chidendo scusa anticipatamente, allego lo stesso messaggio inserito nel forum di pregeo, nella speranza che qualcuno mi confermi o meno le mie considerazioni sotto riportate.
io ho tre comproprietari di un terreno sul quale con atto notarile, a seguito della costruzione di un nuovo fabbricato commerciale con posti auto a corredo, si sono assegnati delle proprietà esclusiva tramite un atto di assegnazione di beni futuri con planimetria dettagliata allegata, tramite il quale si prevede solo un atto ricognitivo, ma la effettiva proprietà, come per tutti gli atti di vendita di bene futuro, viene trasmessa non appena il bene è costruito.
in virtù di ciò penserei di fare un tipo mappale a firma dei tre proprietari, senza specificare cose particolari sulle effettive singole proprietà, per poi fare invece un docfa con allegato l'atto notarile con planimetria ed intestare le singole unità immobiliari come da atto.
secondo voi è corretto oppure anche il tipo mappale deve riportare specificato le singole intestazioni per i posti auto che sono esclusivi e che penso di identificare con altro numero? (visto che non posso staccare i posti auto esclusivi con l'elaborato planimetrico).
grazie a chi vorrà darmi una parola di conforto oppure indirizzarmi meglio.
gialti