Salve ragazzi vorrei sapere un'identificazione di poligono dubbiosa.. :roll: vi spiego.. sto accatastando un A7 + C6 sulla stessa corte (la corte quindi con poligono magenta) la domanda è:"quando vado a disegnare il SUB 1 con il fabbricato e la corte, in corrispondenza del garage SUB 2 (posto al centro della corte)posso contornarlo con il poligono G (superficie irrilevante ai fini catastali)?? Senza alcun poligono in corrispondeza mi ingloberebbe il sub 2 come se fosse il poligono magenta... :oops: sbagliando naturalmente.. quindi vi chiedo si fa proprio come ho fattoio in questi casi? :roll: GRAZIE A TUTTI RISPONDETE
puoi anche fare due o più poligoni .... l'esempio più concreto è il fabbricato al centro di un area che devi polgonare con il tipo poligono F ... fai due triangoli passando sul filo esterno delle murature del fabbricato e per facilitare l'operazione usi il comando vertici (sembra quasi l'osnap di autocad)
"pitagora74" ha scritto: puoi anche fare due o più poligoni .... l'esempio più concreto è il fabbricato al centro di un area che devi polgonare con il tipo poligono F ... fai due triangoli passando sul filo esterno delle murature del fabbricato e per facilitare l'operazione usi il comando vertici (sembra quasi l'osnap di autocad)
Pitagora scusami non ho capito bene anche perchè io non uso mai nessun comando una volta che ho acquisito da AUTOCAD il file... :oops: I triangoli? dove? a me la superfice del sub 2 deve risultare senza rendita in questo scheda (SUB 1)! ok? Siamo sulla stessa linea di intesa?
penso (e ripeto penso) che potresti prima creare il poligono del sub 1, anche se inizialmente vai a coprire anche il sub 2. poi clicchi sul poligono appena creata per selezionarlo e clicco successivamente il comando "interno", in questo modo ti toglie momentaneamente il poligono totale e ti fa creare un "poligono" (buco) che ti toglierà dal poligono del sub 1 lasciando una sagoma vuota(nera) spero di esser stato chiaro ciao!!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.