|
Forum
| Autore |
Calcolo dei vani...docfa |

amelio
Gentili colleghi, buongiorno, mi serviva se possibile una consulenza rapida e veloce circa il calcolo dei vani...nel caso di vani calcolati nel seguente modo: 4 vani mq73 1 wc mq 5 1 corr mq 22 Quanti vani proporreste alla vs AdT di appartenenza? il classamento automatico me ne da 5 ed io propongo 4,5...essendo il risultato 4v + 2/3v...Voi cosa presentereste? Grazie di una cortese risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Marlin
|
"amelio" ha scritto: Gentili colleghi, buongiorno, mi serviva se possibile una consulenza rapida e veloce circa il calcolo dei vani...nel caso di vani calcolati nel seguente modo: 4 vani mq73 1 wc mq 5 1 corr mq 22 Quanti vani proporreste alla vs AdT di appartenenza? il classamento automatico me ne da 5 ed io propongo 4,5...essendo il risultato 4v + 2/3v...Voi cosa presentereste? Grazie di una cortese risposta L'arrotondamento va applicato nel seguente modo: se dopo il vano intero abbiamo: -fino a 0,25 si arrotonda al vano intero precedente (es. 5,25 = 5) -tra 0,26 e 0,75 si arrotonda al mezzo vano (es. 5,30 oppure 5,70 = 5,5) -da 0,76 e oltre si arrotonda al vano successivo (es. 5,77 = 6) Nel tuo caso essento 2/3 di vano = 0,67 dovresti arrotondare a 4,5 ma occorre valutare anche l'eventuale presenza di attinenze scoperte, balconi, terrazzi ecc. che potrebbero far lievitare, seppur di poco, tale valore portandolo appunto a 5. Tu sai se esistono ulteriori aree che non hai descritto. Salutoni Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|