Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Planimentria catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimentria catastale

Baeuwa

Iscritto il:
15 Marzo 2019 alle ore 13:05

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2020 alle ore 12:12

Buongiorno a tutti, ho ricevuto un incarico dal proprietario di un immobile, nell'atto di acquisto del 1962 vengono riportati, oltre l'immobile a/2, anche il garage e la cantina con dicitura "annessi". Nell'anno dell'atto ancora non c'era nceu, quindi nessuno aveva al tempo dati catastali. Ad oggi l'immobile risulta accatastato e volturato in maniera adeguata al contrario i garage e le cantine dell'interno immobile (quindi comprese quelle di proprieta del mio cliente) sono ancora intestate catastalmente alla ditta venditrice chiusa nel 1972. Dovrei capire quale di questi garage e quale cantina sono di proprietà del cliente e con un rilievo in loco sono riuscito a "farli emergere" il problema è che per avere la certezza che siano effettivamente loro gli immobili di proprieta del mio cliente mi servirebbero le planimetrie che hanno al catasto così posso confrontarle con la planimetrie che ho sull'atto di vendita. La mia domanda è la seguente: visto che i due immobili (c/6 e c/2) sono ancora intestati alla società che non ha nessun rappresentante legale a cui rivolgermi (a visura non è riportata neanche la p.iva della società) e visto che il mio cliente è proprietario (come da atto registrato) ma ciò non risulta a sistema (l'immobile ha ancora intestato alla societa venditrice), come posso richiedere la planimetria visto che fisicamente al catasto ancora non possiamo recarci poiche ancora chiuso? spero di essere stato chiaro e di aver azzeccato la giusta sezione ;) vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi auguro una buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2020 alle ore 06:18

Potresti chiedere all'amministratore di Condominio o ai vicini dell'immobile (mediante il loro atto).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie