mio dubbio è: devo accatastare la tettoia e i depositi in C/2 attribuendo loro dei subualterni e considerare l'area di mq. 1780 come B.C.N.C??? ma scusa......... il B.C.N.C. poi a chi sarebbe comune oltre al locale di deposito??? 8O 8O 8O la soluzione potrebbe essere anche censire una buona porzione di area scoperta come area di stoccaggio....quindi come D/8(area di deposito scoperto)
|
|
|
|

alesgeo
"CESKO" ha scritto: "alesgeo" ha scritto: Il mio dubbio è: devo accatastare la tettoia e i depositi in C/2 attribuendo loro dei subualterni e considerare l'area di mq. 1780 come B.C.N.C??? ma scusa......... il B.C.N.C. poi a chi sarebbe comune oltre al locale di deposito??? 8O 8O 8O la soluzione potrebbe essere anche censire una buona porzione di area scoperta come area di stoccaggio....quindi come D/8(area di deposito scoperto) Infatti... Ho avuto modo di verificare alcuni casi simili in altri comuni limitrofi, accatasterò il tutto in D/8, ora dovrò darmi da fare per quel che riguarda il valore... ne ho visto di tutte le salse. :? Mille Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|