|
Forum
| Autore |
accatastamento edificio rurale |

bert240
Salve, mi sono sempre occupato come geometra di accatastamenti urbani e mai di un edificio rurale. La questione è quanto segue. A dicembre arriva una comunicazione ad un mio familiare dalla quale si evince che dopo un volo aereo da parte dell'agenzia del territorio e quindi essendo state prodotte delle nuove aereofotogrammetrie escono fuori che nel comune in questione oltre 800 abitazioni rurali non risultano nel catasto urbano. Dunque l'agenzia del territorio invita i cittadini a regolarizzare la propria posizione accatastando il proprio immobile presente sul proprio terreno. Vorrei sapere come comportarmi e cioè cosa bisogna produrre per accatastare quest'immobile? Secondo la mia conoscenza dovrei: 1. effettuare il rilievo dell'immobile e tramite docfa effettuare un nuovo accatastamento per nuova costruzione; 2. da quello che ricordo del praticandato bisognerebbe effettuare il rilievo del fabbricato tramite strumento topografico e successivamente sovrapporre l'immobile sopra l'estratto di mappa, per avere una nuovo estratto di mappa con la particella e l'immobile. Non so se i miei ricordi siano validi ma aspetto vostre notizie in merito magari un'elenco su come muovermi. Saluti aldo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luisa84
Ciao Aldo, devi procedere così: - vai a fare il rilievo dell'edificio, - poi restituisci il rilievo e verifichi che il fabbricato in mappa sia corretto - se è corretto, fai il tipo mappale per conferma di mappa sopprimendo il mappale come f.r. e costituendo un nuovo mappale come ente urbano - se la rappresentazione della mappa non è corretta devi fare un tipo mappale per ampliamento, demolizione parziale o..quello che ti serve una volta approvato il tipo mappale fai il docfa per nuova costruzione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bert240
Grazie luisa! sei stata molto esaustiva. Seguirò i tuoi consigli. ciao e buona giornata! "luisa84" ha scritto: Ciao Aldo, devi procedere così: - vai a fare il rilievo dell'edificio, - poi restituisci il rilievo e verifichi che il fabbricato in mappa sia corretto - se è corretto, fai il tipo mappale per conferma di mappa sopprimendo il mappale come f.r. e costituendo un nuovo mappale come ente urbano - se la rappresentazione della mappa non è corretta devi fare un tipo mappale per ampliamento, demolizione parziale o..quello che ti serve una volta approvato il tipo mappale fai il docfa per nuova costruzione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|