salve a tutti!! ho un dubbio su come procedere su un accatastamento. Il fabbricato su cui sto lavorando presenta un piano terra ed un seminterrato (H=2,40 mt). Sul seminterrato mi ritrovo con due ambienti dotati di basculante e il progetto riporta la destinazione autorimessa. Oltre a questi, nel seminterrato sono presenti anche vari locali di sgombero e due bagni. le due autorimesse sono comunicanti con questi locali di sgombero e tramite un corridoio sono poi comunicanti tra esse.
Ho il dubbio se devo stralciare queste due aree e dargli la categoria C/6. Andando così a costituire un sub per l'abitazione, un sb per la prima autorimessa e un altro sub per la seconda autorimessa... ma non è che potrei metterle come locali di sgombero?
il dubbio miè venuto quando, leggendo la descrizione dei c/6 si scrive:
Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse Costruiti o adattati per tale destinazione e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni, se non hanno fine di lucro e non rientrano nell' art. 10 della legge 11 agosto 1939 n. 1249 come modificato dal D.L. 9 aprile 1948.
in cosa consistono le "radicali trasformazioni"??? considerato che comunque i due ambienti sono realmente utilizzati per locali di sgombero....ho vramente dei dubbi.... anche perchè se sarebbe possibile inserirli come locali di sgombero spenderei 100€ in meno non andando a costituire altri due sub...
Tra l'altro i due piani della casa sono collegati tramite scala interna, ma è possibile accedere a parte del piano seminterrato solamente passando per una delle due autorimesse, quindi almeno per questa non mi sento di considerarla come U.I. autonoma.
Ultima info... per locale caldaia e vuoto sanitario poligono nero? Ho questo dubbio da qualche mese, da quando collabrando con un amico, ha presentao in questo modo una situazione simile e la pratica è stata approvata...
grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
ciao
PS vorrei allegare un' immagine della pianta ma non so come si fa