|
Forum
| Autore |
Aiuto !!!! Accatastameno Fabbricati Rurali |

geo-91
|
Devo Denunciare in Catasto un fabbricato di circa 30 mq., mai accatastato, adibito a deposito agricolo, per intenderci il proprietario ci conserva sementi, attrezzature (Zappe, rastrelli ecc.) - il fabbricato è per intenderci uno come quelli che esistono nei piccoli centri. Lo stesso proprietario si dedica personalmente alla coltivazione del fondo (ci fa l'orticello ecc.) ed è pensionato. A questo punto mi è venuto un dubbio su come fare l'accatastamento. (Ho letto il DPR 139/98) ma il dubbio mi rimane, in quando considera fabbricati rurali ...... quelli destinate alla conservazioen dei prodotti agricoli ...... senza prevedere nessun reguisito in testa a chi lo possiede (Volume d'affari, estensione, ecc.), tale requisito sembra dover sussistere solo per le abitazioni e non per i depositi agricoli. l'Ufficio dove devo presentare la pratica mi dice che devo passare il deposito all'Urbano e censirlo come C/2...... Qualcuno mi può spiegare meglio come devo muovermi e se devo passarlo all'urbano o no (ripeto e solo un deposito e non una abitazione). Ciao Nicola
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Anonymous
Segui il consiglio datoti dall'Ufficio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
guarda un pò qui: Art. 3 Decreto n. 28 del 02/01/1998: 3. A meno di una ordinaria autonoma suscettibilita' reddituale, non costituiscono oggetto di inventariazione i seguenti immobili: a) manufatti con superficie coperta inferiore a 8 m(elevato a)2; b) SERRE adibite alla coltivazione e protezione delle piante sul suolo naturale; c) vasche per l'acquacoltura o di accumulo per l'irrigazione dei terreni; d) manufatti isolati privi di copertura; e) tettoie, porcili, pollai, casotti, concimaie, pozzi e simili, di altezza utile inferiore a 1,80 m, purche' di volumetria inferiore a 150 mc; f) manufatti precari, privi di fondazione, non stabilmente infissi al suolo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|