Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Errore validazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Errore validazione

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2022 alle ore 17:32

Ho letto, e mi hanno riferito di persona, che c'è questo problema con i doc.fa. anche a voi ??

S'è verificata un'anomalia in fase di validazione del formato pdfa/tiff. Riprovare o avvertire il centro di assistenza.

Io avvertivo i carabinieri invece....
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2022 alle ore 18:17

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ho letto, e mi hanno riferito di persona, che c'è questo problema con i doc.fa. anche a voi ??

S'è verificata un'anomalia in fase di validazione del formato pdfa/tiff. Riprovare o avvertire il centro di assistenza.

Io avvertivo i carabinieri invece....
Clicca sull'immagine per vederla intera





Confermo lo stesso errore in fase di presentazione di PREGEO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2022 alle ore 18:59

Salve



non sarà mica entrata nella rete la variante omicrom?

stesso errore anche a me.

cordiali saluti



S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 12:32

Stefano, non scherzare con il fuoco, ti potresti scottare!

Il problema che si riscontra mi sembra provenga da cambiamenti dell'agenzia non suffientemente o male tastati!!

Saluti e cordialità

Gianni detto Geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geometrapalumbopiero
Piero75

Iscritto il:
25 Luglio 2009

Messaggi:
3

Località
Teano

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 16:15

Buon Pomeriggio.

Anche a me successo oggi con due diverse pratiche pregeo, scartate dal sistema per lo stesso errore di cui sopra.

Qualcuno ha risolto? se si come.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni71

Iscritto il:
13 Gennaio 2016 alle ore 12:19

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 16:22

stesso problema da tre giorni

con DOCFA

catasto di Prato

viene immediatamente scartato dal sistema

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 16:23

io è da ieri che cerco di inviare un DocFa, non credo si possa fare qualcosa, devono risolvere il problema i tecnici sogei o chi per loro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 16:31

"geometrapalumbopiero" ha scritto:
Buon Pomeriggio.

Anche a me successo oggi con due diverse pratiche pregeo, scartate dal sistema per lo stesso errore di cui sopra.

Qualcuno ha risolto? se si come.

grazie



Buonasera, Geometra Palumbo e benvenuto nel libero forum di Geolive. Vedo che questo è il suo primo intervento e ne auspico tanti, ma vedo anche che ha voluto registrarsi con le generalità esatte: nessun problema, qui stiamo tutti uguali e, fatto salvo il rispetto delle regole del forum, liberi anche, per l'appunto, di usare un nik-name: non farlo è stata una sua libera scelta che rispetteremo tutti: qui, infatti, non si cambiano le registrazioni dei Forumisti. Le auguro nuovamente una lunga e proficua permanenza fra noi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 16:39

"rubino" ha scritto:
Buonasera, Geometra Palumbo e benvenuto nel libero forum di Geolive.

Vedo che questo è il suo primo intervento e ne auspico tanti, ma vedo anche che ha voluto registrarsi con le generalità esatte: nessun problema, qui stiamo tutti uguali e, fatto salvo il rispetto delle regole del forum, liberi anche, per l'appunto, di usare un nik-name:

non farlo è stata una sua libera scelta che rispetteremo tutti:

qui, infatti, non si cambiano le registrazioni dei Forumisti.

Le auguro nuovamente una lunga e proficua permanenza fra noi.





Quoto Rubino!

Cordialità

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geometrapalumbopiero
Piero75

Iscritto il:
25 Luglio 2009

Messaggi:
3

Località
Teano

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 17:14

"rubino" ha scritto:
"geometrapalumbopiero" ha scritto:
Buon Pomeriggio.

Anche a me successo oggi con due diverse pratiche pregeo, scartate dal sistema per lo stesso errore di cui sopra.

Qualcuno ha risolto? se si come.

grazie



Buonasera, Geometra Palumbo e benvenuto nel libero forum di Geolive. Vedo che questo è il suo primo intervento e ne auspico tanti, ma vedo anche che ha voluto registrarsi con le generalità esatte: nessun problema, qui stiamo tutti uguali e, fatto salvo il rispetto delle regole del forum, liberi anche, per l'appunto, di usare un nik-name: non farlo è stata una sua libera scelta che rispetteremo tutti: qui, infatti, non si cambiano le registrazioni dei Forumisti. Le auguro nuovamente una lunga e proficua permanenza fra noi.



Buonasera, ringrazio per l'accoglienza e sono lieto di far parte di questo forum. Chiedo scusa per non aver usato un nick name, non sapevo di tale opzione per registrarsi e non era mia intenzione offendere nessuno.

Chiedo agli amministratori, se c'è ancora la possibilità di utilizare un nick name, in quanto ora essendo a conoscenza di tale cosa, mi sento a disagio nell'essere presente nel forum.

Cordialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3860

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 18:03

"geometrapalumbopiero" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
"geometrapalumbopiero" ha scritto:
Buon Pomeriggio.

Anche a me successo oggi con due diverse pratiche pregeo, scartate dal sistema per lo stesso errore di cui sopra.

Qualcuno ha risolto? se si come.

grazie



Buonasera, Geometra Palumbo e benvenuto nel libero forum di Geolive. Vedo che questo è il suo primo intervento e ne auspico tanti, ma vedo anche che ha voluto registrarsi con le generalità esatte: nessun problema, qui stiamo tutti uguali e, fatto salvo il rispetto delle regole del forum, liberi anche, per l'appunto, di usare un nik-name: non farlo è stata una sua libera scelta che rispetteremo tutti: qui, infatti, non si cambiano le registrazioni dei Forumisti. Le auguro nuovamente una lunga e proficua permanenza fra noi.



Buonasera, ringrazio per l'accoglienza e sono lieto di far parte di questo forum. Chiedo scusa per non aver usato un nick name, non sapevo di tale opzione per registrarsi e non era mia intenzione offendere nessuno.

Chiedo agli amministratori, se c'è ancora la possibilità di utilizare un nick name, in quanto ora essendo a conoscenza di tale cosa, mi sento a disagio nell'essere presente nel forum.

Cordialmente.



Collega Palumbo, mi perdoni non deve chiedere scusa a nessuno: qui ci si può registrare non le generalità o col nik, la prego di non frainterdermi e di non avere alcuna remora ad usare il riferimento con cui, da oggi, fa parte del forum; è stata colpa mia averla coinvolta, suo malgrado, in una discussione in corso su quale sia la miglior cosa fra l'una e l'altra possibilità di registrazione ma tutto ciò non deve intaccare minimamente la sua decisione o spingerla a cambiare idea, siamo contenti di averla fra noi ... a prescindere. Le rinnovo il benvenuto nel forum e a presto rileggerla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pinoromano

Iscritto il:
04 Maggio 2022 alle ore 19:38

Messaggi:
1

Località
Sicilia bedda

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2022 alle ore 19:46

anch'io è da ieri che provo ad inviare un docfa. Inutilmente. Sono stato scartato dal sistema con la stessa motivazione. L'ultima volta (1 ora fa) sembrava che fosse andato "in elaborazione" ma dopo un pò nuovamente scarato dal sistema. Hanno però cambiato tenore della risposta: "Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso." Stanno forse ammettono così che il problema è loro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CINGHIOale_87
architè

Iscritto il:
05 Maggio 2022 alle ore 16:54

Messaggi:
1

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2022 alle ore 17:05

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Alessio, sono un architetto, da venerdì 30 aprile 2022 sto cercando di inviare una variazione catastale, ad oggi giovedì 5 maggio il sistema mi scarta ancora una volta il docfa con questa motivazione :

" Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Si e' verificata un'anomalia in fase di validazione del formato pdfa/tiff. Riprovare o avvertire il centro di assistenza. "

Non so come procedere, o non so se devo contattare gli uffici del catasto per risolvere il problema.

Vi chiedo un aiuto.

Grazie anticipatamente,

Alessio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geometrapalumbopiero
Piero75

Iscritto il:
25 Luglio 2009

Messaggi:
3

Località
Teano

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2022 alle ore 17:36

"CINGHIOale_87" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Alessio, sono un architetto, da venerdì 30 aprile 2022 sto cercando di inviare una variazione catastale, ad oggi giovedì 5 maggio il sistema mi scarta ancora una volta il docfa con questa motivazione :

" Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Si e' verificata un'anomalia in fase di validazione del formato pdfa/tiff. Riprovare o avvertire il centro di assistenza. "

Non so come procedere, o non so se devo contattare gli uffici del catasto per risolvere il problema.

Vi chiedo un aiuto.

Grazie anticipatamente,

Alessio





Buonasera, dopo ulteriori invii e scarto delle pratiche , oggi sono riuscito a contattare l'ufficio catastale di competenza per il mio territorio e mi hanno confermato che c'è un problema al sistema già da qualche giorno....

speriamo solo che risolvano presto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2022 alle ore 08:03

forse un botta di fondoschiena, forse un miracolo, forse un conginzione astrale fortunata, forse hanno risolto il problema... ma, alle 7:50 di questa mattina il mio DocFa è stato inviato e correttamente protocollato!

ora speriamo non si inventino qualche strano motivo di rifiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie