Forum
Autore |
Cambio destinazione cantina in studio musicale |

Pachino
|
Salve, vorrei destinare una cantina a studio di piccola produzione musicale. Ho bisogno di autorizzazioni particolari. ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pippocad
|
Se per "piccola produzione musicale" si intende una attività economica vanno fatte le autorizzazioni in Comune, tipo cambio di destinazione d'uso.
|
|
|
|

Pachino
|
No. Una attività di tipo hobbistico con mixer, altoparlanti, sistemi di registrazione, microfoni, campionamenti di brani, ecc.. In teoria potrebbe avere anche risvolti economici. Mi chiedevo se tali attività siano compatibili e/o ammissibili liberamente in un locale cantina o, alternanativamente, necessitano di autorizzazioni condominiali, edilizie ed urbanistiche, rispetto di norme di sicurezza in relazione agli impianti installati, ecc.
|
|
|
|

Pippocad
|
Se è un qualcosa di hobbistico che non disturba il Condominio non vedo problemi.
|
|
|
|

Pachino
|
Grazie Pippocad per il supporto. Una ultima questione. Come facciao sapere se quanto vorrei realizzare disturba il condominio e/o il singolo condomino ? Non credi che debba avvisare il condominio su quello che si va a fare, sugli strumenti/impianti da installare e sui possibili/probabili/potenziali (come correttamente dici) disturbi che potrebbero essere arrecati al condominio e/o ai condomini confinanti con il locale cantina ?
|
|
|
|

Pippocad
|
Beh se prevedi di avere l'audio alto o via vai di persone penso che le lamentele non tarderanno ad arrivare. Tu sai come è conformato l'edificio, se arrecherai disturbo, verifica se l'impianto elettrico esistente può supportare tutti quei dispositivi e se è possibile (anche economicamente) isolare acusticamente l'involucro. Parlane preventivamente con l'amministratore e vedi cosa ti dice. Ci sarà un regolamento di condominio da rispettare? Dice qualcosa in merito?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Pippocad" ha scritto: Beh se prevedi di avere l'audio alto o via vai di persone penso che le lamentele non tarderanno ad arrivare. Tu sai come è conformato l'edificio, se arrecherai disturbo, verifica se l'impianto elettrico esistente può supportare tutti quei dispositivi e se è possibile (anche economicamente) isolare acusticamente l'involucro. Parlane preventivamente con l'amministratore e vedi cosa ti dice. Ci sarà un regolamento di condominio da rispettare? Dice qualcosa in merito? Può essere, è raro però può accadere che ci sia scritto qualcosa in merito: ne conosco uno in cui si vieta chiaramente i Pink Floyd, in ogni loro forma.
|
|
|
|

Pachino
|
"Pippocad" ha scritto: Parlane preventivamente con l'amministratore e vedi cosa ti dice. Ci sarà un regolamento di condominio da rispettare? Dice qualcosa in merito? Credo che sia una buona idea parlarne preventivamente con l'amm. Il regolamento dice poco o nulla in merito. @Rubino. Se riesci ad essere + esplicito forse farai ridere anche noi !
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Giusto: è solo uno sfottò ad anonimo_leccese (aggiungo: fino ad ora non se l'è mai presa, speriamo bene) competente fan del Pink Floyd, con cui (io indegnamente) manteniamo in piedi la più accorsata discussione OT in geolive (consoliamoci con un po' di musica, 132364 visite, probabilmente la più "antica" in corso). Ho esplicitato? P.s.: non volevo fare ridere nessuno, anche volendo qui non si ride più da anni., è successo quando esisteva la comunità di geolive. Un lontano ricordo.
|
|
|
|

Pippocad
|
"rubino" ha scritto: Può essere, è raro però può accadere che ci sia scritto qualcosa in merito: ne conosco uno in cui si vieta chiaramente i Pink Floyd, in ogni loro forma. Ordinanza di demolizione immediata per quel condominio. Pago io.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|