Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ho ripristinato dei confini su tre lotti con tre proprietari diversi. Due sono d'accordo tra di loro e di cui ho lettera d'incarico, con il terzo non c'e' nessun accordo ed il fabbricato che insiste sui 3 lotti è visibilmente spostato. Si può intraprendere un'azione di rettifica catastale senza l'autorizzazione del terzo proprietario?
Solo raramente troverai proprietà che siano daccordo sulla questione confini!Quindi ti consiglio di dare un'occhiata al codice civile art. 950 e seguenti!!! Art. 950 Quando il confine tra due fondi è incerto, ciascuno dei proprietari può chiedere che sia stabilito giudizialmente. Ogni mezzo di prova è ammesso. In mancanza di altri elementi, il giudice si attiene al confine delineato dalle mappe catastali. Cordialmente
Attenzione perchè il quesito parla di rettifica catastale, che in nessun caso è ammessa unilateralmente a meno che non si tratti di errori riconducibili all'A.D.T..
Io ho inteso il post come un regolamento di confini....non capisco cosa è inteso per "rettifica". Se è una rettifica di confini vera e propria è necessario procedere ad un frazionamento e poi atto notarile....
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.