Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / CORSI DI FORMAZIONE CATASTO E TOPOGRAFIA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: CORSI DI FORMAZIONE CATASTO E TOPOGRAFIA

Autore Risposta

figaro

Iscritto il:
28 Febbraio 2005

Messaggi:
112

Località
San Miniato (PI)

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2010 alle ore 10:37

Personalmente non commento quanto è successo, perchè mi trovo d'accordo con geoalfa, geocinel e robertopi, per cui ogni altra parola sarebbe superflua.

Voglio però dire che se quanto detto da Rubino si trasformasse in realtà, e cioè non ci fosse più la sua partecipazione a questo forum, personalmente mi verrebbe a mancare un apporto di intelligenza, ironia e cultura (non solo professionale) che traspare dalle sue sempre incisive partecipazioni.

Per cui chiedo a geocinel che, nel caso decidesse di andare fino a casa sua per tirargli due nocchini , lo faccia sapere, che facciamo una delegazione.

Con i migliori saluti e cordialità, soprattutto verso Rubino.

Luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2010 alle ore 11:25

.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2010 alle ore 11:48

www.edilportale.com/csmartnews/epc/infor...

certo, il costo mi sembra alquanto eccessivo........ 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TOPO_GIGIO

Iscritto il:
31 Luglio 2009

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2010 alle ore 18:18

... "In segno di stima e rispetto nei confronti di tutti i frequentatori del forum ed in particolare di chi ho offeso, ho deciso di rendere il titolo di guru, che non merito, e di sospendermi da ogni intervento futuro. Grazie per quanto m'avete dato, rinuncio a molto."

Onore al merito: solo i grandi sanno ammettere i propri errori ...

INCIDENTE CHIUSO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2010 alle ore 21:10

Penso di essere quello che, nella qualità di Presidente di questa Community, dovrebbe avere l'ultima parola; e senza ombra di dubbio
RIFIUTO LE DIMISSIONI di RUBINO da GURU e gli rinnovo la mia stima e gratitudine per tutto quello che fa.
Con questo ritengo di chiudere definitivamente il TOPIC

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 09:45

Caro sig. Roberto topi...io sono geometra....premesso questo dico che un pensiero così limitato in merito alla formazione altrui e frutto sicuramente di una persona ignorante e che non si è mai mossa dall'ufficio......per sua informazione la mia preparazione in "catasto" o per esser chiari,visto che lei ragiona ancora come un teodolite,la mia preparazione sui programmi docfa e pregeo è limitata in quanto io mi occupo di cartografia (termine forse a lei sconosciuto) e stia sicuro benchè io abbia scritto, per quanto riguarda i rilievi, che non è ho fatto tantissimi, sono senz'altro sufficienti a superare la sua preparazione in merito; parlando della formazione topografica, forse lei confonde il cercare un corso(anche base) per rinfrescare le proprie conoscenze e far partecipare eventuali collaboratori (ma questo a Lei non interessa) con una scarsa preparazione in topografia...le dico una cosa..e di questo può starne certo...se c'è qualcuno tra me e lei che ha in testa una grossa quantità di str. non sono io...le ripeto non prendo lezioni da uno che utilizza ancora (sicuramente per limitate capacità di apprendimento riguardo le nuove tecnologie)un teodolite.....per chiudere...io ho chiesto se qualcuno sapeva dell'esistenza di corsi..non ho chiesto il tuo parere anche perchè non vale tanto...nessuno ti obbliga a rispondere.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 09:52

"MARIUS83" ha scritto:
Caro sig. Roberto topi...io sono geometra....premesso questo dico che un pensiero così limitato in merito alla formazione altrui e frutto sicuramente di una persona ignorante e che non si è mai mossa dall'ufficio......per sua informazione la mia preparazione in "catasto" o per esser chiari,visto che lei ragiona ancora come un teodolite,la mia preparazione sui programmi docfa e pregeo è limitata in quanto io mi occupo di cartografia (termine forse a lei sconosciuto) e stia sicuro benchè io abbia scritto, per quanto riguarda i rilievi, che non è ho fatto tantissimi, sono senz'altro sufficienti a superare la sua preparazione in merito; parlando della formazione topografica, forse lei confonde il cercare un corso(anche base) per rinfrescare le proprie conoscenze e far partecipare eventuali collaboratori (ma questo a Lei non interessa) con una scarsa preparazione in topografia...le dico una cosa..e di questo può starne certo...se c'è qualcuno tra me e lei che ha in testa una grossa quantità di str. non sono io...le ripeto non prendo lezioni da uno che utilizza ancora (sicuramente per limitate capacità di apprendimento riguardo le nuove tecnologie)un teodolite.....per chiudere...io ho chiesto se qualcuno sapeva dell'esistenza di corsi..non ho chiesto il tuo parere anche perchè non vale tanto...nessuno ti obbliga a rispondere.....


Innazitutto puoi darmi del tu, poi guarda bene tutto il topic, che forse ha sbagliato persona!!!!
Ciao, e non te la prendere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 10:06

roberto topi mi scuso con te...la mia risposta non era evidentemente riferita alla tua risposta..ho confuso il nome di chi l'ha messa, era riferita credo al sig rubino....mi scuso ancora per l'errore....io non me la sto prendendo, non mi piace chi sentenzia sulla preparazione altrui in base ad una semplice domanda.....ringrazio dioptra per i suoi consigli sull'utilizzo del forum...quando ho un po' di tempo leggo sempre i vostri topic e cerco di capirne un po' di più...ripeto il mio "problema" è sulla parte prettamente catastale non sulla topografia.....cercavo un corso per non dover riempire il forum con domande troopo "stupide" e inutili.....ringrazio questo forum per tutto l'aiuto che mi da ma, ripeto, sarebbe necessario per me un buon corso...detto questo non mi va di discutere con chi si sente superiore agli altri e addirittura ad un'intera categoria!!!....anche perchè in merito alla preparazione in certi campi riceverebbe brutte sorprese....mi scuso ancora con roberto topi.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 10:58

Ciao MARIUS83....hai letto il link sopra riportato relativo al corso DOCFA e PREGEO? Cosa ne pensi?

Saluti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 11:09

Ciao georoma!!!...grazie per il link!!...l'ho visto ora...si mi sembra che sia un corso che faccia al caso mio!!!.....un po' oneroso ma potrebbe valerne la pena!!!....ora faccio due conti in tasca!!! ahahaha!!!...tu devi partecipare??...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 12:24

"MARIUS83" ha scritto:
roberto topi mi scuso con te...la mia risposta non era evidentemente riferita alla tua risposta..ho confuso il nome di chi l'ha messa, era riferita credo al sig rubino....mi scuso ancora per l'errore....io non me la sto prendendo, non mi piace chi sentenzia sulla preparazione altrui in base ad una semplice domanda.....ringrazio dioptra per i suoi consigli sull'utilizzo del forum...quando ho un po' di tempo leggo sempre i vostri topic e cerco di capirne un po' di più...ripeto il mio "problema" è sulla parte prettamente catastale non sulla topografia.....cercavo un corso per non dover riempire il forum con domande troopo "stupide" e inutili.....ringrazio questo forum per tutto l'aiuto che mi da ma, ripeto, sarebbe necessario per me un buon corso...detto questo non mi va di discutere con chi si sente superiore agli altri e addirittura ad un'intera categoria!!!....anche perchè in merito alla preparazione in certi campi riceverebbe brutte sorprese....mi scuso ancora con roberto topi.....



Salve
MARIUS83

Sono state postate rimostranze
Sono stati postati richiami
Sono state postate le scuse di Rubino
Sei iscritto dal 2008 e dovresti conoscere la statura di Rubino e il funzionamento di Pregeo.it
Che bisogno c'è di continuare a provocare con un linguaggio polemico che non è consono al sito (leggere il regolamento)
e per di più dopo 2 pagine di discussione, scuse e chiarimenti?
Penso sia ora di smetterla di sparare cavolate su chi è più bravo e di chi.

Tornando alla Topografia:
Io penso che non si dovrebbe mai criticare o denigrare le origini della Topografia. Teodolite, tacheometro,...
Chi ha vissuto questa parte di storia della topografia, come me, Rubino, Geoalfa e tanti altri, non può stare zitto di fronte a certe affermazioni.

Altra cosa è la burocrazia catastale (Pregeo e Docfa).
Pregeo utilizza una relativa parte della Topografia e lo fa in modo burocratico, consciamente ammetto che lo deve fare.

Nei corsi di Topografia che ho tenuto per i praticanti e professionisti, non tralascio mai un accenno alla Topografia Moderna, quella dei Teodoliti a "scatola chiusa" , T2 Wild, DKM2 Kern.

Io porto sempre il MASSIMO rispetto per la nostra storia Topografica.
Non dimentichiamo che i più Grandi sono italiani.

cordialmente
Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARIUS83

Iscritto il:
10 Settembre 2008

Messaggi:
145

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 12:53

Salve
MARIUS83

Sono state postate rimostranze
Sono stati postati richiami
Sono state postate le scuse di Rubino
Sei iscritto dal 2008 e dovresti conoscere la statura di Rubino e il funzionamento di Pregeo.it
Che bisogno c'è di continuare a provocare con un linguaggio polemico che non è consono al sito (leggere il regolamento)
e per di più dopo 2 pagine di discussione, scuse e chiarimenti?
Penso sia ora di smetterla di sparare cavolate su chi è più bravo e di chi.

Tornando alla Topografia:
Io penso che non si dovrebbe mai criticare o denigrare le origini della Topografia. Teodolite, tacheometro,...
Chi ha vissuto questa parte di storia della topografia, come me, Rubino, Geoalfa e tanti altri, non può stare zitto di fronte a certe affermazioni.

Altra cosa è la burocrazia catastale (Pregeo e Docfa).
Pregeo utilizza una relativa parte della Topografia e lo fa in modo burocratico, consciamente ammetto che lo deve fare.

Nei corsi di Topografia che ho tenuto per i praticanti e professionisti, non tralascio mai un accenno alla Topografia Moderna, quella dei Teodoliti a "scatola chiusa" , T2 Wild, DKM2 Kern.

Io porto sempre il MASSIMO rispetto per la nostra storia Topografica.
Non dimentichiamo che i più Grandi sono italiani.

cordialmente
Geom. Udino Ranzato[/quote]


per chiudere la polemica....ci mancherebbe altro che non accetti le scuse di rubino....la mia è stata la reazione di uno che si è sempre fatto, e continua a farsi, un "mazzo così" per cercare di imparare la propria professione in tutti i suoi aspetti e specializzarsi in altri.....non era mia intenzione denigrare la topografia e le sue origini...ciò che penso è che nel nostro lavoro, purtroppo o per fortuna, oramai si deve correre al passo coi tempi......il mio citare il corso con l'utilizzo del teodolite non era per denigrare lo strumento ma per sottolineare, a parer mio, l'inadeguatezza della parte pratica del corso....io bonariamente la chiamo la solita disputa tra "sentimentalisti" e "progressisti"...forse la verità sta nel mezzo.......io ho chiesto un consiglio e un aiuto in quanto riconosco le mie lacune nel campo burocratico (docfa e pregeo) e, mi sono sentito offeso dal commento di rubino non cogliendo la sua "ironia"......detto ciò non credo che per una discussione anche se animata, rubino debba finire di dare il suo contributo a questo forum.....si discute, si "urla" ma poi finisce lì.....ripeto questo è un "signor" forum che aiuta tanti professionisti..e questo aiuto è dato anche da rubino.....se qualcuno si è sentito offeso perchè secondo lui ho denigrato la storia della topografia me ne scuso...non era mia intenzione...la mia è solo la richiesta di uno che chiede un corso che lo aiuti a lavorare praticamente.....nulla più....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2010 alle ore 21:33

Speriamo che adesso sia veramente CHIUSO :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 12:44

"dioptra" ha scritto:
Salve

Carissimo MARIUS83

plaudo alle tue buone intenzioni e alla tua buona volontà e passione ma ...

non ti sei accorto che a quello che cerchi ci stai seduto sopra?
Anzi : DAVANTI?

Si chiama www.pregeo.it.

Sta quasi tutto lì dentro.
E non è solo statico, immobile, come un libro, è vivo, si muove, ti risponde e ti bacchetta, se serve, sta lì davanti a Te, si chiama PREGEO.it.

Si chiama Geoalfa, Rubino, Pzero, Eziomil, Lucianoventurini, Geocinel, Georox, Visualtaf, e tutti quelli che non mi vengono in mente, sai, sono PIU' di venticinquemila, sono preparati e hanno due sfere grosse così, sul catasto, sulla cartografia, sulla professione, sul Docfa, sul GPS, sulle pratiche catastali, sulla legislazione.
Ci sono pure i venditori che fanno informazione gratuita, i produttori di software che fanno formazione gratuita, le OK_Utility, Toni Cutrì con le sue, Telematiko, Amal, GeoNews, i download, le riconfinazioni, potrei andare avanti fino a domani, e ci sono anch'io, Dioptra.
Guru e meno Guru, principianti e canneggiatori.
Ci sta la più grande Comunità catastale d'Italia, a cui NON chiedere dove stanno i corsi, ma a cui chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, e....
anche dare la propria esperienza.


GRATIS


CORDIALMENTE
I.T.P. Geom. Udino Ranzato



Ecco ! Adesso DUCHESSA fa una proposta seria e contro la inutile e costosa formazione farlocca a pagamento

...dare 30 crediti annui a chi frequenta e da competenti informazioni su GEOLAIVE...un credito per ogni 3 corrette risposte...escludendo gli interventi dei vari Testicoli 1,2,3,4,5 ...quando si fanno pubblicità occulta...o entrano a gamba tesa nelle discussioni per fare i guastatori e...i co...i patentati...



GRATIS !!

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2018 alle ore 16:03

"DUCHESSA" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Carissimo MARIUS83

plaudo alle tue buone intenzioni e alla tua buona volontà e passione ma ...

non ti sei accorto che a quello che cerchi ci stai seduto sopra?
Anzi : DAVANTI?

Si chiama www.pregeo.it.

Sta quasi tutto lì dentro.
E non è solo statico, immobile, come un libro, è vivo, si muove, ti risponde e ti bacchetta, se serve, sta lì davanti a Te, si chiama PREGEO.it.

Si chiama Geoalfa, Rubino, Pzero, Eziomil, Lucianoventurini, Geocinel, Georox, Visualtaf, e tutti quelli che non mi vengono in mente, sai, sono PIU' di venticinquemila, sono preparati e hanno due sfere grosse così, sul catasto, sulla cartografia, sulla professione, sul Docfa, sul GPS, sulle pratiche catastali, sulla legislazione.
Ci sono pure i venditori che fanno informazione gratuita, i produttori di software che fanno formazione gratuita, le OK_Utility, Toni Cutrì con le sue, Telematiko, Amal, GeoNews, i download, le riconfinazioni, potrei andare avanti fino a domani, e ci sono anch'io, Dioptra.
Guru e meno Guru, principianti e canneggiatori.
Ci sta la più grande Comunità catastale d'Italia, a cui NON chiedere dove stanno i corsi, ma a cui chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, chiedere, e....
anche dare la propria esperienza.


GRATIS


CORDIALMENTE
I.T.P. Geom. Udino Ranzato



Ecco ! Adesso DUCHESSA fa una proposta seria e contro la inutile e costosa formazione farlocca a pagamento

...dare 30 crediti annui a chi frequenta e da competenti informazioni su GEOLAIVE...un credito per ogni 3 corrette risposte...escludendo gli interventi dei vari Testicoli 1,2,3,4,5 ...quando si fanno pubblicità occulta...o entrano a gamba tesa nelle discussioni per fare i guastatori e...i co...i patentati...



GRATIS !!

DUCHESSA



jarod, la nobildonna ha carta bianca in quanto a offese gratuite? Lei non deve ripulire i post? #facepalm

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie