| Autore |
Risposta |

Manero
La piscina va censita come bcnc a comune delle due unità immobiliari che verranno riclassate aumentate di una o due classi dipende dal classamento delle altre unità con piscina presenti nella zona.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tatabiss
Quindi aumenterà la classe catastale, ma non la categoria catastale delle due unità immobiliari, giusto? Resteranno nell'attuale A2.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"tatabiss" ha scritto: Quindi aumenterà la classe catastale, ma non la categoria catastale delle due unità immobiliari, giusto? Resteranno nell'attuale A2. Ho già scritto che dipende da come sono censite le UIU con piscina presenti nello stesso territorio. Anche in riferimento alla categoria, non solo alla classe. Non escluderei la categoria A7.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tatabiss
"Manero" ha scritto: "tatabiss" ha scritto: Quindi aumenterà la classe catastale, ma non la categoria catastale delle due unità immobiliari, giusto? Resteranno nell'attuale A2. Ho già scritto che dipende da come sono censite le UIU con piscina presenti nello stesso territorio. Anche in riferimento alla categoria, non solo alla classe. Non escluderei la categoria A7. Ok l'importante è evitare l'A8: non avendo gli 80 mq di piscina e non avendo 4 fattori tra quelli richiesti per le abitazioni di lusso dovremmo essere a posto. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"tatabiss" ha scritto: "Manero" ha scritto: "tatabiss" ha scritto: Quindi aumenterà la classe catastale, ma non la categoria catastale delle due unità immobiliari, giusto? Resteranno nell'attuale A2. Ho già scritto che dipende da come sono censite le UIU con piscina presenti nello stesso territorio. Anche in riferimento alla categoria, non solo alla classe. Non escluderei la categoria A7. Ok l'importante è evitare l'A8: non avendo gli 80 mq di piscina e non avendo 4 fattori tra quelli richiesti per le abitazioni di lusso dovremmo essere a posto. Grazie La certezza te la dà la villa con piscina nelle vicinanze alla tua, considera come è censita. Descrivi nelle osservazioni sul classamento docfa come sei arrivato a determinare il classamento proposto tramite il confronto con altre UIU con piscina della zona.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
"tatabiss" ha scritto: Ok l'importante è evitare l'A8: non avendo gli 80 mq di piscina e non avendo 4 fattori tra quelli richiesti per le abitazioni di lusso dovremmo essere a posto. Manero oggi ti ha dato indicazioni precise. Sostanzialmente ti ha detto che la categoria te la indicano i villini con piscina presenti in zona. Senza fantasticare di A/8 o A/1. Ti ha detto che potresti anche avere l'opportunità di declassare la tua unità, perlomeno tentarci se i tuoi clienti sono d'accordo, proponendo un A/7 che generalmente rende meno di un A/2. Dipende dai villini dell zona. L'Ufficio propenderà per mantenerla in A/2 aumentandone la classe se è ancora possibile, meno impegnativo. Se sei geometra ragionaci, se sei un privato confrontati con un geometra sulla base di ciò che hai qua letto. Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tatabiss
Grazie mille, chiarissimi entrambi. Comunque al di là della classe e della categoria varierà la rendita catastale?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
"tatabiss" ha scritto: Grazie mille, chiarissimi entrambi. Comunque al di là della classe e della categoria varierà la rendita catastale? La variazione della rendita è conseguenza dei discorsi su categorie e classi già fatti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

piergeo59
Buongiorno mi aggancio all'argomento, ho un caso simile di piscina da accatastare posta in un area comune cortilizia già accatastata all'urbano. Mi chiedo se oltre ad inserirla in variazione nell'eleborato planimetico con il suo esatto contorno e nuovo subalterno con qualifica di BCNC, debba oltre a ciò inserirla prima in mappa con T.M. (solo linea tratteggiata senza nuova particella) Io credo di no. L'accatastamento è richiesto dal notaio per rogitare l'abitazione di cui forma parte comune. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"piergeo59" ha scritto: debba oltre a ciò inserirla prima in mappa con T.M. (solo linea tratteggiata senza nuova particella) Io credo di no. E credi sbagliato ..... va fatto prima il TM e poi aggiornato l'EP esistente con il relativo elenco subalterni. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Aggiungo che se la particella è già all'urbano, alla piscina da inserire con il necessario TM, confermo che non gli si deve assegnare un nuovo identificativo particellare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

piergeo59
T.M. modesta entità o procedura ordinaria ???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"piergeo59" ha scritto: T.M. modesta entità o procedura ordinaria ??? Salve La piscina è superiore a 20 mq.? cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

piergeo59
Ho già capito cosa vuoi dire. Grazie mille!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|