Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / DOPOLAVORO TOPOGRAFICO / CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA'
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

ATTENZIONE, l'argomento in questione è stato impostato a sola lettura per diversi motivi (chiaro esaurimento dell'oggetto, risposte sufficientemente esaustive, ecc..), non sarà più possibile aggiungere ulteriori risposte

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore CHI E IN CHE MODO GESTISCE LE FALSE VERITA'

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 08:25

Buongiorno

riprendo la discussione di ieri ritenuta off-topic.

La vicenda riguarda la mia ri-sospensione per aver contestato le affermazioni fatte da un solerte frequentatore in materia di determinazione dei poligoni di un C2.

La cosa che personalmente più mi infastidisce è il diverso peso che viene dato alle risposte.

Allo stato attuale è rimasta, insieme alla richiesta di sospensione (subito accolta dal gestore) una falsa verità.

Il lettore, in un futuro, spulciando la discussione avrà l'impressione che la verità sia quella che appare dall'ultimo intervento.

Ovviamente non è il caso isolato, la cosa si ripete oramai ciclicamente.

Chi deve interviene per eliminare queste discrasie??

PS: mi auguro che anche questo intervento non sia ritenuto off-topic.

Autore Risposta

Pippocad

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 10:34

"st-topos" ha scritto:

Il lettore, in un futuro, spulciando la discussione avrà l'impressione che la verità sia quella che appare dall'ultimo intervento.

Ovviamente non è il caso isolato, la cosa si ripete oramai ciclicamente.

Chi deve interviene per eliminare queste discrasie??

Se un lettore prende per oro colato quello che trova su un forum/social è messo male.

Da che mondo e mondo quello che si trova scritto su internet va preso con le pinze. Negli ultimi anni peggio ancora.

In generale su un forum va accettata anche un opinione “sbagliata” se scritta in buona fede. Si contesta e poi ognuno può rimanere della propria opinione. Tutto rimane scritto. Diversamente andrebbe fatto se è se scritta in mala fede e/o per altri scopi (es. commerciali). In quel caso andrebbe moderata.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 11:30

Leggo la tua risposta e capisco che non ho fatto comprendere la problematica.

Ci riprovo: In una discussione si contrappongono due tesi, uno dei due contraenti, pur avendo torto, definisce l'altro addirittura "TROLL".

Tutti gli interventi che seguono da parte dell'altro contraente vengono eliminati e definiti off-topic dal gestore del sito.

La mia domanda è questa: chi legge, senza conoscere la problematica, quale delle due versioni assume come veritiera????

Ti rispondo senza nessun dubbio: "la tesi che verrà assunta come corretta sarà quella errata".

Ovviamente non è il primo caso che ciò avviene.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 11:56

Vede sig Jarod sono le sue prese di posizione che autorizzano risposte come quella si samsung su:

www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t...

Le sembra normale che su un forum un frequentatore decida con chi e in che modo dialogare????

Le pessime abitudine che Lei ha concesso a pochi intimi.

Intervenga cancellando il post di sansung delle ore 11.48 che risulta offensivo e provveda a sospenderlo.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 15:23

"st-topos" ha scritto:
Vede sig Jarod sono le sue prese di posizione che autorizzano risposte come quella si samsung su:

www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t...

Le sembra normale che su un forum un frequentatore decida con chi e in che modo dialogare????

Le pessime abitudine che Lei ha concesso a pochi intimi.

Intervenga cancellando il post di sansung delle ore 11.48 che risulta offensivo e provveda a sospenderlo.

Ancora polemico, ancora pretenzioso e soprattutto mette il link a questo stesso post (dove ovviamente non c'è nessun intervento di Samsung)!

Quindi intanto metta il link giusto così che "possa verificare" se le sue affermazioni su Samsung siano o meno corrette, riguardo poi la punizione, sarò io a deciderla, e non si permetta più DARE DEGLI ORDINI, non siamo a casa sua e questo atteggiamento sempre negativo e polemico (e spesso e volentieri sfociante nello "sfottò") sta iniziando ad esaurire la mia pazienza.

Senza contare che già il suo messaggio iniziale mi perplime e mi chiedo se è serio o stia solo scherzando.... perché se davvero pensa che "l'ultimo messaggio di un argomento è la risposta" allora è evidente che non ha capito come funziona un forum.....

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 16:18

Cerchi di dare regole univoche e che restano tali, altrimenti non si capisce davvero niente

Andiamo per ordine, nella discussione:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... (post che lei ha ritenuto off-topic)

lei mi censurava perchè la invitavo a cancellare il post di geoalfa del 24.06 ore 7,55 in cui mi definiva troll, invitandomi ad aprire una nuova discussione (dopolavoro topografico) nella quale discutere la problematica.

Cosa che questa mattina faccio, seguendo il suo consiglio, apro la presente discussione.

Ovviamente visto il comportamento di samsung su altra discussione www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

segnalo, come Lei mi aveva indicato (sul dopolavoro topografico) il comportamento pessimo di samsung (suo post ore 11.48).

Scopro, col suo ultimo intervento, che la mia contestazione questa volta si sarebbe dovuta inserire non in questa discussione ma in coda a quella dove samsung ha usato espressioni pessime.

Due situazioni simili due modi di procedere. Faccia capire.

In merito "AL DARE ORDINI". Non è mio costume dare ordini, ma Lei ha detto di segnalare eventuali comportamenti sbagliati dei frequentatori. Io ho semplicemte segnalato nello stesso modo in cui ha ripetutatamente segnalato geoalfa. Non ricordo che a geoalfa Lei abbia detto di non dare ordini.

Anche per la "sua pazienza" abbia un comportamento univoco e vedrà che nessuno eccepirà niente.

In merito alle sue perplessità, le chiarisco che sono serio. rilegga per intero la discussione sulla categoria C2 e vediamo quale idea si fa della problematica. Probabilmente Lei avrà più esperienza nei forum ma sul piano professionale faccia un passo indietro e sia meno arrogante. Se leggo la discussione capisco che la tesi di geoalfa è quella corretta e che la mia interpetrazione è sbagliata. Almeno questo credo di essere in grado di giudicare, se mi consente.

Vogliamo mettere le caselle al posto giusto...indichi, a questo punto come fare.

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 16:33

"st-topos" ha scritto:
Cerchi di dare regole univoche e che restano tali, altrimenti non si capisce davvero niente

Andiamo per ordine, nella discussione:

.....

In merito alle sue perplessità, le chiarisco che sono serio. rilegga per intero la discussione sulla categoria C2 e vediamo quale idea si fa della problematica. Probabilmente Lei avrà più esperienza nei forum ma sul piano professionale faccia un passo indietro e sia meno arrogante. Se leggo la discussione capisco che la tesi di geoalfa è quella corretta e che la mia interpetrazione è sbagliata. Almeno questo credo di essere in grado di giudicare, se mi consente.

Vogliamo mettere le caselle al posto giusto...indichi, a questo punto come fare.

Rispondo per ora velocemente perché ho ben altro da fare (in serata valuterò i link corretti che finalmente è riuscito ad inserire), ma visto che si è permesso di darmi "dell'arrogante", mi riporti in quale post io sia intervenuto dando il mio "parere professionale", se non lo trova mi aspetto, anzi no, a questo punto PRETENDO immediatamente, delle scuse.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 16:49

Stia calmo che di scuse ne riempiamo l'universo, io continuo a lavorare pacatamente, riesco a fare tre cose contemporaneamente ascolto anche la musica.

Faccia un bel respiro e rilegga bene e con molta calma.

Afferma "......mi riporti in quale post io sia intervenuto dando il mio "parere professionale"...." (oltretutto virgolettato). Se lei rilegge io ho scritto".....Se leggo la discussione capisco che la tesi di geoalfa è quella corretta e che la mia interpetrazione è sbagliata......"

Se mi permette il significato è molto ma molto, ma molto diverso.........calma.

E intanto respiri

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 17:26

Non se ne puo' piu' .

Che pazienza Jarod : fossi io l'avrei gia' sbattuto fuori a pedate in c. dal sito .

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 17:30

Scusi, Lei che è così intrapendente e coraggioso, il motivo per sbattermi fuori quale dovrebbe essere?????

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 17:39

"st-topos" ha scritto:
Scusi, Lei che è così intrapendente e coraggioso, il motivo per sbattermi fuori quale dovrebbe essere?????

1) Il suo apporto ad ogni discussione è praticamente nullo ;

2) verte/trasforma ogni discusssione ( volutamente? ) in caciara rendendola illeggibile ;

3) non ha capito che è in casa d'altri e le regole le stabilisce l'amministratore (Jarod) che le piacciano o meno , come non le puo' piacere che lei venga sospeso ed un'altro no per lo stesso motivo ;

4) etc ,etc ,etc etc, ...................

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 17:44

I suoi due interventi sono ritenuti off-topic e sopratutto non dicono niente in concreto, è parlare a vuoto.

Veda le ultime discussioni e vediamo chi ha dato di più in concreto al forum io o lei.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 18:06

Risponda ai punti 2) e 3) ( se ne è capace) .

Se sono off-topic lo dirà jarod certamente non lei .

st-topos

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 18:13

Il suo compito è quello provocare, è come quei soldati che vengono mandati in avanscoperta perchè sono inutili alla battaglia.

"Quali" verità ho trasformato? Ne indichi almeno una.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2024 alle ore 18:22

"Orlando1973" ha scritto:
"st-topos" ha scritto:

1) Il suo apporto ad ogni discussione è praticamente nullo ;

2) verte/trasforma ogni discusssione ( volutamente? ) in caciara rendendola illeggibile ;

3) non ha capito che è in casa d'altri e le regole le stabilisce l'amministratore (Jarod) che le piacciano o meno , come non le puo' piacere che lei venga sospeso ed un'altro no per lo stesso motivo ;

4) etc ,etc ,etc etc, ...................

Concordo al 100%

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Tolleranze costruttive e variazioni essenziali (di geoalfa del 01/11/2024 08:10:44)
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie