Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Mea Culpa.... e sospensione sospesa...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Mea Culpa.... e sospensione sospesa...

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 15:19

"TopografoScarso" ha scritto:

Quello che non posso assolutamente accettare, Rocco, è che mi si dipinga come colui che è qui sul forum per vendere i corsi che teniamo con Leonardo.

Avevo ben capito a cosa alludeva il capitano della combriccola del Blasco (Jema) quando ha scritto quel post, prima della mia cancellazione, sulla discussione delle sospensioni.

Direttamente e su Skype non ha avuto il coraggio di dirmelo, ci voleva il suo compagno di combriccola CABIRIA, che ringrazio perché mi ha tolto ogni dubbio, per esplicare certe posizioni.

Carlo Cinelli





Carlo.

Per l'amor del cielo.

Io ho avuto il piacere di stringerti la mano e di farmi conoscere di persona nell'ultimo incontro sulle riconfinazioni organizzato da Pzero a Firenze. Spero tu capisca le mie buone intenzioni anche se sono dalla parte della "combriccola".

Ho deciso di intervenire (nonostante l'amarezza e l'immensa tristezza che ancora permane in me) per dire che, secondo me, tu hai frainteso il discorso di Cabiria. In particolare non hai inteso chi siano quei "qualcuno" facente parte del catino di professionisti che hanno un prodotto da vendere a cui Cabiria fa riferimento. Non c'entra nulla l'aspetto commerciale nudo e crudo !! Il riferimento è metaforico. Tutti noi abbiamo qualcosa da offrire su geolive. "Vendere" sta per "offrire" !

Ti prego, Cabiria, di rentervenire per precisare questa cosa.

Io sono convinto che Cabiria NON volesse attaccare in malo modo Geocinel così, non ce n'è assoluto motivo. Sarebbe assurdo !

E rimango dispiaciuto se la scelta di Geocinel di disattivare l'account sia dipesa da questo.

Spero vivamente che sia così e di aver capito bene ...

Antonio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 15:32

Rispondo velocemente solo perché sono di fretta, ma chi vi ha detto che consentirò ulteriormente nel forum provocazioni/attacchi/scherni e quant'altro??? Sfogatevi qui fino a lunedi...perché è l'unica eccezione consentita (temporanea)

Chiariamo un punto fondamentale:

O SI CAMBIA MODO DI PORSI SUL FORUM, OPPURE CHI CONTINUA COME STA CONTINUANDO VEDRA' I SUOI POST CANCELLATI/OSCURATI E MAGARI PURE IL SUO ACCOUNT SOSPESO

Apprezzo ciò che ha scritto Rubino, ma vista la situazione, allo stato attuale dovrò mettere da parte la tolleranza che finora ho avuto per cercare di riportare tutti ad una comunicazione più sana e corretta. Non deve continuare ad essere la norma attaccare, provocare o schernire l'altro...deve tornare ad essere semmai l'eccezione, perché siamo tutti persone e può succedere che si perda la pazienza....

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

don.ABBONDIO

Iscritto il:
30 Settembre 2015 alle ore 11:48

Messaggi:
368

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 16:09

In tria tempora vita dividitur: quod fuit, quod est, quod futurum est. Ex his quod agimus breve est, quod acturi sumus dubium, quod egimus certum.

La vita è divisa in tre momenti: passato, presente, futuro. Di questi, il momento che stiamo vivendo è breve, quello che ancora dobbiamo vivere non è sicuro, quello che già abbiamo vissuto è certo. (Seneca)

E vissero tutti felici e contenti

copiosi saluti a TUTTI

don ABBONDIO

PS.per DUCHESSA e RUBINO è severamente vietato "palpeggiare", vietato inserire video musicali degli "squallor", vietato schernire, vietato scherzare, vietato bestemmiare, vietato provocare, vietato farsi i c...i degli altri. il tutto a partire dalle ore 24 di domenica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 17:20

Tony,

e ovviamente anche a Carlo,

La Fiducia rappresenta le nostre aspettative favorevoli.
Aver Fiducia significa credere:

- in una persona,

- in una istituzione,

- in una impresa,

- o qualcosa anche contro l'evidenza, la sfortuna, l'assenza.

La fiducia più frequente è rivolta agli altri.

Credere che siano onesti, leali, che vogliono il nosto bene, che non ci tradiranno mai.

La fiducia rende sacri un patto, una promessa, un impegno, consente di sigillare un contratto con una semplice stretta di mano!

Solitamente la Fiducia èpropria dei bambini ed in generale dei giovani e va decrescendo con l'aumentare dell'esperienza.

Quando ci si rende conto che l'inganno può nascondersi, inaspettato, si diventa più cauti e si inzia a dare fiducia solo a chi ha dimostrato di meritarsela.

La Fiducia, in qualsiasi contesto è fondamentale, quando la si perde non si ha più voglia di lavorare per il contesto che si sente lontano, assente indifferente, addirittura nemico; viene così meno ciò che unisce.

Ma la fiducia più importante è quella che si ha in sè stessi:

Sapere di poter contare su di sè, sulle proprie capacità, sul proprio giudizio, fa affrontare la vita con forza e fa superare gli ostacoli con determinazione affrontando avversità, imprevisti e sconfitte.

La fiducia è una cosa seria, non come le orme sulla sabbia che ogni alito di vento le affievolisce.

Appunto perché ho Fiducia in ciò che ho tentato di costruire, non mi cancello e, ho Fiducia ancora una volta in Tony e nella saggia gestione di GeoLIVE.org ( cosa che per suoi impegni che esulano da questa attività, ha spesso tralasciato consentendo ai falsi amici di deragliare!

E quello che più mi dispiare ha consentito a me di reagire nel modo meno consono!

Però è necessario che lo ribadisca: Non ho mai minato l'integrità di GeoLIVE.org)

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2015 alle ore 18:45

"totonno" ha scritto:
"TopografoScarso" ha scritto:

Quello che non posso assolutamente accettare, Rocco, è che mi si dipinga come colui che è qui sul forum per vendere i corsi che teniamo con Leonardo.

Avevo ben capito a cosa alludeva il capitano della combriccola del Blasco (Jema) quando ha scritto quel post, prima della mia cancellazione, sulla discussione delle sospensioni.

Direttamente e su Skype non ha avuto il coraggio di dirmelo, ci voleva il suo compagno di combriccola CABIRIA, che ringrazio perché mi ha tolto ogni dubbio, per esplicare certe posizioni.

Carlo Cinelli





Carlo.

Per l'amor del cielo.

Io ho avuto il piacere di stringerti la mano e di farmi conoscere di persona nell'ultimo incontro sulle riconfinazioni organizzato da Pzero a Firenze. Spero tu capisca le mie buone intenzioni anche se sono dalla parte della "combriccola".

Ho deciso di intervenire (nonostante l'amarezza e l'immensa tristezza che ancora permane in me) per dire che, secondo me, tu hai frainteso il discorso di Cabiria. In particolare non hai inteso chi siano quei "qualcuno" facente parte del catino di professionisti che hanno un prodotto da vendere a cui Cabiria fa riferimento. Non c'entra nulla l'aspetto commerciale nudo e crudo !! Il riferimento è metaforico. Tutti noi abbiamo qualcosa da offrire su geolive. "Vendere" sta per "offrire" !

Ti prego, Cabiria, di rentervenire per precisare questa cosa.

Io sono convinto che Cabiria NON volesse attaccare in malo modo Geocinel così, non ce n'è assoluto motivo. Sarebbe assurdo !

E rimango dispiaciuto se la scelta di Geocinel di disattivare l'account sia dipesa da questo.

Spero vivamente che sia così e di aver capito bene ...

Antonio.



Antonio

Per favore, non ci prendiamo in giro.

Quello che hanno scritto Jema e Cabiria è chiarissimo, non c'è bisogno di interpretare niente.

E comunque anche se fai parte della combriccola so che quelle cose tu non le pensi.

Il problema comunque è diffuso perché non è la prima volta che vengo attaccato per questo.

C'era già stata in precedenza l'uscita di MaxRoma oltre a quelle di georox che però erano interessate.

E chissà quanti altri lo pensano senza dirlo.

Lasciatemi quindi l'amarezza che provo per queste ingiuste illazioni e cercate di comprendere il perché ho ritirato quel nickname: di cacca addosso ne aveva ricevuta abbastanza.

Ciao

Carlo

P.S. E ora passo e chiudo restituendo il nick al legittimo proprietario. Mi sembrava doveroso rispondere a Rocco e Antonio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Cabiria

Iscritto il:
15 Ottobre 2015 alle ore 17:44

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 11:00

Mi rincresce dover dare un dispiacere a Totonno e Cinelli contemporaneamente, ma entrambi avete letto o inteso male il senso del mio passaggio, che comunque era secondario ad un argomento principe che sta passando sotto silenzio.

Nel mio scritto io leggo ancora che "il Forum può essere indispensabile a qualcuno, se costui ha un prodotto da vendere", e il significato è solo e soltanto quello letterale: non certo una forma di disapprovazione verso chi campa anche di questo ma, al contrario, la oggettiva constatazione che per Cinelli, come anche per altri, Geolive rappresenta un catino di utenza - e dunque di pubblicità - troppo grande per essere ignorato.

Questa storia è vecchia quanto la sezione "commerciale" che venne implementata già in Pregeo.it e che ha portato, nella storia, a iscrizioni di operatori commerciali che si camuffavano da Professionisti e lodavano pubblicamente il tale strumento... ridde tra i venditori non appena un utente chiedeva consigli per l'acquisto di un GPS... annunci da suk "offro X crediti a Y euro"... fino ad arrivare a questo recentissimo post:

www.geolive.org/forum/altro/comunicazion...

Spero di aver chiarito definitivamente il mio pensiero, non è assolutamente mia intenzione dover procedere ad altre (inutili) specificazioni, anche per non abusare della pazienza del padrone di casa.

Spero vivamente che domani, lunedì, anche se fuori tempo massimo rispetto alla licenza rilasciata da Tony, sia comunque data la possibilità a Jema di replicare, per correttezza, agli interventi precedenti che Lo riguardano in prima persona.



N.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 11:15

Caro Tony (e cari tutti),

voglio dirti innanzi tutto che io non me la sono presa per la sospensione che mi avevi comminato perché penso, in tutta onestà, che io e gli altri soggetti coinvolti abbiamo in più occasioni travalicato i limiti consentiti in un forum come questo, che dovrebbe limitarsi a soli dibattiti tecnici. Anzi, penso che tu abbia sopportato fin troppo le nostre intemperanze, anche se so bene che, se non sei intervenuto prima, è stato solo per mancanza di tempo.

Il mea culpa lo dobbiamo quindi fare tutti noi nei tuoi confronti più che tu nei nostri.

Poi volevo risponderti su questo tuo passaggio:

"jarod" ha scritto:
Sfogatevi qui fino a lunedi...perché è l'unica eccezione consentita (temporanea)

Fossi in te io non stopperei questo topic ma, anzi, cercherei di farlo diventare l'occasione per ripartire con il piede giusto.

Voglio dire, abbiamo toccato ampiamente il fondo e questo topic dimostra come tutti ne stiamo (finalmente) prendendo coscienza. Perché allora non ripartire da qui per ricostruire il clima originario di Geolive?

Naturalmente per farlo c'è bisogno di un importante sforzo di volontà da parte dei soggetti coinvolti nel voler sotterrare l'ascia di guerra e ripristinare, se non gli antichi rapporti di amicizia, almeno dei normali rapporti di serena convivenza online.

Prendiamo il mio caso per esempio.

Io qui su Geolive ho avuto scontri aspri con due persone: Gianni Tartabini e Carlo Cinelli.

Con Gianni Tartabini tutto è nato da un suo malinteso su una mia battuta ironica (con tanto di faccina che ride) circa la sua partecipazione ad un assemblea di un'importante banca Veneta. Da lì lui è partito in quarta con le cannonate e non c'è più stato modo di fargli capire l'equivoco nonostante io (anche su consiglio tuo e di Ezio), ci abbia provato con email private.

Con Carlo Cinelli i rapporti sono andati via via deteriorandosi da quando, un anno fa, lui decise (più che legittimamente) che le nostre strade in materia di formazione dovevano dividersi.

Ora io non so se i miei rapporti con Gianni Tartabini e Carlo Cinelli potranno mai tornare all'amicizia dello status quo ante bellum, anche se ovviamente non pongo certo limiti alla provvidenza. Dico solo che di loro due, al di là delle questioni personali che ci hanno visto confliggere, preservo immutata la stima "tecnica", quella cioè riferita alle loro conoscenze e competenze topografiche.

Se tale stima tecnica (nei rispettivi ambiti di competenza, beninteso) fosse reciproca, credo che sarebbe da persone intelligenti lasciare fuori da Geolive le questioni personali (da risolvere, semmai, privatamente), ma ripristinare invece una pacifica convivenza tecnica qui sul forum per continuare a confrontarci sui temi concreti delle materie che ci appassionano.

Naturalmente questo mio proposito non riguarda solo il sottoscritto, Gianni Tartabini e Carlo Cinelli, ma lo estendo a tutte le altre "fazioni in lotta" qui su Geolive.

Mi rendo condo che questa mia visione potrà sembrare utopistica ai più, ma secondo me, tra uomini di buona volontà può invece essere realizzata.

Tra l'altro, quale periodo migliore di questo per sforzarsi di essere uomini di buona volontà.

Cari Tony, Ezio e tutti voi utenti di Geolive, nell'approssimarsi delle Festività, se non avremo modo di sentirci (a voce o qui sul forum) auguro a tutti voi e ai vostri cari tanta serenità e che il 2016 possa far ritrovare a Geolive lo spirito originario del supporto e della solidarietà reciproca.

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 13:43

"Cabiria" ha scritto:
Mi rincresce dover dare un dispiacere a Totonno e Cinelli contemporaneamente, ma entrambi avete letto o inteso male il senso del mio passaggio, che comunque era secondario ad un argomento principe che sta passando sotto silenzio.

Nel mio scritto io leggo ancora che "il Forum può essere indispensabile a qualcuno, se costui ha un prodotto da vendere", e il significato è solo e soltanto quello letterale: non certo una forma di disapprovazione verso chi campa anche di questo ma, al contrario, la oggettiva constatazione che per Cinelli, come anche per altri, Geolive rappresenta un catino di utenza - e dunque di pubblicità - troppo grande per essere ignorato.
N.



Nessun dispiacere da incomprensione per geocinel, Cabiria.

Aveva capito bene il tuo post.

Anzi ti ringrazia di nuovo per aver avuto il coraggio di dire il tuo pensiero, non come il capitano della combriccola del Blasco. A proposito perché non favella? E' forse sospeso fino a lunedì?

Magari per Totonno che ti credeva una persona intellettualmente onesta, si, di sicuro. Sarà dispiaciuto.

Geocinel mi ha chiesto addirittura di cancellare anche questo nick, così da togliere qualsiasi via di accesso. Vedremo, mi prendo due giorni per pensarci.

L'ho sentito veramente abbacchiato come poche altre volte e mi ha detto di riconoscersi molto in quel "Lasciatemi in pace" di Zapata.

Certo, Cabiria, che sei un gran personaggio. O personaggetto come direbbe il buon Crozza-De Luca?

Invocavi in altro post l'intercessione di geocinel, viste le sue altissime conoscenze presso il CNG e la Cassa, per il problema pensionistico.

E a me viene da ridere per queste tue considerazioni.

Poi qui ti spingi a giudicare le cause e il perché scrive sul forum.

Ma tu sei sicuro di conoscere così bene la persona per poterti permettere dei giudizi così tranchant?

Saluti

A.Scarso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 14:38

Allora Cabiria,Totonno (che ha scritto un intervento che è tra i miei preferiti in questa discussione - in senso positivo ovviamente) involontariamente ti aveva dato la possibilità e l'opportunità di dare un'altra visione, meno negativa, della tua risposta.

Secondo me, una persona saggia che avesse veramente la volontà di far tornare "geolive" un luogo tranquillo, avrebbe approfittato di questa "interpretazione meno negativa" e sarebbe rimasta in silenzio dimostrando di saper fare "la scelta giusta" per il bene comune.

Così non hai fatto, e questo mi fa molto riflettere.

Sono profondamente dispiaciuto per la tua uscita, ti credevo una persona ben diversa, anche perché sappiamo tutti che Geocinel è tra i primi iscritti al portale (era il 2006), quindi dire che la sua presenza qui è "dovuta solo ai corsi" (attività che ha intrapreso da quanto...un anno??? Due???) non solo è offensivo nei suoi confronti, ma risulta ai miei occhi (e questo ha importanza su ogni altro giudizio) come un tentativo ulteriore di gettare fango e contribuire a mantenere lo "stato di disordine" qui.

Riflettici e goditi questa ennesima possibilità di alimentare polemica che ti concedo, perché da lunedi non sarà più tollerata da parte di chiunque.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 21:07

calma, per favore, calma.

fermo restando che io ho un'idea ben diversa di quella di Cabiria e un po' diversa di quella di altri, lo apprezzo per aver manifestato,

in questo post di argomento non tecnico e non "inquinando" con opinioni personali un post tecnico,

il suo pensiero.

magari Cabiria potrà cambiare opinione nel corso degli anni... (se lo vorrà).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 21:53

Salve

Secondo me il miglior modo di calmare le acque e' starsene in silenzio, sperando, dopo il silenzio, che gli animi tornino sereni.

Io ci credo che tornera' la calma.

Buone festivita' a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2015 alle ore 23:47

L' EMPATIA (dal greco én = dentro e pàthos = sentimento ) é la capacità di sentire immediatamente lo stato d'animo di altri.
L'empatia si sviluppa dalla nascita, nella relazione del neonato con l'adulto, prima di imparare il lingaggio:
esistono dei sistemi neuronali ( i neuroni-specchio che si attivano riflettendo le emozioni degli altri ).
Va però educata.
Un ambiente anaffettivo, poche relazioni emotive, l'isolamento del bambino piccolo, l'eccessiva esposizione al virtuale, possono bloccare lo sviluppo dell'empatia, con conseguenze gravi dal punto di vista affettivo e dei rapporti sociali.
E' chiaro che una personaempatica a far soffrire, sarà portata ad aiutare, comunicherà facilmente.
Mantenere viva da adulti la capacità empatica richiede quindi una personalità ben strutturata e una buona confidenza con le proprie emozioni.
Non bisogna infatti perdersi nelle emozioni altrui, pur sentendole.
E' un elemento fondamentale in tutte le professioni di servizio come anche la nostra e nelle posizioni di comando,
oltre che nelle relazioni affettive e quotidiane.
L'empatia stabilisce un contatto immediato e profondo che nessuna parola può realizzare.
Le relazioni virtuali, dai messaggi ai social network, la escludono e le comunicazioni telefoniche la riducono moltissimo.
Questa è una delle ragioni per cui tali rapporti sono poco reali e verificabili e inducono a un'affettività apparente, priva di sostanza reale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2015 alle ore 00:03

è scattato il lunedì, quindi il contatore riparte da zero?

p.s.: per alcuni secondi pensavo di essere caduto per sbaglio in un altro tipo di forum, ma poi ho capito che si parlava solo dell'empatia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DUCHESSA

Iscritto il:
09 Settembre 2013 alle ore 12:13

Messaggi:
836

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2015 alle ore 17:48

Madonna disperazione

quante sono le ore per arrivare a domani

Madonna disperazione a mezzanotte entra ed esce dall'armadio....

C'è molta poesia a stare zitti se non si ha niente da dire

La notte è finita e diventa più scura

Madonna disperazione fa si con la testa e fa finta di evere paura

Che disastro essere convinto di non credere più a niente

C'è Madonna disperazione che anche al buio ti vede e ti sente

Madonna disperazione ha capito ha capito...e si infila nel letto



www.youtube.com/watch?v=E-BwzW1oV4k



Scusate....persa dall'EMPATIA di Geoalfa

Amabili saluti a tutti

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
765

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2015 alle ore 08:35

chi non conosce la trama di questa storia potrebbe farsi una strana idea del forum

tipo questa cliccando qui ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie